In risposta al messaggio di Dash del 26/06/2022 alle 21:34:38Per tirare le somme bisognerebbe aver sentito entrambe le campane e con questo non voglio dire che chi ha raccontato il fatto della Sardegna non abbia detto la verità. Questo a prescindere da chi si comporta bene e chi male. Se non si hanno dei parametri certi bisognerebbe essere cauti con le parole, cosa che in Italia accade sempre meno con chi indossa una divisa. Poi se tu hai fatto valere le tue ragioni non sai quante volte l'ho fatto io e quanti hanno rimpianto di non essere stati zitti perché con ferma gentilezza il conto può sempre aumentare.
Infatti se rileggete quanto ho scritto, lo step 1 era di chiedere il numero del Comando, magari menzionando come nota aggiuntiva il fatto della data di entrata in vigore delle tariffe (scritta sulla colonnina), e magari aggiungendose erano al corrente di qualche altro motivo (mercato, raduno, ...) da tenere sul piazzale incriminato. Visto che si erano manifestati aggressivi riguardo al fatto di mangiare in camper (NON E' CAMPEGGIO, che tornassero a studiare il CdS!), un atteggiamento fermo , non di minaccia, mi sembra il minimo sindacale. Il rispetto della divisa ce lo si deve meritare,. c'è tutta una variegazione di persone da Salvo d'Acquisto (med.d'Oro) ai fratelli Savi (che hanno disonorato l'Uniforme), e tanti altri in mezzo che svolgono il loro lavoro con coscienza (e altri meno). Lo step 2 era di chiedere un parere ad altra Forza, a fronte di un irrigidimento ingiustificato. Nessuna minaccia, solo far valere i propri diritti. In situazioni simili ho sempre fatto valere le mie ragioni, e potrei raccontare molti esempi non solo camperistici. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/06/2022 alle 22:32:07Non è assolutamente necessaria la tua difesa d’ufficio dell’uomo in divisa di turno, ne è necessario un contraddittorio perché non me ne frega assolutamente di avere ragione o torto. Il comune è loro e la persona avrà ricevuto un ordine dal suo capo, al quale non credo freghi più di tanto spiegare il concetto di campeggio abusivo.
Per tirare le somme bisognerebbe aver sentito entrambe le campane e con questo non voglio dire che chi ha raccontato il fatto della Sardegna non abbia detto la verità. Questo a prescindere da chi si comporta bene e chi male.Se non si hanno dei parametri certi bisognerebbe essere cauti con le parole, cosa che in Italia accade sempre meno con chi indossa una divisa. Poi se tu hai fatto valere le tue ragioni non sai quante volte l'ho fatto io e quanti hanno rimpianto di non essere stati zitti perché con ferma gentilezza il conto può sempre aumentare.
In risposta al messaggio di Subalpino del 26/06/2022 alle 23:23:18Condivido il Tuo atteggiamento, magari vi erano stati episodi spiacevoli, con qualche camper in quel parcheggio, poco importa le motivazioni, il parcheggio era vuoto, Tu non avevi colpe, ma diritto di parcheggiare, va bene spostarsi, ma minacciare multe se si pranza all' interno, abuso o no, è un chiaro atteggiamento anticamper, quindi si passa oltre.
Non è assolutamente necessaria la tua difesa d’ufficio dell’uomo in divisa di turno, ne è necessario un contraddittorio perché non me ne frega assolutamente di avere ragione o torto. Il comune è loro e la personaavrà ricevuto un ordine dal suo capo, al quale non credo freghi più di tanto spiegare il concetto di campeggio abusivo. Se loro non vogliono che io mangi sul mio veicolo mangerò altrove. Lo scopo del mio post non era quello di evidenziare la severità di un comune quanto l’indisciplina di certi camperisti in parcheggio. Ma evidentemente preferisci trovare sempre il marcio in Danimarca.
In risposta al messaggio di Dash del 26/06/2022 alle 21:34:38Per quanto mi riguarda, vivere all'interno del camper significa campeggiare.
Infatti se rileggete quanto ho scritto, lo step 1 era di chiedere il numero del Comando, magari menzionando come nota aggiuntiva il fatto della data di entrata in vigore delle tariffe (scritta sulla colonnina), e magari aggiungendose erano al corrente di qualche altro motivo (mercato, raduno, ...) da tenere sul piazzale incriminato. Visto che si erano manifestati aggressivi riguardo al fatto di mangiare in camper (NON E' CAMPEGGIO, che tornassero a studiare il CdS!), un atteggiamento fermo , non di minaccia, mi sembra il minimo sindacale. Il rispetto della divisa ce lo si deve meritare,. c'è tutta una variegazione di persone da Salvo d'Acquisto (med.d'Oro) ai fratelli Savi (che hanno disonorato l'Uniforme), e tanti altri in mezzo che svolgono il loro lavoro con coscienza (e altri meno). Lo step 2 era di chiedere un parere ad altra Forza, a fronte di un irrigidimento ingiustificato. Nessuna minaccia, solo far valere i propri diritti. In situazioni simili ho sempre fatto valere le mie ragioni, e potrei raccontare molti esempi non solo camperistici. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Subalpino del 26/06/2022 alle 23:23:18Fino a prova contraria qui si può scrivere quello che si vuole e se hai letto bene nel mio intervento ho scritto che non metto in discussione quello che hai riportato ma che servirebbe sapere il punto di vista dei vigili perché non do mai per scontato che la campana che suona sia quella buona. L'Equità prima di tutto è alla base della democrazia.
