In risposta al messaggio di Jackox del 18/02/2019 alle 17:18:51Difficile dare consigli, nel camper la compagnia deve essere molto affiatata perché praticamente giri in ‘mutande’ e se qualcuno non é abituato la convivenza diventa difficile.
Ciao a tutti e bentrovati, mi sono appena iscritto perché siamo in procinto di acquistare il nostro primo camper e avrei bisogno del vostro aiuto, se vi va. Vi spiego le nostre esigenze…principalmente viaggeremo in tre(2 + bambino piccolo), ma capiterà anche di ospitare una coppia di amici senza figli. Sto cercando un camper 5/6 posti viaggio e almeno 6 posti letto con due matrimoniali sempre pronti, bagno con doccia separata e garage, vorremmo orientarci su qualcosa di recente senza spendere un’esagerazione…facile eh! (budget 20 e dintorni). Ho trovato fino ad ora un katamarano 8 del 2007 su Fiat 2200 e un autoroller garage del 2008 su ford 140cv(gemellato), che potrebbero fare al caso nostro. Cosa ne pensate? Sono accettati anzi utilissimi anche indicazioni di altri modelli. Grazie a tutti in anticipo.
In risposta al messaggio di Jackox del 18/02/2019 alle 17:18:51un pensiero/consiglio che non collima con la tua richiesta, ma fa parte del mio bagaglio di campeggiatore itinerante; non comprerei mai un veicolo ricreazionale, qualunque esso sia, pensando alla "ipotesi" di portarmi dieto qualcuno che non sia parte del mio nucleo familiare "fisso"; certo, ad una coppia in età fertile puo dire male con un parto trigemino, in quel caso bisognerà mettere mano al portafoglio!
Ciao a tutti e bentrovati, mi sono appena iscritto perché siamo in procinto di acquistare il nostro primo camper e avrei bisogno del vostro aiuto, se vi va. Vi spiego le nostre esigenze…principalmente viaggeremo in tre(2 + bambino piccolo), ma capiterà anche di ospitare una coppia di amici senza figli. Sto cercando un camper 5/6 posti viaggio e almeno 6 posti letto con due matrimoniali sempre pronti, bagno con doccia separata e garage, vorremmo orientarci su qualcosa di recente senza spendere un’esagerazione…facile eh! (budget 20 e dintorni). Ho trovato fino ad ora un katamarano 8 del 2007 su Fiat 2200 e un autoroller garage del 2008 su ford 140cv(gemellato), che potrebbero fare al caso nostro. Cosa ne pensate? Sono accettati anzi utilissimi anche indicazioni di altri modelli. Grazie a tutti in anticipo.
In risposta al messaggio di Jackox del 20/02/2019 alle 13:16:17Dipende dall'uso che ne fai e se hai in programma altri figli. Se ti piace viaggiare in montagna, per es., un mezzo agile è da preferire ( oltre alla lunghezza attenzione a passo e sbalzo), e la trazione posteriore ( meglio se gemellata), è un valido aiuto in salita. Un mezzo agile ti agevola nei percorsi stretti, nei parcheggi e, se, come noi, stai fuori la maggior parte del tempo o non hai grandi attrezzature da portare puoi valutarlo. Se invece ami la comodità, hai in previsione altri figli o ti piace portarti dietro tante attrezzature allora fai un'altra scelta, ma, come già detto, falla sulla base delle tue necessità, non con la possibilità di ospitare, raramente, ospiti ( se poi non hanno figli e tu uno piccolo la convivenza potrebbe non essere assolutamente facile). Sulla scelta di un mezzo sono tante le variabili che non è possibile dare un giudizio ( come vedi anche qui le opinioni sono diverse), scegli quello che ti convince di più. Non preoccuparti troppo degli spazi, ce ne sono sempre in abbondanza e più ce ne sono più ti porti dietro roba inutile. Noi eravamo in 5 su un mansardato di 6 m con al seguito 5 bici, ora siamo in 4 su un furgonato di 6 m e ci portiamo dietro anche il superfluo.
L'utilizzo sarà principalmente primaverile/estivo, poi magari un week in inverno ci scappa, l'intenzione comunque è di utilizzarlo per viaggiare e di non sostare per piu di 3/4 giorni...l'ipotesi del semintegrale la sto valutando, certo un po più costano.
