In risposta al messaggio di nemo family del 22/04/2017 alle 19:51:14
ok ti do ragione su quel che dici....ma non e più sicuro per noi seguire quello del cruscotto e non il gps !?
andare a 130 di gps o 140 di contachilometri sapendo che intanto è circa 130 di gps credo proprio non cambi nulla........... personalmente rispetto i limiti (lo ammetto candidamente) solo per non prendere multe, altrimenti andrei sempre più forte, escluso in paese dove è mia abitudine andare adagio perché ho la sindrome del "bambino che traversa a strada inseguendo il pallone"
In risposta al messaggio di nemo family del 22/04/2017 alle 19:29:47
ok succede pure tra TT e i miei mezzi....ma visto che i contakm sono a favore del guidatore(segnano per difetto di piu)...perche andare sul filo del rischio con quello che dice il navigatore...che poi proprio preciso poinon lo e.....visto che i calcoli li fa solo in linea retta(in fix.....e nelle curve fa come un zigzag) invece del contakm che calcola in base ai giri della ruota...
Difatti io guardo il contakm del mezzo (e prima ancora il buon senso, sapendo che "dietro" ho la famiglia)
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 22/04/2017 alle 20:38:51
Difatti io guardo il contakm del mezzo (e prima ancora il buon senso, sapendo che dietro ho la famiglia) Seguimi su:
condivido.....l'arrivare 10 min prima non risolve un bel nulla....se si ha fretta....si parte 30 min prima !!!!
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di salito del 22/04/2017 alle 21:29:26
...dietro c'è la famiglia... beh ce' chi la famiglia non la fa salire su un veicolo di cartone pressato neanche ai dieci km all ora... volendo si puo ' continuare all infinito io vi auguro la buona notte
ma ragioni in sto modo perchè stai nascosto dietro a una tastiera.....o lo fai pure nella vita vera con delle persone reali davanti !?
In risposta al messaggio di nemo family del 22/04/2017 alle 19:51:14
ok ti do ragione su quel che dici....ma non e più sicuro per noi seguire quello del cruscotto e non il gps !?
Non vedo il problema...il GPS è più preciso, tutto qui. Per esempio in autostrada io uso molto il cruise control e fa comodo sapere come impostarlo al limite della velocità codice (almeno con l'automobile, col camper vado più piano, ovvio).
In risposta al messaggio di navarre del 22/04/2017 alle 22:02:56
Non vedo il problema...il GPS è più preciso, tutto qui. Per esempio in autostrada io uso molto il cruise control e fa comodo sapere come impostarlo al limite della velocità codice (almeno con l'automobile, col camper vadopiù piano, ovvio). Inoltre dipende anche da che pneumatici monti: sul mio li ho cambiati per usura con altri con spalla più alta e il tachimetro segna quasi la velocità esatta (2-3 km/h in meno) mentre prima segnava anche 10-12km/h in meno. Gianluca & C.
ma per me potete anche andare a 300 all'ora....ma continuo a non capire (e di sicuro sono io che sono duro di comprendonio) che benefici che avete con sta velocita precisa......per rischiare patente ...soldi...e magari un incidente con meno scarto !?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/04/2017 alle 08:56:21
Ultimamente sulla Mi-Bo vi sono state code importanti per via di camion coinvolti in incidenti. L' ultimo , disastroso la scorsa settimana , molti sapranno di cosa parlo. Vi sono troppi mezzi pesanti in giro e purtroppo ilgran numro amplifica i casi di coloro che non si comportano bene. Sono anche io un lavoratore spesso in strada ma con l' auto e confermo che lo stato d' animo di chi deve andare da A a B senza divertimento lo porta a non apprezzare le gioie del tragitto ma di arrivare prima possibile. e' un fattore umano. occorre pero' sempre sforzarsi di pensare che i limiti par quanto in alcuni tratti siano bizzarri sono stati messi per salvaguardia e che sullo stesso tragitto convivono esigenze differenti e quindi anche io quando mi becco il rimba sulla corsia centrale o quello che in auto va solo a 120 tiro un sospiro e attendo il mio turno per passare . In generale gli sfanalatori furiosi stanno diminuendo ma ogni tanto l' idiota che mi si attacca anche a velocota' off limit o quello che fa lo slalom tra le corsie lo becco e in cuor mio spero di vederlo impastato al prossimo cavalcavia Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
purtroppo e cosi....e mentre le pattuglie invece di andare in strada a causa dei tagli fatti se ne stanno in autogril .... i furboni si divertono e se ne approffittano e causano disastri !!
