quote:Risposta al messaggio di claude inserito in data 17/03/2010 15:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao claude, se vai al lido di classe è forse meglio che ti guardi dai viados...è strapieno!! [8D][:D] saluti, pyntor.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 16/03/2010 17:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se erano a 50 Km probabilmente intasavano il camper service di qualcun altro, O NO? Se per te il problema non sussiste finchè ce l'hai tu... speriamo di non avere problemi, O NO? Luca[:)]
quote:Risposta al messaggio di claude inserito in data 17/03/2010 22:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ci sono stato qualche anno fa e non ne sapevo niente, la prima sera che sono arrivato, ho fatto il grave errore di sedermi su una panchina mentre mia moglie guardava una vetrina...sono stato immediatamente contattato:ciao bello, ma cosa fai tutto solo?id="size2"> ma in quel momento è arrivata anche mia moglie e così il tipo/a ha dovuto tralasciare...ma quanti ce ne erano. ciao, pyntor.
quote:Risposta al messaggio di bebetta inserito in data 21/03/2010 16:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto, ripetendo che non è un problema di vicinanza... ci sono ovunque[:(!][xx(][V] E' un problema di intolleranza visiva[B)], uditiva[|)], olfattiva[:X]... Luca[8D]
quote:Risposta al messaggio di bebetta inserito in data 21/03/2010 16:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa bebetta, ma...secondo me stai dicendo una sciocchezza! Vorresti far passare la diffidenza verso gli zingari come la causa di una (tua e ipotetica) discriminazione nei confronti dei camperisti con mezzi "proletari"...[:(] Vedi, anch'io ho un mezzo non proprio "fashion" visto che va per i 13 anni, è di una marca "popolare" e di aspetto "normale" (evito il termine "proletario" perché troppo usato, abusato e quasi sempre fuori luogo!), ma non mi sono mai sentito discriminato o evitato dagli altri. Quindi non credo a una sola parola di quanto hai scritto. A meno che... ma dimmi: il tuo camper lo tieni in ordine? Lo lavi ogni tanto? Quando ti fermi in sosta metti giù bombole, sedie, passeggini, sacchetti di plastica? Sai com'è...[}:)][}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di bebetta inserito in data 22/03/2010 09:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' normale che ci siano punti di vista divergenti ma mi permetto di suggerire che litigare tra noi non credo serva a molto. Per come la vedo io la mescolanza e la coabitazione con gli zingazi danneggia gravemente e irriparabilmente tutta la nostra categoria rendendo inutili tutti gli atteggiamenti virtuosi di civiltà ed educazione che con sacrificio siamo (quasi tutti) solti fare. Credo che, anche tralasciando i problemi legati alla sicurezza, l'atteggiamento più intelligente sia non dividere mai spazi con loro in modo da non alimentare equivoci che non fanno altro che degradarci ulteriormente. Se troviamo spazi pensati per i camperitisi occupati da zingari potrebbe essere una buona idea porre il problemi ai vigili. Già spesso siamo preceduti da una fama non propio lusinghiera, ci manca solo di passare per zingari! Massimo
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 22/03/2010 10:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco hai colpito nel segno ma ammettiamo che in una aa ci siano zingari e noi avvertiamo le forze dell'ordine,la legge cosa dice in tal senso? cordialmente
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 22/03/2010 12:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusta osservazione. Certamente la legge non punisce gli zingari in quanto tali (e ci mancherebbe!) ma tutti i comportamenti contrari al vivere civile: sporcare, danneggiare, disturbare, rubare energia elettrica o altro, scaricare acque grigie/nere e quaslisi altro atteggiamento espressamente vietato. Sono conscio che nessuno va in vacanza per per passare il suo tempo a discutere con i vigili ma se si lascia correre si fa una grossa cortesia agli zingari (che spesso ringraziano derubandoci). Sono anche conscio che esiste la concreta possibilità di sentirsi rispondere dallo zelante pubblico ufficiale "ma noi non ci possiamo fare niente" ma anche in quel caso io credo che sia valso lo sforzo: si dice che un albero non si abbate in un colpo solo e comunque e semapre meglio che lamentarsi e non fare nulla! Massimo
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 22/03/2010 14:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> te lo chiedevo perchè molte volte ho letto sui regolamenti di varie AA che non erano ammessi nomadi,speravo che ci fosse qualcosa di chiaro in merito.