In risposta al messaggio di fratetoc del 31/08/2017 alle 22:16:11Ciao, quest'estate me la sono cavata spargendo in giro uno zerbinetto (stava fuori dalla porta cellula) e il sensore esterno della centralina meteo Oregon Scientific.
Salve a tutti, anche in questa vacanza in Inghilterra siamo riusciti a dimenticare qualcosa in campeggio (stavolta addirittura lo scalino!), così mi è venuto in mente di chiedere a tutti voi cosa avete scordato ripartendoda un campeggio o area sosta... Io sono recidivo, ho già lasciato in giro per l'Europa un adattatore da Shuko a CEE e l'aggancio per la canna da avvitare ai rubinetto... E voi, cosa avete scordato nella vostra carriera di girovaghi ? Ale Elnagh King
In risposta al messaggio di vadopiano del 31/08/2017 alle 22:28:35Hai guardato a bordostrada se c'era il padrone caduto nel fosso ?
Ciao, quest'estate me la sono cavata spargendo in giro uno zerbinetto (stava fuori dalla porta cellula) e il sensore esterno della centralina meteo Oregon Scientific. Non è poco (per il sensore, che difatto mi obbliga abuttare la centralina) ma altri anni è andata peggio. Sapete quanti paia di scarpe dimenticati sotto il camper? Visto che entriamo senza... E quasi sempre della moglie, purtroppo. In compenso, sempre questa estate, ho trovato 2 paia di occhiali: una da vista (che mi vanno benissimo) e uno da bici. Entrambi in mezzo alla strada, quindi dalla vita molto breve... Un saluto da Vittorio (MI)
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/09/2017 alle 10:13:19Non c'era...
Hai guardato a bordostrada se c'era il padrone caduto nel fosso ? Beh, il raccordo del rubinetto è un classico, io ne tengo 3-4. Il raccordo shuklo CEE l'ho mollato ad Inari in campeggio, un pelo lontano però pensavo prima o poi di andarlo a riprendere lo stesso !!
In risposta al messaggio di fratetoc del 31/08/2017 alle 22:16:11Il raccordo del rubinetto è ormai un classico: ogni camperista "serio" deve averne lasciato in giro qualcuno nel corso del suo viaggiare
Salve a tutti, anche in questa vacanza in Inghilterra siamo riusciti a dimenticare qualcosa in campeggio (stavolta addirittura lo scalino!), così mi è venuto in mente di chiedere a tutti voi cosa avete scordato ripartendoda un campeggio o area sosta... Io sono recidivo, ho già lasciato in giro per l'Europa un adattatore da Shuko a CEE e l'aggancio per la canna da avvitare ai rubinetto... E voi, cosa avete scordato nella vostra carriera di girovaghi ? Ale Elnagh King
In risposta al messaggio di camperlento del 03/09/2017 alle 21:30:41E che c'era una alluvione in atto?
tempo addietro quando mi occupavo di un campeggio in montagna, hanno dimenticato un dentiera, 2 biciclette, un tavolo e 3 sedie, la biancheria stesa sul filo teso tra gli alberi, il fornello a gas esterno un tot di scaliniun tot di cunei ed una ruota in lega di un ducato, non contiamo gli ombrelli quelli sono un classico, a dimenticavo la torta di compleanno che avevano messo nel frigorifero a disposizione degli ospiti.
In risposta al messaggio di fratetoc del 31/08/2017 alle 22:16:11Visto che eri in Inghilterra, a volte nella zona di Robin Hood, hai mica trovato un tappo dell'acqua? guarda che è mio, dimenticato qualche anno fa.
In risposta al messaggio di Malu del 02/09/2017 alle 14:09:50Però sono curioso di sapere cos' è il raccordo rubinetto ?!
Il raccordo del rubinetto è ormai un classico: ogni camperista serio deve averne lasciato in giro qualcuno nel corso del suo viaggiare, anche se quest'anno siamo riusciti a riportarli a casa tutti. Da ragazzina facevo partedegli scout e il nostro motto era: lo scout non lascia traccia. Ancora adesso quando lascio un posto, che sia la piazzola o qualsiasi altra sosta, prima di partire faccio un giro di perlustazione: del mio passaggio non voglio che resti nulla se non una lieve e inevitabile traccia delle gomme sull'erba Luciana
In risposta al messaggio di Grinza del 03/09/2017 alle 22:25:09assolutamente no, sono cose dimenticate li negli anni mica tutte nella stessa stagione, ma ve ne racconto una che questa ha dell'incredibile, uno con il camper ha dimenticato la moglie e voi direte ma come e possibile, si e stato possibile, avevano un camper non tanto grande e la moglie aveva l'abitudine di viaggiare nella dinette centrale seduta contromarcia e su questo camper c'era un divisorio che saliva fino al tetto la moglie era a salutare degli amici e lui e partito ad un certo punto la moglie arriva alla reception a chiedere notizie del camper e del marito ma niente non c'era più, ma il telefonino era sul camper il numero di cellulare non se lo ricordava ed allora prendo la macchina prendo la signora e inseguiamo il camper meno male che con il camper su quella strada di montagna andava pianino ma andava gia pianino di suo il tipo, arrivo sul rettilinio di Torrette lo supero e metto le 4 frecce e mi fermo lui imperterrito mi sorpassa, tra me penso vuoi vedere che vuol lasciare qui la moglie, riparto e lo risorpasso la moglie si sporge a fa segno di fermarsi lui si ferma e candidamente confessa che mano si era accorto che la moglie non c'era sul camper, solo a scriverlo mi sbellico dalle risate.
E che c'era una alluvione in atto?
In risposta al messaggio di maomig del 08/09/2017 alle 10:42:12Sul barilotto c'è il numero di serie, magari ti conviene annotartelo. Nella consegna del mio camper avevano messo in una busta 3 barilotti extra con lo stesso numero di serie, proprio per evitare il problema perdita (o per consentire di aggiungere uno sportello con la stessa chiave).
Io ho dimenticato il tappo del serbatoio dell'acqua in Francia. Un danno non da poco visto che ho un'unica chiave per tutte le serrature. Per fortuna il francese in coda dietro di me al camper service mi ha rincorso per ridarmelo.
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41
Ciao, sono interessato al copri lavello, senza incisione, diametro massimo 40 cm diametro da incassare 36 cm ...
adriuod - 2025-04-15 13:28:47