quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/11/2010 09:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ale, non è diffamazione ; è pubblicità. Questa può essere positiva o negativa. Quando scriviamo di non andare nel comune tal dei tali perche li ci trattano male, non è diffamazione è pubblicità... Stesso concetto... Il concessionario che si comporta in un certo modo è conscio delle conseguenze del suo comportamento. Nel caso specifico se ne è fregato perche già sapeva che l'acquirene non si sarebbe poi servito di lui per l'assistenza (mio parere) e sapeva anche che avrebbe parlato male di lui ...a 100 km di distanza... Fortunatamente probabilmente ignora la potenza del "passaparola". Alcune ditte immobiliari per anni sono "campate" grazie al passaparola. Ancora un saluto P.S. visto che sei un guru non è che mi ripari anche la mia di infiltrazione?[:D][:D] non ho il coraggio di iniziare....
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 05/11/2010 09:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahhhhh Cuneo??!! Ottimo ottimo... aspe che segno visto che ci devo andar a breve... si sa mai che mi serve un coprivite da 5 centesimi... cambio aria! Grazie per l'info! [;)]
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 05/11/2010 09:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono guru.. ho solo avuto tante esperienze perche' ci siam fatti su le maniche senza piu andare nelle fauci maledette dei riparatori... [:D] Potrei si riparartela.. pero'... non sarebbe carino. Il bello del plen-air e' anche questo. Imparare a ripararseli, capire come sono fatti i ns mezzi (da c...o!) e viver sulla propria pelle l'emozione di scoprire a cosa sono serviti i tuoi migliaia di euri unghia su unghia per comprare un simile bidone! Un bidone che fa divertire! Certamente! Poi!! Dopo che hai sistemato tutto! Ecco quindi per il tuo bene e per il bene di tua esperienza personale ti esorto ad iniziare da solo... poi noi tutti ti aiutiamo e ti consigliamo. Pero' la soddisfazione alla fine... vedrai, vedrai! [;)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/11/2010 09:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche' fate cosi' fatica a capire il concetto? Alexia , noi il concetto lo abbiamo capito benissimo ma ritengo che nessuno di noi abbia il diritto di dire ad Aryteo VAI E SPACCA per 1000 motivi. sara' eventualmente una sua decisione se e come agire. Ha chiesto pareri e diamo pareri , per le accuse e le sentenze vi sono i tribunali.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/11/2010 10:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti: le (e' una femme!) ho detto per tre volte.. STAI CALMA... Ma lei niente... aveva voglia di SPACCARE... Le ho detto allora: fai quel che vuoi allora SPACCA e non pensarci piu Ed ha spaccato subito e mi pare senza pentimento anzi con soddisfazione. Dove sta il problema?? Manco piu questo si puo' dire o fare...?? Di primo impulso abbiamo cercato di farla ragionare e farla star tranquilla lasciando perdere... ma.. hai visto come sono andate le cose. [:)]
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 05/11/2010 09:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come da Regolamento, oltre al nome ricordiamo che deve indicare anche la città di residenza. Come di solito in queste occasioni pubblichiamo un comunicato dello Staff che può servire per riflettere meglio su come comportarsi in questi casi. Il Team di Moderazione. id="red"> Cogliamo spunto per ribadire qualche riflessione, già ampiamente nota, che non fa male ripetere di tanto in tanto. Il regolamento che i nostri utenti sottoscrivono per poter partecipare ai nostri forum ricorda, casomai il buon senso individuale non fosse sufficiente, che scrivere qui parlando male di terzi è vietato se fatto in modo anonimo. E' del tutto evidente che il 'canale' che gli utenti usano non ha la possibilità di controllare l'autenticità dei post (ad esempio, un post genericamente denigratorio di una Azienda potrebbe essere messo 'ad arte' da un concorrente spregiudicato e subdolo), per questo richiediamo firma e città dei mittenti, in modo che l'Azienda citata possa accertarne - se lo desidera - la veridicità. Dopodichè, ogni autore si assume per intero e in esclusiva la responsabilità delle proprie affermazioni liberamente conferite. Nel suo caso particolare, se Lei ritine di aver agito correttamente, deve darsi da solo la risposta. Se l'Azienda desidera replicare qui, ne ha facoltà. Se preferisce rivolgersi a Lei direttamente, noi non lo sapremo. Il punto è che ciascuno - come sempre raccomandiamo molto - deve meditare sulle proprie azioni "prima" di scatenare polemiche, perchè "dopo" le deve gestire. In queste situazioni, i casi sono due: 1) se l'utente 'usa' i nostri forum per fare pressione, con tatto e garbo, e ottenere qualcosa (da un favore a un risarcimento), normalmente le Aziende serie reagiscono positivamente e la storia finisce bene, con ringraziamenti reciproci e a noi "di esistere" 2) se l'utente cerca una vendetta trasversale ("Mi avete trattato male, lo dico a tutti"), la reazione dell'Azienda la verrà a conoscere direttamente: qualche Azienda minimizza e sorvola ignorando, altre si prodigano per risolvere, altre ancora ricorrono ad altri metodi. Noi sconsigliamo sempre e comunque il 'pesante' ricorso alla soluzione 2), perchè - a prescindere dalle valutazioni personali - si corre il rischio di generalizzazioni che hanno effetti più pesanti del necessario e del previsto. Tuttavia, ogni utente decide per sè. E poi ne accetta le conseguenze. Ricordiamo che "dirlo agli amici nell'area di sosta" è una cosa, scriverlo qui - per qualcuno - è un'altra. Serve, a volte, il senso delle proporzioni e un equilibrio tra causa ed effetto. Noi, come sempre ripetiamo, non siamo giudici, non lo vogliamo essere e non possiamo farlo. Chi legge, valuta. A volte sarebbe utile lo facesse, preventivamente, anche chi scrive. Lo Staff di COLid="green">
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 05/11/2010 09:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Aryteo, ma come fai a parlare di un concessionario che si presenta come: " E' un azienda giovane e frizzante, ma soprattutto competente e preparata, che segue la propria clientela passo per passo, grazie al contatto diretto con i titolari". E tu dici che non te lo hanno passato al telefono?? Ma sei sicura? [:)][:)][:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 05/11/2010 16:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti Aryteo, lascia perdere, non ti arrabbiare. Vedrai che tra pochi giorni ti sarai dimenticata di questo spiacevole episodio e che alla fine ti è andata bene e meglio di tanti altri. Non per consolarti, ma credimi le fregature sono ben altre, e se le persone si sono comportate male si fregheranno da sole alla fine, senza che tu ti debba sbilanciare ulteriormente. Dai, non ti preoccupare, io due anni fà volevo fare una action class a Laika, ed oggi sono un loro convinto sostenitore. Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di ariosto17 inserito in data 05/11/2010 12:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ariosto.. ma tu guarda come cambia il trattamento e le esperienze. Uno di quei tre che hai nominato... sara' il fortunato che avra' il mio banchetto di carnevale quando fallira'. Speriamo moooolto presto. Mi hanno dato proprio una bella fregatura, coscienti di darla, quei furbetti. Forse tu hai comprato mezzi nuovi sempre... io invece l'esperienza con quel concessionario l'ho avuto sull'usato. Sono stata trattata malissimo, non sono stati di parola fino in fondo, non sono stati puntuali e quando e' stato ora hanno nascosto la copiosa infiltrazione. [xx(][xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 05/11/2010 18:21:29 (> Se può essere utileVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.dirittodellinformati...
Plinio