CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Da fastidio se inserissi foto del camper con targa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 11/12/2009 alle: 16:25:31
Domanda: se io inserissi la foto del vostro camper, dove si vede anche la targa, vi darebbe fastidio?? Saluti, Pravet[:)]
16
tassinaro TO
tassinaro TO
19/10/2009 22
Inserito il 11/12/2009 alle: 16:34:32
non ho l'amante e comunque non la porterei in camper non scarico in modo selvaggio non sto nei posti dove è vietato non do consigli del tubo ai camperisti che incontro, piuttosto sto zitto per il lavoro che faccio viaggio armato [;)] quindi nemici non ne ho ma se ti fa piacere fotografarmi e mettere la foto della targa accomodati [;)] anche se poi potrei denunciarti per violazione della privacy [;)]
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 11/12/2009 alle: 16:34:49
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 11/12/2009  16:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, tanto se ci fossero dei maleintenzionati ne approfitterebbero anche solo vedendola in strada [:(!][B)] Ciao Mauro
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 11/12/2009 alle: 17:03:26
E' una domanda tanto per scrivere qualcosa o hai già qualche vittima designata?[:D]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 11/12/2009 alle: 17:24:18
@Pravet Personalmente no @Tassinaro Ma sei sicuro che pubblicare una foto di una macchina con una targa configuri già la violazione della privacy? Capisco aggiungesse che il camper targato XX 666 YY è di Nome Cognome, ma solo per non oscurare mi sembra eccessivo...cmnq è anche vero che i giornali la cancellano...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 11/12/2009 alle: 17:29:31
Premetto che in Altro Camper partecipo a un post che si chiama i Camper visti in vacanza, dove appunto si inseriscono le foto dei camper più belli. Per farlo, con le targhe italiane alcune le ho oscurate, altre anche ma con Tinypic ho sbagliato a selezionarle e ho selezionato quelle senza oscurazione (avevo fatto una copia). Quelle straniere le ho lasciate così. Premetto che a me non darebbe fastidio. Saluti, Pravet
16
francesco86
francesco86
27/08/2009 178
Inserito il 11/12/2009 alle: 17:52:33
beh a tutti gli effetti è violazione della privacy, poichè pubblichi foto nelle quali si ritraggono proprietà non tue, e senza il permesso. Es. Se il tizio del camper era con l'amante (anche se non si vede in foto) e aveva detto alla moglie che era da tutt'altra parte. La moglie vedendo la foto chiede il divorzio. Lui poi ti può chiedere i danni! Questo lo dico perchè lo hanno fatto con gli autovelox! ora non ti spediscono più le foto visto che causava tanti divorzi!
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 11/12/2009 alle: 18:21:39
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 11/12/2009  16:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pravet, ascolta un fesso: oscura la targa, è meglio [;)]. Quello che noi pensiamo non è affatto rilevante. Rileva invece il pensiero dell'effettivo proprietario del mezzo fotografato che può avere mille idee per la testa e qualche fondamento giuridico da far valere. Ciao [:)] CANARINO [8D]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 11/12/2009 alle: 18:52:24
A me darebbe fastidio. Infatti quando posto foto sto attenta che non ci siano targhe altrimenti non le posto proprio.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 11/12/2009 alle: 19:04:27
Fai una violazione punibile per legge in due modi: denuncia penale e risarcimento danni per i diritti morali e d'immagine[xx(], fai un pò te....personalmente poi quel post non l'ho mai capito[?], non è meglio fotografare paesaggi o meglio belle gnocche[:p]? Possibile che un camper te lo faccia tirare più di una fica? Se è cosi vai subito da uno psichiatra [:o)] Saluti[:)]
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 11/12/2009 alle: 19:05:49
quote:Risposta al messaggio di francesco86 inserito in data 11/12/2009  17:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' per quello che copri la targa con uno straccio quando parcheggi? Mi informerei meglio sulle normative inerenti la privacy, anche se qui si dovrebbe parlare di "diritto di immagine". Il solo luogo in cui è vietato fotografare e pubblicare, in Italia , sono gli spazi allinterno delle proprietà private. Per il resto è cortesia e buonsenso oscurare le targhe, ma non obbligatorio. Rientrando nel topic, non mi darebbe nessun fastidio.. Eco

Modificato da ecosse il 11/12/2009 alle 19:06:29
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 11/12/2009 alle: 19:07:53
Vabbè, incomincerò a oscurarle, tanto, che me costa?[:o)] Saluti e grazie, Pravet[:)]

Modificato da Pravetold il 11/12/2009 alle 19:11:10
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 11/12/2009 alle: 19:09:44
Ah, una dimenticanza. E allora, tutte quelle riprese alla TV, per esempio per strada??
