quote:Originally posted by AndreaAnd> Carissimo Andrea, hai il pranzo pagato dove ti pare!!! questo si chiama ragionare.... SALUTONI ARMANDO
Beh, anch'io qualche cosa da dire ai sedicenti "amanti dei cani" l'avrei. Premesso che stravedo per i cani e ho avuto per 14 anni un bellissimo terranova, libero di scorrazzare in 1 ettaro di campagna privata attorno casa e non certo tenuto su un terrazzino, ho sempre portato, quando uscivamo, paletta e sacchetto fonte di innumerevoli prese per il c..o da parte di altri proprietari di cani liberi "scagazzatori". Tempo fa ho avuto una discussione con un "cinofilo" che porta il suo dobermann a fare i bisogni nel piazzale davanti scuola di mio figlio, gli ho chiesto se per caso il suo animale era stitico e lui mi ha chiesto perché, "è un anno che ti vedo girare con lo stesso sacchettino appeso al guinzaglio..." gli ho risposto ed il personaggio giù ad offendere [xx(] Avrei molto da dire anche su molti camperisti con i cani al seguito. Molti li tengono legati e sono cmq animali ben educati, ma moltissimi altri li lasciano liberi di scorrazzare (con ciò che ne consegue) tra le persone e gli altri VR in sosta. Tanto per dirne una, l'estate scorsa in Calabria con tanto posto a disposizione mi si affiancano due camper, ne scendono gli equipaggi ed anche i cani: un bulldog ed una coppia di barboncini che immediatamente cominciano a "segnare" il territorio e a fare i bisogni in giro, dei bimbi che giocavano a pallone sul prato sono scappati terrorizzati quando il molossoide ha iniziato a ringhiare verso di loro e gli ha azzannato il pallone, il tutto sotto lo sguardo noncurante dei padroni. Ovviamente ne è seguita una bella litigata tra i genitori ed i cinofili, ma dopo poco vedo il bulldog che tranquillamente sale sul mio camper dalla porta della cellula...un bel calcione e conseguente litigata col padrone che vedeva ma non interveniva: "se non amate gli animali andatevene!!" continuava a ripetere finchè non è stato cacciato via lui (anzi loro) dal proprietario dell'AA. E la settimana scorsa a Bolsena quel povero boxer usato a mò di antifurto che è rimasto tutto il giorno legato ad un camper sotto il sole perchè i proprietari se n'erano andati in giro col gommone? Se non era per me che gli ho portato una bacinella d'acqua (rischiando pure un morso) ci ritrovavano la pelle secca del cane.. E quella volta, sempre a Bolsena quando un cane pisciava dappertutto sul prato in mezzo ai bimbi che giocavano scalzi e alle mie rimostranze il padrone ha detto:"un pò di pipì, che sarà mai?" e l'ho quasi costretto (viuleeeenza!) a leccarla dicendogli:" fammi vedere che non ti schifi.." e si è preso pure la ramanzina di altri che i cani li tenevano al gunzaglio. Insomma, tutto 'sto papiro per dire che la maleducazione è sempre di certi padroni dei cani, non certo degli animali spesso maltrattati e usati, che impongono agli altri le loro "amate" bestiole, fregandosene del fatto che c'è anche chi non le gradisce. Scusate lo sfogo, ma troppe volte 'sti personaggi sedicenti "cinofili" me le tirano proprio fuori....[:(!] A quelli che abbandonano gli animali auguro invece la stessa sorte, legati ad un guardrail fincè non schiattano![}:)] >
quote:Originally posted by AndreaAnd> Si ho veramente tutti i motivi per criticare i cani in spiaggia.... Ti aspetto, come passi per Ladispoli fammi un fischio, d'accordo ? SALUTONI ARMANDO
Ciao Armà, me devo ancora venì a pijà er caffè de quando te sei fatto la portaerei!!![:)](per colpa mia, lo so...) Eppoi tu hai buoni motivi per criticare i cani "sciolti" sulla spiaggia [;)]. A buon intenditor... Ciaociao >
quote:Originally posted by Yuma58 No non cè nulla di strano... ma se il cane parlasse ti direbbe che quello non è il posto suo....anche perchè è statisticamente provato che soffre!!! Eppoi perchè i bambini devono camminare sulla pipi e le popò dei cani ?? dove sta scritto ??? Premetto che non ho nulla contro i cani... ma per favore trattiamoli come cani e non come persone!!! SALUTONI ARMANDO >> Non capisco di quali statistiche parli, però provo a riassumere la mia situazione: una delle mie figlie desiderava tantissimo un cane e dopo qualche anno siamo andati in un canile ed abbiamo preso una segugina maltrattata (abbandonata due volte) e sfortunata (era stata aggredita da altri cani ed infatti porta ancora alcune cicatrici sul corpo e le manca mezzo orecchio). Da due anni mia figlia (adesso ha 11 anni) si alza alle 6.45 per portare il cane a passeggio prima di andare a scuola (x chi generalizzava dicendo che i bambini si stancano subito degli animali). E' molto fastidioso anche per me trovare escrementi per strada (oltre a calpestarli ho sempre il timore che i vicini pensino che è stato il mio cane), come non sopporta chi butta le cicche masticate che ti si attaccano sotto le scarpe. In spiaggia il mio cane stà benissimo, in quanto desidera la nostra presenza (una volta mi ha anche rotto la zanzariera della finestra per fuggire dal camper e raggiungerci in spiaggia) teme di essere abbandonata e si comporta di conseguenza. E' da due anni che viene in vacanza con noi e non ha mai fatto i suoi bisogni in spiaggia (probabilmente, a lei, la zona non stimola. A qualcuno può dare fastidio? Ebbene sono tante le cose che a me danno fastidio: il vicino che ascolta la tv a tutto volume perchè è sordo, i bambini della vicina che quando scendono le scale sembra che sia partita una mandria di bovini, il vicino idiota che parcheggia il camper sulla strada e ti obbliga a fermarti tutte le volte che incroci anche solo una bicicletta, e quella che stende i panni bagnati che ti sgocciolano in testa.... cosa ci puoi fare, se non abiti da solo in cima ad un monte "qualcosina" devi pure sopportarla. Ciao Lucio.
