In risposta al messaggio di Subalpino del 28/07/2022 alle 16:04:32Il deficit culturale ce l'ho io, non avendo fatto scuole importanti nella mia vita, dove avrei avuto l'opportunità di imparare a scrivere bene in italiano, e di questa mia difficoltà espositiva me ne scuso (come peraltro ricordo spesso).
Probabilmente è un mio deficit culturale, io non ho studiato giurisprudenza, ma faccio veramente fatica a capire i tuoi interventi. Cosa vuol dire?
In risposta al messaggio di chorus del 28/07/2022 alle 13:21:37Hai scritto:
Sono iscritto a COL dall'ottobre 2006, non hai idea di quante volte abbia letto la seguente equazione: Camper = M1 = autovettura. Dunque il camper è un'autovettura. Dove vanno le auto può andare anche il camper Dove parcheggiaun'autovettura è legittimato a parcheggiare anche un camper D'altra parte la norma più gettonata qui dentro è l'art. 185 del cds che prevede l'equiparazione del camper agli altri veicoli (peccato non dica automobili ma veicoli, ndr - ma sorvoliamo). E se un sindaco si permette di normare il nostro comportamento nel territorio da egli amministrato viene bollato come sindaco anticamper (o con offese peggiori, che qui non voglio scrivere per rispetto di colui che riveste questo importante e rischioso incarico). D'altra parte cosa dovrebbe fare questo povero sindaco, se non tutelare i turisti da un'infinitesima minoranza (noi camperisti) che abbiamo spesso comportamenti discutibili? Un caro saluto e buona continuazione di vacanze.
In risposta al messaggio di Trave71 del 28/07/2022 alle 15:36:42
Esatto è quello che intendo, questo sembra il camion di Universal soldiers... Aperto, Sui piedini idraulici è ovvio che non sei in sosta, a 20 MT c'è il parcheggio a pagamento dell' hotel, adesso automatizzato, i camper24 h costa 18 €, parcheggiati li. a 2 km c'è il Caravan Park, c'è posto in AS ieri forse c'erano 12 mezzi. Ci sono anche piazzole vuote. Con un mezzo normale , perdonatemi ci può stare che ti metti parcheggiato, ma un liner stile Morelo Empire ( per dare una idea delle dimensioni) in più aperto...
In risposta al messaggio di chorus del 28/07/2022 alle 16:23:14Ciao Chorus,scusa,ma la mia domanda in pratica era:Ma le ordinanze sindacali(dei Sindaci) hanno un valore temporale,ossia scadono dopo un tot?
Il deficit culturale ce l'ho io, non avendo fatto scuole importanti nella mia vita, dove avrei avuto l'opportunità di imparare a scrivere bene in italiano, e di questa mia difficoltà espositiva me ne scuso (come peraltroricordo spesso). Ciò detto, nel tuo messaggio, e con questo rispondo anche a eta beta, hai citato i parcheggi di Alberobello, e così ho cercato un riferimento normativo, trovando una legge regionale della Puglia, che norma la regolamentazione della sosta.
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/07/2022 alle 18:20:24Cos'e',la famosa sindrome del piu' grosso,o piu' lungo?
E' ovvio il motivo: se sta in un'area riservata (campeggio od area attrezzata) chi l'avrebbe visto; invece così può fare bella mostra di sé. E' il famoso status-symbol che colpisce parecchi camperisti ma, ovviamente,colpisce anche molte altre categorie. L'anno scorso arrivò una cosa del genere in un'area di sosta semplice, senza alcun servizio, salvo una misera fontanella. Questo tirò fuori l'auto dal garage posteriore. Era domenica e, dopo pranzo subito, è salito sul tetto a lavar bene il tetto; poi si è lavato, con la pelle di daino, le pareti verticali finendo verso le 17-18. Per lavare il mio spendo 20 Euro, 25 se anche sopra: ammesso che per lavare quel coso costi 100 Euro, ma uno che ha un affare del genere può passare la domenica pomeriggio estiva e caldissima a lavare il suo camper? Porello, se li avessi avuti gli avrei dati io i 100 Euro per lavarlo! Giovanni
https://www.msn.com/it-it/notiz...
