quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 04/11/2010 17:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto qui?? Pensavo la solita presa in giro per l'acquisto di camper usato in buono stato e invece... invece il tuo e' nuovo e tu temevi per i tuoi 40milaE la' da lui e tu senza niente in mano. Ora hai il mezzo ed il foglio di via. Dai lascia perdere anche a mio avviso... hai visto che non e' buono e poco affidabile. Mi piacerebbe sapere cosa ti ha fatto decidere di comprare un mezzo NUOVO fino da quelle parti. Al nord-est non ci sono rivenditori con buoni prezzi? Capisco se vedi un usato e sono tutti differenti... ma un nuovo! E' meglio non comprar MAI mezzi come i ns usati o nuovi distanti da casa perche' problemi ne hanno sempre.. e solitamente si va da chi te lo ha venduto. Pure io cmq in questo caso ti consiglio di star buono e non far niente. Piuttosto adoperati per trovare un concessionario del tuo marchio vicino a casa tua che si dimostra volenteroso di seguirti per la garanzia anche se il mezzo non lo hai comprato da lui. Questo secondo me e' importante. Non puoi andare avanti indietro per una vite da stringere che tu non puoi toccare senno' ti decade la garanzia... a maggior ragione se non hai piu stima e fiducia nella persona dopo quel che e' successo.
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 04/11/2010 16:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 04/11/2010 18:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io quoto Alexia. Che senso ha fare "casino" per una cosa che poi ti è stata data regolarmente. Il rischio diffamazione esiste se tu alludi a qualcosa riscontrabile. Se vuoli farlo assicurati che siano stati infranti accordi scritti (non puoi citare che aveva promesso, lo aveva scritto su un pezzo di carta etc...) e quindi oggettivamente riscontrabili. Inoltre io sono della filosofia: Faccio qualcosa se serve. A mio avviso questo servirebbe a poco. E non te lo dice uno "tenero"... Alla fine, non si sa mai. Ci credo poco a concessionari bravi e servizievoli, se il mezzo non è stato comprato da loro... Poi fai come vuoi, ma alla fine a che ti serve? Se hanno "erogato" la prestazione, alla fine che vuoi? Dirgli che sono stati scortesi e poco disponibili? E che ci ricavi? Crei solo ulteriore astio che potrebbe costarti poca assistenza se ne avessi bisogno in futro. Guarda io ho avuto problemi per uno specchietto, ho fatto una lettera alla Fiat facendoli sentire degli incapaci in quanto in quattro hanno deciso che il prodotto non era difettoso (quando lo era) e per sistemarlo è stato sufficiente stringere una vite. L'ho fatto, ma consapevole che tanto in quella officina non ci sarei tornato più, e come Fiat potevo andare in altre che tanto avrei avuto lo stesso handicap: non avevo comprato il mezzo da loro (Fiat non vende camper) e che quindi mi dovevo affidare alla buona stella. Se avessi avuto problemi con il mio concessionario del camper (tra l'altro gente seria) prima di pormi in assetto di guerra ci avrei pensato bene. No di certo per un ritardo di consegna (il 90% dei casi) e perchè si sono negati al telefono... Ti puoi arrabbiare, ma iniziare una guerra su un forum per una cosa che non serve più a niente... Poi... de gustibus! Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 04/11/2010 16:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Aryteo, se ti può consolare, io del centro nord ho avuto stesso fastidio acquistando nuovo nel nord-est[:(!].A questo punto mi sono mosso come ti consiglia Zio Omer, ho incomiciato a mandare email anche alla casa madre(o distributrice!) e ho risolto ogni mancanza![:)]Buon proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 03/11/2010 17:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto attentamente le tue scitture e francamente non ti consiglio di alzare troppo i toni del contesto. A termini di legge la controparte, contratto alla mano (nelle paroline sul retro) non ha infranto nessuna legge. Capisco le tua preoccupazioni passate, sopratutto perchè ad altri colleghi non è arrivato ne camper ne libretto ne i soldi che avevano pagato. E' evidente che con te hanno giocato sulla valuta e questo è inaccettabile in una società moderna. Però il vendicarti in questa situazione ti comporterà altre in****ature e forse qualche ritorsione. Posso farti un'ultima domanda? Perchè andare fino in Piemonte dal Veneto? Ma