In risposta al messaggio di roblungh del 21/02/2020 alle 22:09:12il problema maggiore è il traffico merci che in 30 anni circa è aumentato troppo in confronto alle strade.altro grave problema la vita che diventa sempre più frenetica.nello specifico del trasporto sarebbe opportuno consumare derrate locali ecc. diminuendo un po il traffico.il buon senso e l.educazione sono cose di un tempo andato.i tempi di guida e lavoro andrebbero calcolati in modo diverso da chi fa consegne in tratte corte o medie dalle lunghe percorrenze.uno dei motivi per i quali sono andato in pensione avendo ancora 2 anni di patente è lo stress che pur facendo pochi Km al giorno fra code tangenziali MI dogane tempi morti in porto eri a rischio superamento ore di guida per aver fatto es. Ge Busto Arsizio Ge.altro che quando ho iniziato nel 1965 con mio padre portavi tronchi nelle segherie e ti offrivano vin brulè e eri rispettato da tutti adesso meglio soprassedere.scusate..
Mercoledi mi sono mosso per il tagliando del camper, siccome non avevo fretta mi sono messo nel tratto a 3 corsie tra santhia e milano a 90 kmh di gps e devo dire che nessun camion mi ha sfanalato chiedendo strada, nessunomi ha superato superato (nemmeno gli stranieri) , ho sempre superato agevolmente impiegando il dovuto tempo molti dei bilici che ho superato mi hanno dato il classico colpo di fari per facilitarmi il rientro solo una volta uno mi è uscito davanti per sorpassare un mezzo piu lento pero non ho nemmeno dovuto toccare il freno, è bastato disinserire il cruise e poi riinserirlo alla nuova velocità cosi ho verificato che il camion viaggiava a 88kmh unico guaio visto il grande traffico di mezzi pesanti ho dovuto qualche volta sorpassare in terza corsia in quei casi logicamente ho alzato la velocità
In risposta al messaggio di ex camionaro del 22/02/2020 alle 08:45:30Io francamente mi trovo molto meglio a viaggiare in mezzo a tanti TIR che in mezzo a tante macchine
il problema maggiore è il traffico merci che in 30 anni circa è aumentato troppo in confronto alle strade.altro grave problema la vita che diventa sempre più frenetica.nello specifico del trasporto sarebbe opportunoconsumare derrate locali ecc. diminuendo un po il traffico.il buon senso e l.educazione sono cose di un tempo andato.i tempi di guida e lavoro andrebbero calcolati in modo diverso da chi fa consegne in tratte corte o medie dalle lunghe percorrenze.uno dei motivi per i quali sono andato in pensione avendo ancora 2 anni di patente è lo stress che pur facendo pochi Km al giorno fra code tangenziali MI dogane tempi morti in porto eri a rischio superamento ore di guida per aver fatto es. Ge Busto Arsizio Ge.altro che quando ho iniziato nel 1965 con mio padre portavi tronchi nelle segherie e ti offrivano vin brulè e eri rispettato da tutti adesso meglio soprassedere.scusate..
In risposta al messaggio di salito del 15/02/2020 alle 18:42:22Salito, tu scrivi : "quindi concretamente in viaggio sulla A22 quale comportamento assumi nei confronti dei camion ? (visto chr tutte le discussioni sono nate da camperisti contro i camionisti )"...
... Quando sono sulla strada metto in conto di trovare anche il neopatentato, il guidatore che utilizza l'auto un giorno al mese, colui che viaggia per necessità, colui che ha fretta e colui che non ne ha. Io ho le mie esigenze,altri hanno altre esigenze oppure non ne hanno ma a me non deve importare. Devo seguire il codice della strada che è universale e non adattato alle categorie. Che lavorino o meno. Provateci e vivrete meglio quindi concretamente in viaggio sulla A22 quale comportamento assumi nei confronti dei camion ? (visto chr tutte le discussioni sono nate da camperisti contro i camionisti )
In risposta al messaggio di dielle6971 del 23/02/2020 alle 20:52:12...coerente con il modo di interpretare i segnali stradali del tread
Salito, tu scrivi : quindi concretamente in viaggio sulla A22 quale comportamento assumi nei confronti dei camion ? (visto chr tutte le discussioni sono nate da camperisti contro i camionisti )... Concretamente, se viaggero'un giorno sulla A22, non assumero' nessun particolare comportamento nei confronti dei camion ma semplicemente viaggero' cercando di rispettare il più possibile il codice della strada, con i mezzi e gli strumenti che la mia auto mi mette a disposizione di serie ed adeguando la mia guida al traffico che eventualmente trovero' in loco. Mi sembrava superfluo ribadirlo... Davide
https://forum.camperonline.it/i...
In risposta al messaggio di salito del 24/02/2020 alle 17:13:34Abbi pazienza, sono io che non riesco a "seguire" il tuo discorso.