In risposta al messaggio di temisto del 29/07/2022 alle 23:38:13Purtroppo credo che manchi, in parecchi propietari di camper, la capacità di capire il problema, quindi il buon senso di sapere dove, non è opportuno parcheggiare lo scatolone .
Hee sì! Ma intanto i malumori continuano e i divieti aumentano..
In risposta al messaggio di masivo del 30/07/2022 alle 18:27:12Ma in questo caso, almeno stando alle dichiarazioni del sindaco, gli spazi appositi esistono
Purtroppo credo che manchi, in parecchi propietari di camper, la capacità di capire il problema, quindi il buon senso di sapere dove, non è opportuno parcheggiare lo scatolone . Poi ci sono località dove, le amministrazioni prevedono parcheggi appositi, e altre dove dei camper farebbero volentieri a meno, e queste prima o dopo vietano. Ce ne faremo una ragione....
In risposta al messaggio di Subalpino del 31/07/2022 alle 09:08:20Concordo
Aver detto: Non è possibile per legge scrivere un'ordinanza espressamente “anti-camper” e quindi abbiamo dovuto esplicitare il divieto in un altro modo” vuol dire che hanno approfondito bene la materia e hanno agitocorrettamente. Ben vengano queste regole che intervengono sul parcheggio selvaggio e accompagnate da soluzioni alternative. Aiutano a sviluppare una cultura che evita di fare di ogni erba un fascio, basta applicare alcune regole di base: - parcheggi riservati - no campeggio come da cds - sosta max 48 ore - camper service in zone periferiche non in coincidenza con i parcheggi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/07/2022 alle 20:47:56Vero, ho dimenticato che comunque sia, c' è sempre qualcuno che parcheggia dove non dovrebbe.
Ma in questo caso, almeno stando alle dichiarazioni del sindaco, gli spazi appositi esistono
In risposta al messaggio di masivo del 31/07/2022 alle 15:36:29Mi vien una battuta ironica: Chiedere di far area attrezzata in piazza dei signori?
Vero, ho dimenticato che comunque sia, c' è sempre qualcuno che parcheggia dove non dovrebbe. Comunque sia, anche dove non sono previste aree o parcheggi appositi, ci sono sempre posizioni idonee a non dare nel' occhio. Bisogna anche dire che, un area apposita troppo lontana dal centro disincentiva il suo utilizzo.
In risposta al messaggio di masivo del 31/07/2022 alle 15:36:29non riesco a capire il perché i camperisti preferiscano posteggiarsi a 30cm in un P per auto con salli per auto sotto il sole dall alba al tramonto avendo stalli paralleli alla carreggiata sulla strada laterale alberata una galleria di ombra non un filo di sole non un riverbero di calore ...sarà perché con linee blu ?
Vero, ho dimenticato che comunque sia, c' è sempre qualcuno che parcheggia dove non dovrebbe. Comunque sia, anche dove non sono previste aree o parcheggi appositi, ci sono sempre posizioni idonee a non dare nel' occhio. Bisogna anche dire che, un area apposita troppo lontana dal centro disincentiva il suo utilizzo.
In risposta al messaggio di annapasqua del 31/07/2022 alle 22:42:54Ricordo un posto dove l' area era a 2 km dal centro, era vuota e tutti i camper, compreso me, in un parcheggio del centro, e nessuno venne a contestare niente.
Forse necessita' di ricaricarsi coi pannelli solari? forse persone con problemi motori per cui anche qualche metro in meno a piedi e' utile?
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/08/2022 alle 09:45:27e aggiungo che è permesso tutto (dormire, mangiare, vivere il camper, tendalino, sdraio, sedie esterne, panni stesi, ecc.) .... fino a quando non si viene controllati.
Dopo otto pagine di notizie personalizzate si può senz'altro dire che in parcheggio si può fare tutto ciò che non è vietato.
In risposta al messaggio di annapasqua del 31/07/2022 alle 22:42:54Mettere insieme queste due esigenze nello stesso post mi sembra "'na roba che non se po' sentì"
Forse necessita' di ricaricarsi coi pannelli solari? forse persone con problemi motori per cui anche qualche metro in meno a piedi e' utile?