quote:Originally posted by ecartix> Potevo fare di meglio [:D][:D] ma non ero in estro.[;)][;)][;)]Ciao Enzo.
che dire GRANDE MACU!!!!!id="size6">id="red"> [:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by ecartix> Sono attenti sui discorsi dei concessionari perche' i concesionari sono ottimi clienti con i banner che certo COL non regala!
ragazzi, non so il perchè ma sulla questione "critiche ai conce" gli amici di COL sono particolarmente sensibili, sarà perchè i conce sono particolarmente "sensibili" e hanno la querela facile [?]. Personalmente lo staff di COL mi ha moderato in occasione di una mia lamentela (per altro comprovabile con tanto di e-mail, comunicazioni scritte, fax e telefonate)... l'ho presa come un favore che mi ha reso lo staff di COL... Concordo con MrFloyd... in occasione di quel mio post sono stato contattato in pvt da moltissimi colleghi (per altro alcuni diventati amici!!!)... e credo di aver contribuito ad evitare che qualcuno di noi finisse nelle grinfie di questi personaggi... >
quote:Originally posted by kastanomata> Sarebbe interessante, bisogna tenere ben presente però, che i concessionari ( quello che conosco io fa così) intervengono sul forum come normali utenti ( e più utenti). Ritengo più affidabile il parere di persone conosciute sul forum e nella vita reale. Ciao
Premettendo che sono sicuro che COL non ha nessun interesse a "proteggere" chicchessia vorrei lanciare una proposta. Maculani, che saluto e ringrazio, "sconosciutissimo" Camperista, diversamente da ciò che lui sostiene poco sopra, è stato il mio primo contatto quando in cerca di un camper mi sono tuffato tra i post di questo forum: è stato il mio salvagente. Credo che se si potesse esprimere in modo civile e distaccato il giudizio sul servizio ricevuto presso i rivenditori/riparatori non potrebbe che giovare ai più. Io non ho ancora un camper (purtroppo) ma posso dire che ho ricevuto già tre esperienze negative presso dei rivenditori. Creare una classifica dei professionisti, dando anche a loro la possibilità di replicare apertamente, non solo eviterebbe a molti di noi di perdere tempo con professionisti poco seri o professionali ma spingerebbe questi a comportarsi meglio. Bisognerebbe preparare una griglia come fatto nella rubrica dei "mezzi provati da voi" dove ognuno possa inserire quanto gli è capitato di buono e di cattivo. Saluti Marco >
quote:Originally posted by kastanomata> kastanomata, ... la tua idea in parte l'ho promossa io tempo fa con la creazione di un post "Concessionari Corretti - White list".... In quel post proponevo di testimoniare le esperienze positive così da avere una lista (soggettiva indubbiamente) di conce affidabili... la lista è cresciuta fino ad arrivare a raccogliere una quarantina di conce sparsi in tutta italia... poi è morta li nel senso che: - molti di noi hanno detto che la lista era inutile xchè soggettiva - Siccome la lista dopo qualche tempo era percepita più come una classifica che non una lista "piatta" dove erano tutti bravi in egual modo mi sono dovuto cautelare specificando cose ovvie, come "l'ordine di inserimento non è indice di gradimento ma bensì e alfabetico"... e cose del genere... - L'idea mi sembrava buona ma è stata accolta in modo "tiepido" soprattutto da qualcuno di noi.... per questo motivo non ho più riportato in testa il post in questione.... Parlando da camperista anche a me farebbe piacere una lista di concessionari in cui noi camperisti ci mettiamo la faccia come "testimonial".... evidentemente non è x tutti così... d'altra parte il mondo è bello perchè è vario [;)] Un saluto e Buoni Km Enzo