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 11/12/2009 alle: 19:23:41
SE' ANDATE SU GOOGLE EARTH E CON L'ICONA DELL'OMINO QUELLO CHE TI FA' VEDERE LE VIE DELLE CITTA VEDRETE CHE TUTTE LE TARGHE DEI MEZZI SONO OSCURATE
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/12/2009 alle: 19:31:16
A me fastidio non ne da ma evito di postare quelle degli altri soprattutto quando si parla espressamente di una persona o di un comportamento...se si tratta di un raduno ad esempio le targhe nessuno le copre, quando si parla invece di scarico selvaggio...[:(] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
samino
samino
-
Inserito il 11/12/2009 alle: 19:50:45
Ciao a tutti, Qualcuno puo' spiegarmi come si cancella la targa di un VR prima di inserire la foto. Grazie, Samino
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/12/2009 alle: 19:56:47
quote:Risposta al messaggio di samino inserito in data 11/12/2009  19:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con un programma di disegno che trovi nel pc...(paint ad esempio) o ci scrivi sopra o tagli un pezzetto da qualche parte e lo usi per coprire... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 11/12/2009 alle 20:02:02
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 11/12/2009 alle: 20:05:49
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 11/12/2009  19:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi aspettavo questa ( ed anche un altra che illustro più avanti). Google non è legge, ma ragiona così: In molti stati è vietato pubblicare foto e visi senza il consenso degli interessati. Dovendo processare milioni di foto ( tutto il mondo ) è più conveniente , economicamente parlando , farlo con un unico SW che non con uno adattato alle normative di ogni paese. Tanto vale allora prendere le normative più restrittive tra quelle dei paesi in oggetto, che prevedono la cancellazione di visi e targhe. Secondo te, quando inquadrano un corteo, chiedono a tutti i partecipanti la liberatoria per le immagini? Il discorso, terra terra, è che se tu sei su un luogo pubblico, chiunque , compreso io , posso guardarti ed anche fermarmi ad osservarti. Perchè se mio cugino ti scatta una foto mentre sei in un luogo pubblico questo diritto mi è negato? Perchè mio cugino non può postare su un forum la tua faccia per far si che tutti quelli che non erano con te ti possano guardare? In sostanza: se ti scatto una foto in piazza del duomo , PURCHE' IL FARLO NON MI CAUSI NESSUNA FORMA DI GUADAGNO, posso distribuire la tua foto.Se sei in giardino di casa tua ed io riesco a scattarti una foto e la pubblico, sono perseguibile penalmente. Obiezione che magari mentre scrivo questo post è già arrivata: E GLI AUTOVELOX? perchè non mandano le foto a casa ma le devi andare a ritirare? Semplice, perchè dalla foto si può vedere con chi eri in macchina ( che è proprietà privata). Tua moglie può sapere dal verbale che può leggere che alle ore XX del giorno Y ti trovavi a ZZ. Ma non con chi. Sul verbale c'e' scritta anche la targa del veicolo con cui ti trovavi in quel posto, se fosse stato vietato farlo, avresti ricevuto una comunicazione del tipo " la S.V. è pregati di presentarsi personalmente presso il seguente comando per comunicazione che la riguardano". Invece ti mandano un verbale che chiunque si trovi in casa tua e faccia uno scarabocchio al postino può leggere. Ma torno a ripetere che solo tu puoi essere portato a conoscenza delle persone che occupavano il tuo veicolo. Eco
16
francesco86
francesco86
27/08/2009 178
Inserito il 11/12/2009 alle: 20:42:20
per l'autovelox, non so che dirti, mi hanno riferito così![:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 11/12/2009 alle: 22:46:54
a me risulta che la targa sia pubblica e non sia reato fotografare mezzi nella quale si vede. non si possono fotografare visi di persone...
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 11/12/2009 alle: 23:36:06
OLa[:o)] Credo che per educazione sia giusto oscurare le targhe e i visidelle persone Semplicemente con il Paint un programmino che abbiamo tutti nel pc
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link