In risposta al messaggio di crezy horse del 16/05/2016 alle 09:19:58
Buon giorno. Sto girando un po' per trovare un mansardato usato, con matrimoniale in coda e garage. Ho contattato e visto camper (anche molto interessanti)che rientravano nel mio budget, ma il prezzo non calava di nienteconsiderando che non ho permuta. Adesso volevo chiedere ......a questo punto se non cambia il prezzo senza permuta.....tanto vale comprare da un privato. Appartenenza il discorso dell'anno di garanzia che chiaramente un privato non può fornire dato la formula visto e piaciuto. Accetto delucidazioni e......grazie per qualsiasi informazione. ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE.
Ciao
Seguimi su
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 16/05/2016 alle 19:53:59
Quoto q quanto scritto da Marinox e da Speedo. Per quanto riguarda la convenienza economica devi valutare i prezzi , se possibile il valore eurotax (non e' seguito alla lettera da nessuno privato o conce ma da una linea)e/o i vari siti. La trattabilita' e' soggettiva e comunque rapporterei la cosa al valore /eta' del mezzo . Personalmente non prenderei un mezzo datato o di poco valore da un conce poiche' non lo avra' nemmeno guardato e far valere una garanzia pesante (un frigo costa 1500 €) la vedo dura. Di contro per un mezzo molto recente o di valore potrebbe valere la candela della maggior sicurezza di garanzia. P.S qualcuno scrive che anche il privato deve risponderne , un amico e' andato in causa per un infiltrazione su di un mezzo acquistato da privato e ha perso poiche' il perito ha sentenziato che tutti i mezzi infiltrano al costo di 2500 € , andare avanti voleva dire smenarci alla grande. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
e il perito ha detto la verità vera!
In risposta al messaggio di Mark74xx del 16/05/2016 alle 11:15:04
Ciao in realtà la formula visto e piaciuto non è proprio così semplice, nel senso che in caso di problemi anche il privato ne risponde; ovviamente è molto più laborioso e complesso (bisogna dimostrare che il problemaera già in corso prima della compravendita e che il vecchio proprietario ne abbia volutamente occultato l'esistenza) detto questo c'è anche il caso in cui il conc si avvalga di microappendici contrattuali che lo tutelano da ogni tipo di risarcimento, il conc che cambia ragione sociale, quello che chiude a dx e riapre a sx... Tutto questo per dire che la certezza assoluta non c'è, neanche se lo compri da tuo fratello, può essere tenuto maniacalmente, ma dato che i problemi ci sono anche su quelli nuovi (parlo per esperienza) è tutto discutibile Per me un parametro importante è il n di proprietari precedenti; ho avuto un VR di cui ero il 7° proprietario in 11 anni, era stato riempito e svuotato di ogni genere di accessorio, ognuno dei quali ha lasciato il suo segno (non tutti visibili ma presenti) ogni volta che facevo un lavoro trovavo miriade di fori, cavi e tubi. detto questo a mio parere compra ciò che ti sembra meglio investi 100€ in un controllo minuzioso (infiltrazioni e meccanica) da persone di fiducia e goditi il tuo VR se decidi per il conc, investi in una garanzia aggiuntiva che non sia solo quella di conformità legale Ciao Mark74
Grazie Marc 74 per la tua considerazione.
In risposta al messaggio di speedo del 16/05/2016 alle 12:48:48
C'è concessionario e concessionario, così come privato e privato: la fregatura è sempre in agguato. Io ho acquistato 2 volte da privato: la prima sono stato poco cauto (mea culpa) e privato non popriamente onesto.La seconda , con l'esperienza acquisita, è stato un ottimo acquisto. Detto ciò: di che cifre si parla? 10k€ o 30k€? Se sei in grado di valutare bene il privato per me è preferibile: prezzi più bassi e ti fai anche un'idea della persona e quindi di come può aver trattato il mezzo. Ho rinunciato a vederne alcuni dopo conversazioni telefoniche poco soddisfacenti e che 'a sensazione' mi infondevano poca fiducia.
Ciao speedo.....grazie per il consiglio.
http://www.subito.it/caravan-e-...
In risposta al messaggio di speedo del 17/05/2016 alle 18:28:09
Detto ciò, hai un budget interessante, e ti consente mezzi di tutto rispetto. Con ottimo rapporto qualità prezzo, ben costruiti, che non soffrono di infiltrazioni e ben accessoriati sin dall'origine sono gli Adria.Con matrimoniale e garage ci sono i più vecchi coral 660 dp (con frigo piccolo) , fino al 2006 su ducato x244, alcuni anche nelle tue zone su ducato 250 , quindi dal 2007, trovi la serie sport, stessa qualità della cellula con allestimento più basilare ma completo oppure il corrispondente sun living A49 una alternativa è il 680sk, ha il castello posteriore da 1 piazza e mezza (110cm), con il frigo grande anzichè piccolo come il 660 come avrai capito ho particolare apprezzamento per gli Adria, che sono mezzi di sostanza più che di apparenza, con cellula ben costruita ed impianti adeguati.
