Inserito il 20/11/2023 alle: 18:17:28
Io seguo quanto scrive qui sopra Paolo. Oltre a serbatoi acque chiare, bombolone Gpl, gasolio sempre pieni rasi (metti una scossa di terremoto), a memoria, partendo da in alto a sinistra, dal pensile a me riservato: ricambi vari, termometro laser, antenna portatile (quando la parabola non posso alzarla), misuratore di pressione, aspirapolvere, phon (230v e 12v), nastri adesivi, guide, manuali, ricambi bici (camere d'aria), alcune guide turistiche e stradari; qualcos'altro che non ricordo perché è pieno. A proseguire, pensile per padelle ed arnesi da cucina vari, piatti in ceramica; poi altre padelle; poi pasta, attrezzi per il taglio del pane, bilancia elettronica (mia moglie non si fida del peso ad occhio che faccio della pasta dove al massimo sbaglio di 5 grammi). Negli anfratti di questi tre pensili trova posto lo scatolame, cracker e roba del genere. Abbigliamento intimo e piegato ((camicie, maglie, ecc.) e borse e borselli da battaglia su altri tre pensili e questi, alla partenza, saranno integrati da altri indumenti piegati; mia moglie fa il trasloco anche per un weekend. Nel bagno le solite cose da bagno, resta tutto lì, bottigliette, pettini, saponi, dentifrici, ecc. Nel piatto doccia restano i contenitori per altre cosette, anche un po' di cantina. Sotto il fornello, cassetti con le posate, altri attrezzi da cucina, strofinacci e detersivi, olio evo e di semi. Nel pensile sopra il fornello, soliti piatti e bicchieri, moka, tante altre cosette spicce difficile da elencare. E nell'ultimo pensile, davanti a destra, ricambi per il letto e ricambi asciugamani, coperte per emergenze (estate ed inverno dormiamo sempre solo col lenzuolo e copertina di cotone, al caldo pensa il riscaldatore a gasolio); accappatoi.
Sotto il sedile di guida, una cassetta di attrezzi, fascette di diverse misure e colori, tanti cacciaviti speciali, alcune scatole delle chiavi a cricchetto, fascette termo restringenti. Sui cassetti dello sportello cacciaviti d'uso comune, piccoli e grandi, brugole italiane e francesi e chiavi adatte alla manutenzione del frigo. Sopra il parasole, tester digitale, luce portatile, contenitori per chiavi specifiche. Nella cassapanca sotto la seduta della dinette, niente, perché occupata dalla canalizzazione dell'aria e quando il riscaldamento è acceso, meglio non tenerci nulla. Nel gavone riservato alle bombole, avendone solo una, lo spazio residuo è occupato da barattoli di vernice spray vari colori, vari grassi, un'infinità di bombolette tipo WD40, Svitol, grasso spray, ecc., mazza, pinza americana, rivettatrice, molla, matassine cavi elettrici per riparazioni, tavolette varie misure per spessorare il tandem ed altro.
Gavone: ruota di scorta, due serie di triangoli (obbligatori in Spagna), almeno due pacchi di acqua minerale, poltrone e sedie di varia fattura, scopa, scarpe da camminate in montagna, pala, trapano elettrico 12v, saldatore a stagno, componenti per il portabici sul porta moto (di serie), carta igienica, rotoloni asciuga tutto, cassetta di attrezzi più grande dell'altra, piatti, bicchieri e tovaglioli di scorta, secchio; poi cavo elettrico, tubo acqua, tubo per scarico delle grigie, accessori tandem (pompa, chiavi, ecc,) e, poi, tanta di quella roba che non mi ricordo più. Ah, la doppia cassetta del bagno!
Giovanni