In risposta al messaggio di masivo del 30/07/2023 alle 16:48:25Capisco, ma in Spagna ho visto camper divelti con danni impressionanti e tutti avevano la chiusura supplementare. Chi ruba non si fa certo problemi.
Difatti se lasciassimo le porte aperte, non farebbero nessun danno ...forse... Scherzo Ezio, ho capito il senso, ma purtroppo è una lotta tra il minor livello di rischio col minor danno possibile.
In risposta al messaggio di vadopiano del 30/07/2023 alle 15:53:09l’inserimento di questi “blocca porta” Thule o Fiamma che siano, é principalmente per farli tribolare di più quando siamo dentro a dormire. Poi, capisco che se vogliono entrare, quando non ci siamo, il modo lo trovano lo stesso…
Concordo con Ezio. Poco utile mettere dispositivi meccanici ausiliari di blocco portiere/portellone nei van (e di blocco porta cellula nei pannellati) quando tutti i nostri mezzi hanno il tallone di Achille di finestre fragili,con ganci di bloccaggio in plastichetta. E questo i topi lo sanno bene... e aprirle è una vera banalità. Piuttosto: la notte, dormendo, trovo utile la funzione che ha il Ducato di disabilitare le maniglie interne delle portiere anteriori. Se, come spesso fanno, tagliano silenziosamente con cutter la guarnizione del vetro piccolo portiera, asportando, cercare di aprire la porta dall'interno è inutile. Bisogna fare l'acrobata... per entrare. I luchetti e i funghi su porte/ portellone li vedo utili sui furgoni, che non hanno vetri in plexiglas. Vittorio.
In risposta al messaggio di vadopiano del 30/07/2023 alle 15:53:09Come si attiva questa funzione, sulle chiusure del ducato? Non ne ero a conoscenza.
Concordo con Ezio. Poco utile mettere dispositivi meccanici ausiliari di blocco portiere/portellone nei van (e di blocco porta cellula nei pannellati) quando tutti i nostri mezzi hanno il tallone di Achille di finestre fragili,con ganci di bloccaggio in plastichetta. E questo i topi lo sanno bene... e aprirle è una vera banalità. Piuttosto: la notte, dormendo, trovo utile la funzione che ha il Ducato di disabilitare le maniglie interne delle portiere anteriori. Se, come spesso fanno, tagliano silenziosamente con cutter la guarnizione del vetro piccolo portiera, asportando, cercare di aprire la porta dall'interno è inutile. Bisogna fare l'acrobata... per entrare. I luchetti e i funghi su porte/ portellone li vedo utili sui furgoni, che non hanno vetri in plexiglas. Vittorio.
In risposta al messaggio di Volante 21 del 31/07/2023 alle 07:14:32
Come si attiva questa funzione, sulle chiusure del ducato? Non ne ero a conoscenza.
In risposta al messaggio di navarre del 31/07/2023 alle 10:30:40Difatti se non sei dentro, ai ladri serve solo l' occasione, poi entrano facilmente.
Vi ricordo che le nostre finestre si aprono facilmente, in breve tempo e senza fare danni con un cacciavite o una forchetta (capitato personalmente). Pensa se non ti frega niente di fare danni...
In risposta al messaggio di salito del 31/07/2023 alle 09:25:03C'è sempre il portellone laterale e i posteriori.
e fare attenzione alla frase , ...all inserimento quando si deve lasciare il veicolo posteggiato senza nessuno a bordo
In risposta al messaggio di navarre del 31/07/2023 alle 10:30:40confermo
Vi ricordo che le nostre finestre si aprono facilmente, in breve tempo e senza fare danni con un cacciavite o una forchetta (capitato personalmente). Pensa se non ti frega niente di fare danni...
In risposta al messaggio di Subalpino del 01/08/2023 alle 07:54:02Il mio portellone posteriore la serratura ce l'ha. Ne è sprovvisto solo il laterale.
È interessante approfondire tutte le esperienze di intrusione per capire come prevenire. Ad esempio mi sono chiesto perché bloccare le porte posteriori di un furgone dall’interno visto che non hanno serratura. Riescono ad aprirle dall’esterno?
In risposta al messaggio di vadopiano del 29/07/2023 alle 16:24:49Ma se sono gia' entrati li fai esplodere in Cellula ?
Ho sempre a portata di mano petardi molto rumorosi e un accendino... In caso di attacco, pronti ad essere lanciati all'esterno dall'oblo a tetto, sopra il letto... Magari un rumore così imprevisto li fa desistere o allontanare...
In risposta al messaggio di naldorm del 30/08/2023 alle 20:23:19Ciao,
@Grinza non ho capito la cosa della piastra anti cacciavite. Tempo fa ho visto un filmato in cui con la doppia ventosa a maniglia tiravano giù il finestrino chiuso, senza rompere nulla insomma.
https://youtu.be/5tTNqRLi_sI?si...