In risposta al messaggio di Jackox del 20/02/2019 alle 13:16:17Capisco che spendere qualcosa in più è doloroso, ma personalmente dopo avere acquistato il mio primo camper mi sono accorto che con qualche migliaia di euro in più avrei preso una qualità migliore,credimi mi sono pentito tantissimo, poi la scorsa estate sono andato in pensione cosi mi sono regalato il camper nuovo (Laika 309 letti gemelli) forse se al primo camper prendevo la qualità non lo avrei sostituito.Ciao
L'utilizzo sarà principalmente primaverile/estivo, poi magari un week in inverno ci scappa, l'intenzione comunque è di utilizzarlo per viaggiare e di non sostare per piu di 3/4 giorni...l'ipotesi del semintegrale la sto valutando, certo un po più costano.
In risposta al messaggio di Jackox del 20/02/2019 alle 13:16:17Si... ma un semintegrale poi, è più facilmente vendibile, quindi mantiene meglio il suo valore... ed inoltre, se non si "sballano" i pesi, consuma mediamente un 20% in meno di un mansardato.
In risposta al messaggio di Gasoline del 21/02/2019 alle 14:39:06
Si... ma un semintegrale poi, è più facilmente vendibile, quindi mantiene meglio il suo valore... ed inoltre, se non si sballano i pesi, consuma mediamente un 20% in meno di un mansardato.
In risposta al messaggio di Jackox del 18/02/2019 alle 17:18:51Io non ci penserei più di tanto. Compra quello che ti fa accendere la lampadina. Tanto se, usandolo, ti prende veramente la "scimmia" prima di trovare il camper ideale (ammesso che esista) ne dovrai cambiare almeno altri tre….almeno...
In risposta al messaggio di Jackox del 21/02/2019 alle 18:38:27Ma.……..è possibile vendere senza garanzia? Per me è illegale. ma chiedo lumi a chi è esperto.
Di nuovo grazie per tutte le dritte...Ho cominciato a girare e credo che nelle prossime settimane mi dedicherò a questo, ieri sono stato in un concessionario ma i semintegrali proprio non si toccavano...quelli con lettobasculante poi, come mi spiegava il venditore ieri, si trovano quasi esclusivamente molto recenti e di conseguenza molto cari! Per quello che riguarda i mansardati Sabato andrò a vedere un Superbrig 677 tc del 2009 con 40 mila km in buone condizioni(almeno dalle foto), e prossima settimana un Chausson Welcome 28 del 2007 anche questo in buono stato e con pochi Km, entrambi ben accessoriati e su Ford 140 Cv. Ci sarebbe anche un Sun living 49 dp del 2012 su Ducato 130 cv con 35 mila chilometri, ma il venditore telefonicamente non mi ha fatto una grande impressione, mi ha subito sottolineato che loro vendono senza garanzia, vieni lo vedi e se ti piace lo prendi, gli ho chiesto di optional e accessori, mi ha risposto di guardare l'annuncio...nell'annuncio ha scritto che l'elenco degli optional lo inserirà prossimamente...mah...il problema è che sta a 6 ore di macchina da casa mia e di fare un viaggio a vuoto proprio non mi va! Un saluto!
In risposta al messaggio di Jackox del 21/02/2019 alle 18:38:27Occhio al superbrig,io l'ho avuto,gran bel camper ma con un difetto non da poco
Di nuovo grazie per tutte le dritte...Ho cominciato a girare e credo che nelle prossime settimane mi dedicherò a questo, ieri sono stato in un concessionario ma i semintegrali proprio non si toccavano...quelli con lettobasculante poi, come mi spiegava il venditore ieri, si trovano quasi esclusivamente molto recenti e di conseguenza molto cari! Per quello che riguarda i mansardati Sabato andrò a vedere un Superbrig 677 tc del 2009 con 40 mila km in buone condizioni(almeno dalle foto), e prossima settimana un Chausson Welcome 28 del 2007 anche questo in buono stato e con pochi Km, entrambi ben accessoriati e su Ford 140 Cv. Ci sarebbe anche un Sun living 49 dp del 2012 su Ducato 130 cv con 35 mila chilometri, ma il venditore telefonicamente non mi ha fatto una grande impressione, mi ha subito sottolineato che loro vendono senza garanzia, vieni lo vedi e se ti piace lo prendi, gli ho chiesto di optional e accessori, mi ha risposto di guardare l'annuncio...nell'annuncio ha scritto che l'elenco degli optional lo inserirà prossimamente...mah...il problema è che sta a 6 ore di macchina da casa mia e di fare un viaggio a vuoto proprio non mi va! Un saluto!