Non è assolutamente necessaria la tua difesa d’ufficio dell’uomo in divisa di turno, ne è necessario un contraddittorio perché non me ne frega assolutamente di avere ragione o torto. Il comune è loro e la personaavrà ricevuto un ordine dal suo capo, al quale non credo freghi più di tanto spiegare il concetto di campeggio abusivo. Se loro non vogliono che io mangi sul mio veicolo mangerò altrove. Lo scopo del mio post non era quello di evidenziare la severità di un comune quanto l’indisciplina di certi camperisti in parcheggio. Ma evidentemente preferisci trovare sempre il marcio in Danimarca.
In risposta al messaggio di Trave71 del 27/06/2022 alle 10:12:53Purtroppo è come dici tu: una causa persa!
Comunque sia, ieri al rientro dal mio giro in mtb un fruitore del parcheggio stava aprendo allegramente il tendalino e mettendo sotto stuoia sedie e tavoli.... questo era italiano... piuttosto attempato... per chi non conoscesseil posto si vede bene su maps. Ieri era pieno il perimetro, arrivavano altri mezzi che ovviamente non trovavano posto, tendalino a parte molti avevano giù sedie e tavoli... E’ una causa persa... prima o poi troverò un bel dissuasore, già fino ad un anno fa si parcheggiava anche dall’altra parte del fiume, ora hanno sbarrato... Aldo
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/06/2022 alle 10:24:19Ciao Ezio, purtroppo credo tu abbia ragione...
Purtroppo è come dici tu: una causa persa! l'anno scorso a Cervinia c'era chi spostava il camper dal parcheggio dedicato per metterlo 500 metri più avanti nel parcheggio vietato proprio per aprire tendalino e mettere fuori tavolo e sedie.
In risposta al messaggio di Trave71 del 27/06/2022 alle 11:00:04E diciamola tutta, per 7€, ma il carico e scarico gratis lo venivano a fare.
Ciao Ezio, purtroppo credo tu abbia ragione... A Cervinia era scandaloso, mesi che sparivano e comparivano fuori dagli orari di passaggio dell’esattore ... Aldo
In risposta al messaggio di Verdone55 del 09/07/2022 alle 18:06:28No perché il SUV non è un veicolo ricreazionale M1.
Fino a oggi era convinto che mangiare all'interno del camper senza mettere all'esterno nulla, non fosse considerato campeggiare. Quindi se in un parcheggio mangio uno panino seduto al volante del mio SUV sito campeggiando?
In risposta al messaggio di firenze84 del 09/07/2022 alle 18:59:23non tutti hanno la tua fortuna, molti sono costretti a muoversi solo ad agosto
Vabbè scusate ma cosa state a perdere tempo, basta muoversi da metà settembre a meta giugno e non ci sarà nessun problema
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2022 alle 19:11:24Non è fortuna, è scelta.
non tutti hanno la tua fortuna, molti sono costretti a muoversi solo ad agosto e comunque , il cds vale 12 mesi l'anno
In risposta al messaggio di firenze84 del 09/07/2022 alle 22:58:41Ciao Firenze, permettimi di dissentire, anche io esco tutto l’anno, vado in montagna in mezza stagione ecc, ma le ferie lunghe non ho scelta, mia moglie è vincolata , l”azienda per la quale lavoro fa chiusura ad agosto, per cui anche scegliendo alternative dovrei fare ferie doppie. Quindi per una buona parte di coloro che scrivono non è una scelta.
Non è fortuna, è scelta. Il CDS vale 12 mesi ma molte delle restrizioni sono in vigore solo in alta stagione, proprio perché l'afflusso è ingestibile.
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/07/2022 alle 06:40:19Non voglio entrare nel merito della situazione di ognuno, che sia la maggioranza o meno.
Ciao Firenze, permettimi di dissentire, anche io esco tutto l’anno, vado in montagna in mezza stagione ecc, ma le ferie lunghe non ho scelta, mia moglie è vincolata , l”azienda per la quale lavoro fa chiusura ad agosto, per cui anche scegliendo alternative dovrei fare ferie doppie. Quindi per una buona parte di coloro che scrivono non è una scelta. Aldo
In risposta al messaggio di firenze84 del 10/07/2022 alle 07:39:31Comprendo che esprimere un concetto scrivendo possa essere non così immediato.
Non voglio entrare nel merito della situazione di ognuno, che sia la maggioranza o meno. il punto è che la grossa parte dei problemi deriva dal fatto che ci si sposta tutti insieme