http://www.happycar.net/occasio...
http://www.noleggiocampermilano...
il primo si tratta:
In risposta al messaggio di Andrea e Gloria del 11/06/2018 alle 10:11:00Prima di Tutto benvenuti.
Buongiorno a tutti, grazie per averci accolto nel vostro gruppo. Siamo una coppia di 41 e 34 anni con due bassotti, stiamo valutando l'acquisto del nostro primo camper, e' la nostra prima esperienza, quindi tra inesperienzae dubbi su cosa sia meglio, cerchiamo un parere di chi piu' conosce questo affascinante mondo. Il budget e' un po' limitato (essendo freschi di matrimonio), quindi per ora abbiamo preso in considerazione queste due opzioni: ... ... il primo si tratta: ANNO 1996 SU DUCATO 1.9 TD KM 99097 ,BEN TENUTO OMOLOGATO 6 -LUNGHEZZA MT6,09 VERANDA -PORTABICI-PANNELLO SOLARE 100 WATT ANTENNA DIGITALE STEREO CD TURBOVENT Mobilvetta driver 57s, 103000euro finito. La seconda opzione: CARATTERISTICHE: 7 POSTI DOPPIA DINETTE DOCCIA SEPARATA 2500 TURBO DIESEL ANNO: 1997 CHILOMETRAGGIO: 80.000 Km 10500 finito. Ora non avendo le competenze per valutare quale sia la scelta giusto,(infatti valutiamo rivenditori, sperando nella loro professionalita') vorremo il vostro pare a riguardo di queste due proposte, prezzo ecc.. ma anche ascoltare consigli su altri mezzi, il nostro utilizzo sarebbe fine settimana lago, mare, montagna(non inverno) e visita' citta', quando possibile qualche periodo piu' lungo magari con qualche sosta in campeggio. L'equipaggio base 2 px + 2 cani, spesso pero' sara' 4px + 3 cani. Ringraziandovi per i consigli che ci saprete sicuramente dare salutiamo tutto il gruppo. Andrea & Gloria
In risposta al messaggio di Andrea e Gloria del 11/06/2018 alle 10:11:00Ciao e benvenuti,
Buongiorno a tutti, grazie per averci accolto nel vostro gruppo. Siamo una coppia di 41 e 34 anni con due bassotti, stiamo valutando l'acquisto del nostro primo camper, e' la nostra prima esperienza, quindi tra inesperienzae dubbi su cosa sia meglio, cerchiamo un parere di chi piu' conosce questo affascinante mondo. Il budget e' un po' limitato (essendo freschi di matrimonio), quindi per ora abbiamo preso in considerazione queste due opzioni: ... ... il primo si tratta: ANNO 1996 SU DUCATO 1.9 TD KM 99097 ,BEN TENUTO OMOLOGATO 6 -LUNGHEZZA MT6,09 VERANDA -PORTABICI-PANNELLO SOLARE 100 WATT ANTENNA DIGITALE STEREO CD TURBOVENT Mobilvetta driver 57s, 103000euro finito. La seconda opzione: CARATTERISTICHE: 7 POSTI DOPPIA DINETTE DOCCIA SEPARATA 2500 TURBO DIESEL ANNO: 1997 CHILOMETRAGGIO: 80.000 Km 10500 finito. Ora non avendo le competenze per valutare quale sia la scelta giusto,(infatti valutiamo rivenditori, sperando nella loro professionalita') vorremo il vostro pare a riguardo di queste due proposte, prezzo ecc.. ma anche ascoltare consigli su altri mezzi, il nostro utilizzo sarebbe fine settimana lago, mare, montagna(non inverno) e visita' citta', quando possibile qualche periodo piu' lungo magari con qualche sosta in campeggio. L'equipaggio base 2 px + 2 cani, spesso pero' sara' 4px + 3 cani. Ringraziandovi per i consigli che ci saprete sicuramente dare salutiamo tutto il gruppo. Andrea & Gloria
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 11/06/2018 alle 16:22:52Grazie , purtroppo a quelle cifre non ho visto niente, forse mi focalizzo su concessionari per le mie incertezze, ma anche tra gli annunci di privati, nella mia zona, (Varese) non ho trovato nulla su quelle cifre a rapporto con questi due mezzi.