Hai pienamente ragione.
In risposta al messaggio di crezy horse del 17/05/2016 alle 17:52:45
Grazie a tutti ragazzi. Mi rendo conto che sarà dura ma.....con la pazienza ne verrò fuori. Poi non so a dire il vero con il mio badget a cosa potrò ambire. (30k) Vedremo. Grazie siete gentilissimi. ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE.
Bè, perdonami ma il tuo bdg è di tutto rispetto, e puoi ambire a mezzi ottimi!
Seguimi su
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di mak1984 del 17/05/2016 alle 19:59:16
Sicuramente con un privato hai più occasione di trovare un prezzo conveniente, ma ci vuole anche tanto cuxo Io ad esempio ho un Arca m720GLT che ho pagato 31K, all'inizio era in vendita a 38K poi per la fretta di vendereè sceso molto in 3 mesi e ne ho approfittato subito. A distanza di 1 anno dall'acquisto confermo che il mezzo è perfetto,è comunque di qualità Arca. Vedendo ora gli annunci dello stesso modello sta sui 38/39K. Ora sono 3 mesi che sto aiutando un amico a cambiare il suo VR, occasione del genere non ne ho più trovate,,per questo è determinante la fortuna
Ciao Mark.
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 17/05/2016 alle 21:35:34
Bè, perdonami ma il tuo bdg è di tutto rispetto, e puoi ambire a mezzi ottimi! Non sto ad inserirti link di esempi perchè sarebbero troppi, ma puoi permetterti Arca, Laika, Adria, ecc ... Forse in alcuni casi arrivi a mezzi di nove, dieci anni, ma di qualità indiscutibile (okkio però alla bilancia se ti sposti su meccaniche più blasonate). Seguimi su
Buona sera Giancarlo.
In risposta al messaggio di mak1984 del 17/05/2016 alle 19:59:16
Sicuramente con un privato hai più occasione di trovare un prezzo conveniente, ma ci vuole anche tanto cuxo Io ad esempio ho un Arca m720GLT che ho pagato 31K, all'inizio era in vendita a 38K poi per la fretta di vendereè sceso molto in 3 mesi e ne ho approfittato subito. A distanza di 1 anno dall'acquisto confermo che il mezzo è perfetto,è comunque di qualità Arca. Vedendo ora gli annunci dello stesso modello sta sui 38/39K. Ora sono 3 mesi che sto aiutando un amico a cambiare il suo VR, occasione del genere non ne ho più trovate,,per questo è determinante la fortuna
Scusa Mark ......il tuo camper è su meccanica Iveco Daily?
In risposta al messaggio di crezy horse del 18/05/2016 alle 20:49:04
Scusa Mark ......il tuo camper è su meccanica Iveco Daily? Sai mica il peso ....... I apprezzo tantissimo i gemellati soprattutto mecc. Iveco. Ma il peso mi mette un po' paura. ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE.
Ciao, scusa il ritardo nella risposta ma leggo solo ora. Il peso dichiarato a vuoto è di 3075KG, scordati di rimanere nei 3500 è impossibile! Io onestamente non ho mai avuto il coraggio di pesarlo, ma penso di essere parecchio oltre. Si è su meccanica Iveco
In risposta al messaggio di mak1984 del 28/05/2016 alle 11:55:34
Ciao, scusa il ritardo nella risposta ma leggo solo ora. Il peso dichiarato a vuoto è di 3075KG, scordati di rimanere nei 3500 è impossibile! Io onestamente non ho mai avuto il coraggio di pesarlo, ma penso di essere parecchio oltre. Si è su meccanica Iveco
Ciao Mark.
In risposta al messaggio di crezy horse del 16/05/2016 alle 09:19:58
Buon giorno. Sto girando un po' per trovare un mansardato usato, con matrimoniale in coda e garage. Ho contattato e visto camper (anche molto interessanti)che rientravano nel mio budget, ma il prezzo non calava di nienteconsiderando che non ho permuta. Adesso volevo chiedere ......a questo punto se non cambia il prezzo senza permuta.....tanto vale comprare da un privato. Appartenenza il discorso dell'anno di garanzia che chiaramente un privato non può fornire dato la formula visto e piaciuto. Accetto delucidazioni e......grazie per qualsiasi informazione. ANDREA DOPO LA TEMPESTA,ARRIVA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE.
Non avere fretta, indaga discretamente sul perchè il privato lo vende, valuta e , se convinto, prendilo.