potevi tranquillamente in****arti anche con qualche grosso concessionario del Triveneto, avresti almeno risparmiato sui viaggi! Dai scherzo! Fatti convinto del mezzo e quando partirai per i tuoi bellissimi viaggi non ci penserai più. Danieleid="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 04/11/2010 18:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con quei due personaggi lì ho avuto anch'io un episodio: quando ho preso il camper (usato ma recente) sono passato da loro perchè nella mia ignoranza ed inesperienza quando accendevo la Truma se mettevo la levetta della ventola a dx non andava. Loro hanno cambiato l'interrutore con valvola (50 €). Al primo viaggio notavo che non andava ancora. Un collega camperista che gli chiedevo lumi mi fà: "ma guarda che se la metti cosi inneschi la temperatura automatica e la ventola và quando la temperatura si abbassa!" Cavoli aveva ragione! La mia vecchia valvola l'avranno sicuramente montata a qualche altro sprovveduto come me. Se questa è professionalità! FACCIOTTI DANIELEid="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 05/11/2010 07:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a mio parere è irrilevante, in questo caso, guardare il contenuto del contratto. Da quanto si è capito, non si tratta di truffe o altro ma semplicemente di comportamento del concessionario all'atto di una compravendita. In definitiva stiamo discutendo della soddisfazione del cliente (o meglio l'insoddisfazione del cliente) in ordine al trattamento ricevuto. E' quindi sacrosanto diritto del cliente (e non di terzi estranei all'utilizzo di quel conce) dare un giudizio sul servizio ricevuto come del conce propagandare pubblicità sul suo operato. E' diffamazione affermare che quel conce Ruba o truffa ma non lo è dichiarare di non esser soddisfatti del trattamento ricevuto (spiegandone le motivazioni). E' ovvio che ognuno poi farà le propre considerazioni. Saluti. Dino
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 04/11/2010 18:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehi Dino... mettiamo a caso che tu scrivi e LO SCRIVI come hai detto. Quindi parli della tua esperienza. Bene. Io ho intenzione di comprare un camper e l'ho visto da quella persona di cui tu hai scritto. Pensi che lo comprero'? Mica sono sce..a! Non lo compro e cambio aria. Dici che non e' diffamazione? Dici che non arrechi danno a quel rivenditore? E quello lo viene a sapere che e' stato scritto su di lui.. si incacchia e vedi cosa succede! Credimi! Quello perde clienti a gogo'... chi si fiderebbe ad andar da lui e mettergli i soldi in mano dopo aver letto tutto questo?
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/11/2010 09:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' esattamante quello che intende Dino ma espresso in un altra forma. Il suo non e' un attacco ma un racconto dal quale si evince una morale... il passaparola non e' vietato per legge , se scrivi da un tal professionista ti sei trovato bene la sua concorrenza non ti denuncia mica...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/11/2010 09:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un conto e' dire: LI MI SONO TROVATO BENE Un conto e' dire: LI MI SONO TROVATO MALE Se tu ti sei trovato bene porti altri clienti... Ma se ti sei trovato male gli causi un danno probabile e certo.. Perche' fate cosi' fatica a capire il concetto?? Aryteo: ma fallo! Togliti la soddisfazione! Nome cognome zona in cui risiede l'azienda. Tua firma sotto e punto finito. Ti sarai tolto la soddisfazione e noi avremmo capito da chi star alla larga. Noi siamo ben contenti se tu lo fai perche' ci eviti possibili guai futuri. Che ci vuole? Sei convinto nonostate tanti di noi ti abbiano sconsigliato di muover casini... a questo punto VAI avanti per la tua strada con le tue idee.
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 05/11/2010 09:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io non sono piu andata da quello che mi ha bidonata col camper venduto in condizioni PERFETTE. Ho fatto e sto facendo gran pubblicita' negativa raccontando la mia esperienza diretta tra amici, conoscenti, campeggiatori quando ci si ritrova, ecc. Li' dentro non ho piu nemmeno speso un centesimo! E mai glielo lascero'. Quando e se falliranno andro' li' davanti a loro con cappello a punta, trombetta e coriandoli. E faro' un gran carnevale.