Ciao e benvenuti, che dire....forse io sceglierei il 2500TD..., per me sono un tantino fuori prezzo entrambi, io personalmente lo prenderei da un privato e non gli darei per entrambi oltre gli 8000€ per rimanere nella giustavalutazione di mercato, poi, ci sono da valutare tante cose, dagli accessori alle infiltrazioni, dalle manutenzioni ai lavori fatti, dallo stato d'uso a come è stato mantenuto dai precedenti proprietari, ecc...e questo mi porterebbe ad aggiungere o sottrarre soldi dal budget. C'è da dire che il concessionario è tenuto a venderti il camper esente da vizi di ogni genere e con la garanzia di Legge (salvo accordi diversi), mentre un venditore privato non è tenuto a garantire e vale la formula visto e piaciuto (salvo vizi occulti). Se hai bisogno di qualsiasi altro consiglio, sono/siamo quì.
In risposta al messaggio di masivo del 11/06/2018 alle 14:26:47Grazie, in buona sostanza il riviera 2.5 ha una meccanica migliore, mentre il mobilvetta una cellula piu' affidabile? il 1.9 su il mobilvetta sarebbe cosi' penalizzante nei percorsi?
Prima di Tutto benvenuti. Poi: per chi non ha esperienza si consiglia di noleggiare, se è possibile noleggiare quello che intendete prendere, e niente fretta. il secondo con il 2500 TD è meccanicamente preferibile, ma la cellula è quella che può dare i maggiori problemi,... infiltrazioni per esempio.
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di ecostar del 11/06/2018 alle 18:50:50Ciao Mario grazie, diciamo che i bassotti si sono due bassotti tedeschi a quattro zampe , ma spesso credo che non faremo la coppietta ma ci saranno altre persone, quindi 4pax e nel momento in cui parteciperanno i suoceri saranno 3 i bassotti... quindi preferivo qualcosa di comodo. Immaginavo che non fosse propio il periodo adatto all' acquisto, ora mi piacerebbe propio carpire piu' informazioni, leggendo e con i vostri consigli, per non toppare l' acquisto che comunque per noi e' una spesa importante.
per il momento siete in due freschi di matrimonio + due cagnolini e volendo basterebbe un camper puro (furgonato) , un mansardato 6/7 posti viaggio non credo sia l'deale per voi e ancora meno come prima esperienza , al momentoavete la fortuna di poter usufruire di un camper puro approfittatene e strada facendo vi accorgerete che è stata la scelta giusta , poi quando la famiglia aumenterà si provvederà ma nel frattempo avrete accumulato esperienza , purtroppo questo è il perido meno favorevole per l'acquisto di camper usati valuta anche questo ora mi viene un dubio sui bassotti ma penso sia riferito a due cagnolini , diversamente cambierebebro le carte in tavola benvenuti in questa grande famiglia di giramondo Mario
In risposta al messaggio di jackrussel del 11/06/2018 alle 19:31:16Ciao, spesso credo che non faremo la coppietta ma ci saranno altre persone, quindi 4pax o piu'e nel momento in cui parteciperanno i suoceri saranno 3 i bassotti... cmq grazie per il tuo consiglio
MAH!! Un mansardato x una coppia!! Forse è meglio un semintegrale! Comunque benvenuti.
In risposta al messaggio di ecostar del 11/06/2018 alle 19:19:55Grazie mille! Buona guarigione, faro' tesoro della tua collaborazione. Ora il dovere (lavoro) chiama, buonaserata.
Andrea tu sei di varese e io della provincia di PC bassa val tidone quindi non siamo poi tanto distanti e se hai bisogno di manforte mi offro volentieri , purtroppo la settimana scorsa sono stato colpito da una tremenda utitee non sento una mazza di niente , già sentivo poco e ora è arrivato il colpo di grazia , dopo le dovute cure ed evetuale icovero temo che dovrò appoggiarmi ad Amplifon e solo allora potrei darti manforte mario
In risposta al messaggio di Andrea e Gloria del 11/06/2018 alle 18:37:12Ho scritto male, e non intendevo dire che la cellula di uno è peggiore o migliore del' altro, gli usati di una certa età hanno gli stessi rischi, vanno valutati tutti allo stesso modo.
Grazie, in buona sostanza il riviera 2.5 ha una meccanica migliore, mentre il mobilvetta una cellula piu' affidabile? il 1.9 su il mobilvetta sarebbe cosi' penalizzante nei percorsi?