Premettendo che sono sicuro che COL non ha nessun interesse a "proteggere" chicchessia vorrei lanciare una proposta. Maculani, che saluto e ringrazio, "sconosciutissimo" Camperista, diversamente da ciò che lui sostiene poco sopra, è stato il mio primo contatto quando in cerca di un camper mi sono tuffato tra i post di questo forum: è stato il mio salvagente. Credo che se si potesse esprimere in modo civile e distaccato il giudizio sul servizio ricevuto presso i rivenditori/riparatori non potrebbe che giovare ai più. Io non ho ancora un camper (purtroppo) ma posso dire che ho ricevuto già tre esperienze negative presso dei rivenditori. Creare una classifica dei professionisti, dando anche a loro la possibilità di replicare apertamente, non solo eviterebbe a molti di noi di perdere tempo con professionisti poco seri o professionali ma spingerebbe questi a comportarsi meglio. Bisognerebbe preparare una griglia come fatto nella rubrica dei "mezzi provati da voi" dove ognuno possa inserire quanto gli è capitato di buono e di cattivo. Saluti Marco >
quote:Originally posted by MrFloyd> Quello che dici é clamoroso!E mi fa anche un po paura sapere che qualcuno la pensa così! Non so se hai riflettuto bene prima di scrivere, comunque sia, il tuo ragionamento é offensivo verso i proprietari del sito, verso i moderatori e , principalmente verso tutti gli iscritti ( che fanno lievitare i costi degli spazi pubblicitari). Il tuo ragionamento é palesemente in malafede ed in contrasto con i progressi sociali e civili ottenuti dal medioevo ad oggi. Facendo un esempio in altri settori, su mediaset nessuno potrebbe mai dire che la pasta Barilla non gli piace o che la Fiat fa pagare troppo le auto...... Sui giornali serebbe proibito qualsiasi accenno negativo a marchi che comprano spazi pubblicitari. La libertà di stampa, di critica, di espressione e di gusto, tornerebbe ( secondo il tuo ragionamento ) al tempo dell'inquisizione! Se offendo qualcuno in treno sono io che becco la denuncia ,non le FS! Non vedo perchè, parlando di un concessionario che mi ha truffato sul forum, i padroni del sito rischiano la denuncia.
COL è una azienda, non una associazione di consumatori, entrambe hanno un bilancio ma la differenza è che la prima basa le sue entrate sulla vendita di spazi pubblicitari, la seconda sulle quote degli associati. Specie di questi tempi, dove il mercato pubblicitario è in contrazione (generalmente -20%), non solo è difficile acquisire nuovi clienti ma anche non perdere quelli vecchi. Adesso è più che comprensibile, in una logica di mercato, che un'azienda non vada a urtare la "sensibilità" dei suoi inserzionisti, e, siccome ormai in Italia una denuncia non si nega ormai a nessuno, vorrebbe anche evitare querele per aver ospitato una denuncia di un comportamento disonesto (denuncia che sicuramente sarà veritiera ma è anche da provare). Che poi non si chiede di non denunciare i comportamenti scorretti o dubbiosi del concessionario, ma solamente di non fare espicito riferimento ad aziende, lasciando poi la libertà ai singoli utenti di contattarsi in privato. Io quando ho letto che a Torino (dove risiedo) un concessionario non aveva comunicato alla casa madre i tagliandi effettuati, ho contattato l'utente che ha scritto il post (e non è stato censurato) e ho chiesto di chi si trattasse. Insomma alla fine non vedo dove sia tutto questo problema nel riportare i fatti senza citare per forza i soggetti. Io stesso ho scritto di aver avuto problemi con il mio concessionario e sapendo di dove sono ed essendo lui l'unico venditore che tratta il mio marchio non era difficile risalire chi fosse ma non ho avuto problemi di censura del post. Oppure prendiamo tutti la tessera, a pagamento, di qualche associazione di consumatori e chiediamo di riservarci una zona del loro forum...... Buona serata >
quote:Originally posted by kastanomata> Bè tu hai visto oltre, ma la maggior parte del popolo dei camperisti forse è "condannato" a soffrire perchè è un pò incline ad accettare consigli e vi sono individui votati proprio al masochismo e, in fondo, in talune situazioni, vista anche la scarsa riconoscenza verso chi magari gli ha dato più di quello che forse neanche il miglior amico gli avrebbe mai allungato, è giusto non spendersi più di tanto. Buona scelta MACULANI.