...coerente con il modo di interpretare i segnali stradali del tread ....delle tre strade che ci collegano col fondo valle, un cartello che recita STRADA SCONSIGLIATA AI CICLISTI E MOTOCICLISTI, seguito dal numero dilegge a cui fa riferimento ( credo ) e da altri riferimenti a normative varie. Ora non ho foto ma appena possibile metto quelle reali. Giusto per capire, la cosa è legale / seria oppure sarà una forma intimidatoria per quella categoria ? Faccio ...
In risposta al messaggio di dielle6971 del 23/02/2020 alle 20:52:12...con gli strumenti che ti mette a disposizio9ne la tua (tutte ) i veicoli ...
Salito, tu scrivi : quindi concretamente in viaggio sulla A22 quale comportamento assumi nei confronti dei camion ? (visto chr tutte le discussioni sono nate da camperisti contro i camionisti )... Concretamente, se viaggero'un giorno sulla A22, non assumero' nessun particolare comportamento nei confronti dei camion ma semplicemente viaggero' cercando di rispettare il più possibile il codice della strada, con i mezzi e gli strumenti che la mia auto mi mette a disposizione di serie ed adeguando la mia guida al traffico che eventualmente trovero' in loco. Mi sembrava superfluo ribadirlo... Davide
https://www.latuaauto.com/tachi...
#WRXPMYEr2pHwO8e8.99" target="_blank" >https://www.latuaauto.com/tachi...
https://www.latuaauto.com/tachi...
http://www.docente.unicas.it/us...
In risposta al messaggio di salito del 24/02/2020 alle 18:05:13Salito, a me NON IMPORTA MINIMAMENTE di quanto sia sovrastimata la velocità, che errore abbia ( a mio favore ) il tachimetro della mia auto, camper o motocicletta. Non mi importa di calcolare che se il limite segnalato da apposito cartello è 80 io possa andare a 88...e di guardare quindi il gps anzichè il tachimetro. Io vado a quanto impone il cartello : 80 e ci vado leggendo 80 sul mio tachimetro ( di serie ).
...con gli strumenti che ti mette a disposizio9ne la tua (tutte ) i veicoli ... tachimetro. Per agevolare il rispetto dei limiti di velocità, la velocità indicata sul tachimetro è sovrastimata. Sì, ma di quanto? E’difficile dirlo con precisione anche se le autorità hanno imposto un tetto massimo. La velocità indicata sul contachilometri (tachimetro) non deve essere mai superiore al 110% + 4km/h della velocità effettiva, in altre parole, la velocità indicata dal tachimetro è maggiorata di un massimo di un 10% rispetto alla velocità effettiva + una velocità pari a 4 km/h. Un esempio pratico: se la velocità effettiva è 80 km/h, la velocità indicata dal tachimetro non deve superare i 92 km/h. –> 10% di 80 km/h = 8 + 4 km/h previsti dalla legge sui veicoli a motore = 92 km/h. Read more at target=_blank > ... ... ... Modificato da salito il 08/05/2017 alle 18:07:09 saluti
In risposta al messaggio di dielle6971 del 25/02/2020 alle 18:15:33Coerente , ....
Salito, a me NON IMPORTA MINIMAMENTE di quanto sia sovrastimata la velocità, che errore abbia ( a mio favore ) il tachimetro della mia auto, camper o motocicletta. Non mi importa di calcolare che se il limite segnalato daapposito cartello è 80 io possa andare a 88...e di guardare quindi il gps anzichè il tachimetro. Io vado a quanto impone il cartello : 80 e ci vado leggendo 80 sul mio tachimetro ( di serie ). Tutto il resto, come ho avuto modo di dire, sono stupidaggini. Buona serata
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 22/04/2017 alle 21:46:53Camper veicolo con una cellula di materiale leggero telaio in traverti di legno e polistirolo o styroform appliata su un telaio , amichevolmente chiamati """"cartone pressato"""
...dietro c'è la famiglia... beh ce' chi la famiglia non la fa salire su un veicolo di cartone pressato neanche ai dieci km all ora... volendo si puo ' continuare all infinito io vi auguro la buona notte Non capisco il senso del tuo intervento ... Seguimi su:
https://www.ilsole24ore.com/art...
In risposta al messaggio di salito del 25/02/2020 alle 20:37:10Non ti offendere ma...davvero NON CAPISCO NULLA di cio' che scrivi ( o che vorresti scrivere ). Pazienza, scusami se evitero' di rispondere ai tuoi scritti ma davvero non ne comprendo il senso, nè logico nè letterario.
Coerente , .... i piu sinceri sentiti complimenti per il tuo altruismo nel aiutare gli altri Alla associazione di soccorso di cui faccio parte è pervenuta, ...: ...mentre quando viaggi con il tuo camper .Inserito il 25/02/2020 alle: 18:15:33Salito, a me NON IMPORTA MINIMAMENTE di....: ...l abito fa il monaco... complimenti da altro volontario che per fortuna è più coerente