In risposta al messaggio di panzersiluro del 26/02/2019 alle 10:59:05
Sto tentando di fare un confronto tra assicurazioni poiché è prossima la scadenza di quella che attualmente ho sul nostro motorhome (Vittoria Assicurazioni).Premesso che fortunatamente non ho mai avuto non ho mai avuto modo di testarla vorrei confrontala con altre assicurazioni e in particolare con Campersereno. Di Vittoria quello che mi lascia più perplessa è il massimale nel caso di rottura del cristallo che è di max 1.500,00 euro;il nostro costerebbe, in caso di sostituzione quasi 4.000 euro, e la probabilità di rottura sappiamo tutti non essere remota: Ovviamente il confronto che voglio fare è a parità di condizioni. Su alcune voci ho difficoltà a trovare la corrispondente in Campersereno. Chiedo se qualcuno può aiutarmi. Con Vittoria tra le opzioni ho la tutela Giudiziaria circolazione stradale estesa fino a 50.000,00 euro. Cioè tutela legale in caso di penale (omicidio colposo e cose el genere). Qual è la corrispondente voce di Campersereno? Sempre con vittoria ho la rinuncia di rivalsa dell'assicurazione per non utilizzo delle cinture e guida in stato di ebrezza. Quale è la corrispondente voce di Campersereno? Grazie a chi saprà darmi indicazioni e buona giornata
Hai scritto:
Sto tentando di fare un confronto tra assicurazioni poiché è prossima la scadenza di quella che attualmente ho sul nostro motorhome (Vittoria Assicurazioni).Premesso che fortunatamente non ho mai avuto non ho mai avuto modo di testarla vorrei confrontala con altre assicurazioni e in particolare con Campersereno.
Premetto subito che non ho la risposta alle tue domande. Non credi, però, che se fosse possibile ciò che tu chiedi, già da tempo qualcuno avrebbe detto:
questa Compagnia è meglio di quella? Non è possibile dare giudizi obiettivi sulle varie offerte di polizze proposte dalle più svariate compagnie assicurative perché ognuna offre coperture di rischi a prezzi e condizioni diverse. Personalmente, ho sempre puntato sulla Compagnia presente quando ne avessi avuto bisogno e non tanto risparmiare uno o cento Euro che nel momento del sinistro contano poco nella soddisfazione del risarcimento. Secondo me la polizza assicurativa per un camper è molto diversa dalla polizza assicurativa per l'auto: quest'ultima solitamente prevede la copertura obbligatoria e qualche rischio accessorio; generalmente il problema del risarcimento è per la controparte mentre per noi, in caso di sinistro passivo, c'è poco da aspettarsi, anzi solitamente nulla.
Nella polizza del camper, invece, oltre ad assicurarci per danni a terzi, ci assicuriamo molto anche per i danni propri, tipo furto, incendio, sovrappeso, cristalli, ecc. Son tutti rischi che assicuriamo a nostro favore e che dovrebbero essere soddisfatti qualora avvenissero. Ecco perché, sempre secondo me, assicurare un camper è diverso dall'assicurare un'auto. Personalmente, in 22 anni, quasi 23, di camper, ho avuto un sinistro passivo dovuto ad un mio errore ma ho avuto anche sei risarcimenti per danni non derivanti dalla circolazione stradale (grandine, cristallo, cristallo, serratura conducente, cristallo (parabrezza), serratura cellula) e, fortunatamente, andate tutte a buon fine fino all'ultimo Euro e con un accordo soddisfacente per il primo sinistro (grandine). Se fosse stata una Compagnia meno seria, avrei pagato caro quell'Euro risparmiato sulla polizza.
Giovanni