In risposta al messaggio di nemo family del 22/04/2017 alle 22:49:03
ma per me potete anche andare a 300 all'ora....ma continuo a non capire (e di sicuro sono io che sono duro di comprendonio) che benefici che avete con sta velocita precisa......per rischiare patente ...soldi...e magari unincidente con meno scarto !? poi ripeto...e preciso su una retta da A a B.....ma su una strada tipo il turchino o la cisa che precisione vuoi che ci sia ! o e una delle tante mode da camperisti...tipo le gomme strapagate e cambiate ogni 23 mesi......l'olio motore comprato in gioielleria.....rimappature da 160 orari....cerchioni ultraleggeri da F1....o se no e solo un modo per complicarsi la vita....visto che con meno scarto sei piu a rischio di eccedere....e di beccare contravenzioni... poi come dice il sommo salito.....ognuno fa come gli pare !!! buona serata e buon weekend a tutti quanti........
Mi sembra di averlo scritto poco più sopra: se non c'è traffico, imposti la velocità esatta col cruise control e hai meno possibilità di sbagliarti magari in discesa o affondando di più il piede.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/04/2017 alle 08:56:21
Ultimamente sulla Mi-Bo vi sono state code importanti per via di camion coinvolti in incidenti. L' ultimo , disastroso la scorsa settimana , molti sapranno di cosa parlo. Vi sono troppi mezzi pesanti in giro e purtroppo ilgran numro amplifica i casi di coloro che non si comportano bene. Sono anche io un lavoratore spesso in strada ma con l' auto e confermo che lo stato d' animo di chi deve andare da A a B senza divertimento lo porta a non apprezzare le gioie del tragitto ma di arrivare prima possibile. e' un fattore umano. occorre pero' sempre sforzarsi di pensare che i limiti par quanto in alcuni tratti siano bizzarri sono stati messi per salvaguardia e che sullo stesso tragitto convivono esigenze differenti e quindi anche io quando mi becco il rimba sulla corsia centrale o quello che in auto va solo a 120 tiro un sospiro e attendo il mio turno per passare . In generale gli sfanalatori furiosi stanno diminuendo ma ogni tanto l' idiota che mi si attacca anche a velocota' off limit o quello che fa lo slalom tra le corsie lo becco e in cuor mio spero di vederlo impastato al prossimo cavalcavia Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
n generale gli sfanalatori furiosi stanno diminuendo ma ogni tanto l' idiota che mi si attacca anche a velocota' off limit o quello che fa lo slalom tra le corsie lo becco e in cuor mio spero di vederlo impastato al prossimo cavalcavia Invece se hai una particolare fretta gli sfanalatori folli sono utilissimi: li fai passare e ti accodi a distanza di sicurezza...il lavoro sporco lo fanno tutto loro!
In risposta al messaggio di Kurt del 26/04/2017 alle 19:26:38
Visto che si va fuori tema.. anche io posso dire che odio chi si impegna a camminare al centro delle tre corsie, Devo anche aggiungere che sta diventando una moda e visto che ce ne son sempre di + devo pensareche è anche colpa di non controlla nulla. Poi per tornare a chi ti si mette con il muso nel posteriore e magari sfanala ed intimidisce , me ne frego se sia un autista o altro.. so solo che quando comprai un EV 9 con sotto il famigerato 3000 , nel primo viaggio ho penato ed anche tanto, dato che non ne voleva saperne di superare i 90.. e nella Auto Brennero con il divieto di sorpasso ai Truck.. potete capire cosa possano avermi fatto i camionisti ( motore poi sostituto in garanzia ) Io pero' punterei il dito non tanto sui truck ma sui pullman che sembrano viaggino su cuscini d'aria e con acceleratore bloccato... superando tutti come fossero utilitarie modificate ,provocando sempre + spesso incidenti brutti assai. Insomma non siamo una categoria ma umani stroxxi che all' occasione ed in base alle proprie necessita' ,troviamo sempre una ragione per prevaricare il prossimo slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Caro Kurt io sono uno di quelli che in autobus viaggio a 100km/h con il tempomat attaccato, ti posso garantire che è molto più sicuro un autobus di un camper come stabilità e frenata, considera che i freni non si usano quasi mai in quanto c'è il rallentatore, poi gli incidenti succedono per varie cause molto spesso per stanchezza non per la velocità