In risposta al messaggio di ecostar del 11/06/2018 alle 18:50:50mi sa che ha il motore taroccato, non mi pare che nel 94 esistesse il 2800
per il momento siete in due freschi di matrimonio + due cagnolini e volendo basterebbe un camper puro (furgonato) , un mansardato 6/7 posti viaggio non credo sia l'deale per voi e ancora meno come prima esperienza , al momentoavete la fortuna di poter usufruire di un camper puro approfittatene e strada facendo vi accorgerete che è stata la scelta giusta , poi quando la famiglia aumenterà si provvederà ma nel frattempo avrete accumulato esperienza , purtroppo questo è il perido meno favorevole per l'acquisto di camper usati valuta anche questo ora mi viene un dubio sui bassotti ma penso sia riferito a due cagnolini , diversamente cambierebebro le carte in tavola benvenuti in questa grande famiglia di giramondo Mario
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/06/2018 alle 14:31:43non so se nel 94 esisteva il 2.8 td ma se il motore fose taroccato o sostituito sarebba una bella rogna con il libretto e legislazione . la lunghezza più o meno è uguale al mobilvetta ma sono due modi diversi di considerare e valutare un camper , ho postato quella insezione tanto per rendere l'idea del camper puro , a parte il costo acquistare un camper usato in questo periodo il rischio di salire su su colabrodo con cadaveri ben ocultati è altissimo
mi sa che ha il motore taroccato, non mi pare che nel 94 esistesse il 2800 e come lunghezza, è più o meno come il mobilvetta
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 11/06/2018 alle 16:22:52...questo è l'esempio di ciò che ti avevo suggerito, io non lo pagherei più di quello che ti ho detto, calcola che dovrai rivenderlo...
Ciao e benvenuti, che dire....forse io sceglierei il 2500TD..., per me sono un tantino fuori prezzo entrambi, io personalmente lo prenderei da un privato e non gli darei per entrambi oltre gli 8000€ per rimanere nella giustavalutazione di mercato, poi, ci sono da valutare tante cose, dagli accessori alle infiltrazioni, dalle manutenzioni ai lavori fatti, dallo stato d'uso a come è stato mantenuto dai precedenti proprietari, ecc...e questo mi porterebbe ad aggiungere o sottrarre soldi dal budget. C'è da dire che il concessionario è tenuto a venderti il camper esente da vizi di ogni genere e con la garanzia di Legge (salvo accordi diversi), mentre un venditore privato non è tenuto a garantire e vale la formula visto e piaciuto (salvo vizi occulti). Se hai bisogno di qualsiasi altro consiglio, sono/siamo quì.
In risposta al messaggio di ecostar del 12/06/2018 alle 22:41:27Non ci vuole molto a capire che se lo paga 2000€ oltre a ciò che vale, saranno ulteriori 2000€ buttati...poi ognuno fa ciò che crede.
azz deve ancora acquistarlo e già si pensa quanto potrà realizzarci quando lo venderà , se si tratta solo di investimento forse non si è ancora capito che qualsiasi camper acquisterebbe sarebbe sempre un pessimo investimento , Ivan scusami ma non ho resistito Mario
In risposta al messaggio di masivo del 13/06/2018 alle 10:31:37Infatti, se leggi bene il mio precedente intervento, è proprio quello che ho detto.
Oggi come oggi anche fare una casa è un pessimo investimento, e hai voglia di quanti 2000 euro ci perdi. Figuriamoci su camper di una ventina di anni, poi chi ci dice che risparmiando si spenda meno, su un camper usato,sai quante rogne si possono trovare dopo l' acquisto?....il vero problema è spendere per ciò che vale, e su questo bisogna capirne di cosa stiamo comprando...poi ovvio che se si riesce a togliere da ciò che uno chiede è meglio, ma le fregature vanno sempre messe in conto, non si può pensare di prendere un usato di parecchi anni e cavarsela col solo acquisto.
In risposta al messaggio di masivo del 13/06/2018 alle 10:31:37e va be Ivo cosa vuoi farci , Ivan si contraddice da solo ma probabilmente sono io che non riesco a capirlo
Oggi come oggi anche fare una casa è un pessimo investimento, e hai voglia di quanti 2000 euro ci perdi. Figuriamoci su camper di una ventina di anni, poi chi ci dice che risparmiando si spenda meno, su un camper usato,sai quante rogne si possono trovare dopo l' acquisto?....il vero problema è spendere per ciò che vale, e su questo bisogna capirne di cosa stiamo comprando...poi ovvio che se si riesce a togliere da ciò che uno chiede è meglio, ma le fregature vanno sempre messe in conto, non si può pensare di prendere un usato di parecchi anni e cavarsela col solo acquisto.
In risposta al messaggio di ecostar del 13/06/2018 alle 13:02:39non ho capito dove è la mia contraddizione, sarei curioso di saperlo....
e va be Ivo cosa vuoi farci , Ivan si contraddice da solo ma probabilmente sono io che non riesco a capirlo ciao