In risposta al messaggio di salito del 30/11/2023 alle 17:43:36noi al rientro svuotiamo i serbatoi , puliamo frigo e doccia . Non lo utilizziamo di frequente (anzi , poco) .
ovviamente l usato si porta a casa e si lava ma rimane sempre un cambio di non usato. Se uno lo lascia fermo mesi e non si muove finché non ha programmato tutte le tappe oppure non fa mai un we preso al volo Puo svuotarlo lavarlo disinfettarlo e metterlo sotto naftalina cosi come fanno i roulottari
In risposta al messaggio di Cosimo20 del 20/11/2023 alle 14:37:10Ognuno ha il suo " modus operandi", quindi devi crearti il tuo ! Da par mio, quando ritorni da un viaggio, rifornisco la cambusa con spaghetti e pasta varia( almeno 5 kg), qualche bustina di risotto pronta, reintegro sale, caffè, cacao,fette biscottate,cracker, bagno schiuma e shampoo. I vestiti si preparano prima di partire a secondo della stagione.E per finire, si prende dal frigo quello che c'è ...e si riparte! Ovviamente nel gavone garage sempre presenti scarponi da trekking, due poltroncine e borsa del fai da te ; in primavera estate autunno anche attrezzatura apnea e spiaggia con bicicletta o Vespa!
Buongiorno, sono un ex roulottista e oggi neo camperista, mi chiedevo: - cosa lasciate sempre sul camper (vestiti, cibarie varie, biancheria, ecc...) ?
In risposta al messaggio di Markeel61 del 02/12/2023 alle 15:14:02Quello che scrivi è proprio la dimostrazione che solo ognuno può sapere cosa portarsi. Che chi non lascia neanche il sale e chi si porta 5kg di spaghetti
Ognuno ha il suo modus operandi, quindi devi crearti il tuo ! Da par mio, quando ritorni da un viaggio, rifornisco la cambusa con spaghetti e pasta varia( almeno 5 kg), qualche bustina di risotto pronta, reintegro sale,caffè, cacao,fette biscottate,cracker, bagno schiuma e shampoo. I vestiti si preparano prima di partire a secondo della stagione.E per finire, si prende dal frigo quello che c'è ...e si riparte! Ovviamente nel gavone garage sempre presenti scarponi da trekking, due poltroncine e borsa del fai da te ; in primavera estate autunno anche attrezzatura apnea e spiaggia con bicicletta o Vespa!
In risposta al messaggio di Pedro2 del 20/11/2023 alle 23:44:01Concordo altrimenti diventa il ripostiglio delle cose che non servono
Cosimo non dare retta meno cose hai è meglio è... se ti manca qualcosa ti fermi e la compri
In risposta al messaggio di salito del 03/12/2023 alle 10:54:21Che si possa controllare via internet se è assicurato, è vero
una volta ci lasciavo libretto di circolazione +assicurazione in formato foto copia Oggi non più visto che tramite lettura targa in internet si ha visione di entrambi se pagata se revisionato e nominativi propietari .
In risposta al messaggio di Markeel61 del 02/12/2023 alle 15:14:02Anche io agli esordi camperistici e per diversi anni partivo con la cambusa piena stile survival. Immancabilmente tutta quella pasta con annessi sughi o pesti ma sopratutto le immancabili scatolette di tonno , Simmhental si godevano il viaggio e ritornavano a casa sane e salve Questo perchè il,bello e' comprare prodotti locali (per esempio in meridione tanti formati di pasta diversi dal solito o quella fresca a prezzi decenti) .
Ognuno ha il suo modus operandi, quindi devi crearti il tuo ! Da par mio, quando ritorni da un viaggio, rifornisco la cambusa con spaghetti e pasta varia( almeno 5 kg), qualche bustina di risotto pronta, reintegro sale,caffè, cacao,fette biscottate,cracker, bagno schiuma e shampoo. I vestiti si preparano prima di partire a secondo della stagione.E per finire, si prende dal frigo quello che c'è ...e si riparte! Ovviamente nel gavone garage sempre presenti scarponi da trekking, due poltroncine e borsa del fai da te ; in primavera estate autunno anche attrezzatura apnea e spiaggia con bicicletta o Vespa!
In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/12/2023 alle 15:08:57Grande Roberto io credo di avere ancora qualche scatoletta di tonno nascosta da qualche parte. Per non parlare di serbatoi pieni fino all'orlo, bombole gas appena comprate, settecento paia di calzini magliette e casse d'acqua infilate ognidove. Altro che survival...adesso parto col frigo vuoto e due bottiglie d'acqua.
Anche io agli esordi camperistici e per diversi anni partivo con la cambusa piena stile survival. Immancabilmente tutta quella pasta con annessi sughi o pesti ma sopratutto le immancabili scatolette di tonno , Simmhentalsi godevano il viaggio e ritornavano a casa sane e salve Questo perchè il,bello e' comprare prodotti locali (per esempio in meridione tanti formati di pasta diversi dal solito o quella fresca a prezzi decenti) .
In risposta al messaggio di Pedro2 del 08/12/2023 alle 17:58:40Grande ? Vintage forse...
Grande Roberto io credo di avere ancora qualche scatoletta di tonno nascosta da qualche parte. Per non parlare di serbatoi pieni fino all'orlo, bombole gas appena comprate, settecento paia di calzini magliette e casse d'acqua infilate ognidove. Altro che survival...adesso parto col frigo vuoto e due bottiglie d'acqua.