quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/09/2009 20:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Io invece sorpasso tranquillamente a dx>> Anch'io sto tranquillamente sulla mia bella corsia di dx, ho un 7,20 mt e non mi sogno neppure di saltare tra una corsia e l'altra. Però, se proseguo nella mia corsia di dx, non è definito "sorpasso" (che sarebbe punibile di legge, in quanto prevede un cambio di corsia!), ma proseguo dritto per la mia normale corsia di marcia, cosa perfettamente consentita dal CdS. [^] Bye
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 15/09/2009 21:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/09/2009 22:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono entrambi pericolosi ma i peggio sono gli imbranati[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 16/09/2009 14:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se hai il camper, dai 7 mt in su, anche se hai un 35 quintali, non puoi andare in 3 o 4 corsia. ciao
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 16/09/2009 14:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La corsia di destra si chiama anche: "Corsia del disonore" Ahhhhhh[:)][:)][:)][:)][:)] Ciao e sereni viaggi Maurizio
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 16/09/2009 14:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che è l'hai fatto immatricolare come autocarro per scaricare l'iva ? Naz
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 15/09/2009 22:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto! Ho fatto confusione tra sorpasso e superamento![:D]
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 16/09/2009 14:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uguale sulla tangenziale di Napoli, la corsia destra è deserta. Cmq anche a me è capitato, di passaggio sul GRA, di vedere sfrecciare grossi ciclomotori sulla corsia di emergenza. Ne erano talmente tanti che ho pensato ad un raduno o qualcosa del genere. Il fatto è che fanno manovre da brividi. A me è capitato, mentre marciavo sulla corsia dx (libera) di mettere la freccia ed impegnare quella di decelerazione perchè dovevo uscire dal GRA. In quel momento sono stato sfiorato da un centauro che mi è sbucato a velocità elevatissima sulla corsia di emergenza, mi ha sorpassato sulla destra, in un lampo mi ha tagliato la strada e ha continuato la sua (folle) corsa tornando sul GRA...
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 18/09/2009 12:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, i pazzi facessero pure la selezione naturale, ma non sotto le mie ruote...[;)]
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 01/10/2009 15:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I cartelli ci sono, il codice della strada punisce chi non utilizza la corsia libera più a dx, però nessuno poi fà le multe e quindi...... Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 01/10/2009 15:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il codice della strada stabilisce: la polizia dovrebbe punire. Purtroppo dico "dovrebbe"...
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 15/09/2009 21:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi pare ci sia scritto nulla del genere: [url] http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=normativa&o=vd&id=1&id_dett=146