quote:Originally posted by Lucio63> Caro Lucio, dal momento che ti scaldi tanto ti faccio notare che i cani in spiaggia non possono stare, se non in spiagge appositamente destinate a loro... Pertanto non credo che tu possa portare il cane in spiaggia liberamente, la capiteneria di porto ti può multare in qualsiasi momento, lo sai o no ? Poi il fatto che a te da fastidio la tv alta o i bambini etc, etc, non rientrano in questo discorso, per favore stiamo nel tema... altrimenti non la finiamo +. SALUTONI E BUONI VIAGGI.ARMANDO
quote:Originally posted by Yuma58 No non cè nulla di strano... ma se il cane parlasse ti direbbe che quello non è il posto suo....anche perchè è statisticamente provato che soffre!!! Eppoi perchè i bambini devono camminare sulla pipi e le popò dei cani ?? dove sta scritto ??? Premetto che non ho nulla contro i cani... ma per favore trattiamoli come cani e non come persone!!! SALUTONI ARMANDO >> Non capisco di quali statistiche parli, però provo a riassumere la mia situazione: una delle mie figlie desiderava tantissimo un cane e dopo qualche anno siamo andati in un canile ed abbiamo preso una segugina maltrattata (abbandonata due volte) e sfortunata (era stata aggredita da altri cani ed infatti porta ancora alcune cicatrici sul corpo e le manca mezzo orecchio). Da due anni mia figlia (adesso ha 11 anni) si alza alle 6.45 per portare il cane a passeggio prima di andare a scuola (x chi generalizzava dicendo che i bambini si stancano subito degli animali). E' molto fastidioso anche per me trovare escrementi per strada (oltre a calpestarli ho sempre il timore che i vicini pensino che è stato il mio cane), come non sopporta chi butta le cicche masticate che ti si attaccano sotto le scarpe. In spiaggia il mio cane stà benissimo, in quanto desidera la nostra presenza (una volta mi ha anche rotto la zanzariera della finestra per fuggire dal camper e raggiungerci in spiaggia) teme di essere abbandonata e si comporta di conseguenza. E' da due anni che viene in vacanza con noi e non ha mai fatto i suoi bisogni in spiaggia (probabilmente, a lei, la zona non stimola. A qualcuno può dare fastidio? Ebbene sono tante le cose che a me danno fastidio: il vicino che ascolta la tv a tutto volume perchè è sordo, i bambini della vicina che quando scendono le scale sembra che sia partita una mandria di bovini, il vicino idiota che parcheggia il camper sulla strada e ti obbliga a fermarti tutte le volte che incroci anche solo una bicicletta, e quella che stende i panni bagnati che ti sgocciolano in testa.... cosa ci puoi fare, se non abiti da solo in cima ad un monte "qualcosina" devi pure sopportarla. Ciao Lucio.
>
quote:Originally posted by Lucio63> Caro Lucio, dal momento che ti scaldi tanto ti faccio notare che i cani in spiaggia non possono stare, se non in spiagge appositamente destinate a loro... Pertanto non credo che tu possa portare il cane in spiaggia liberamente, la capiteneria di porto ti può multare in qualsiasi momento, lo sai o no ? Poi il fatto che a te da fastidio la tv alta o i bambini etc, etc, non rientrano in questo discorso, per favore stiamo nel tema... altrimenti non la finiamo +. SALUTONI E BUONI VIAGGI.ARMANDO [/quote] Scusa, se ti ho dato l'impressione di scaldarmi, ma ti assicuro che ho scritto il post con il sorriso sulle labbra. Sono a conoscenza che si rischia di più a portare i cani in spiaggia che ad abbandonarli in autostrada.... ma questa è l'Italia. Comunque io vado al Bagno Wanda di Cesenatico (un po' di pubblicità) dove c'è l'area "bau-bau beach" adibita per i cani. Quando vado in ferie preferisco andare all'estero dove gli animali (e le persone che li accompagnano) sono più tollerati. TANTI SALUTI ANCHE A TE E SE UN GIORNO CI INCONTREREMO (ci siamo andati vicino a Napoli) GIURO CHE TENGO LA CAGNOLINA SUL CAMPER. [:)][:)][:)] Ciao Lucio. [/quote] Per tutti quelli che credono che io ce l'abbia con i cani, voglio dire che sono per me le uniche bestie che ho sempre amato, amo e amerò. Purtroppo non posso dire altrettanto dei loro padroni che ne fanno quello che vogliono per appagare il loro egoismo. Per LUCIO, non ti preoccupare che non ce l'ho con te e nemmeno con quelli che si comportano bene sia con i cani che con le persone... SALUTONI E A PRESTO. ARMANDO
>
quote:Originally posted by Lucio63> Caro Lucio, non per fare polemica... ma i cani in spiaggia non ci devono stare, cè una legge che parla chiaro.... Si ci sono spiagge per cani ma anche li devono essere legati e con museruola, eppoi il fatto che i bambini dovrebbero capire l'aggressività dei cani... bè mi sembra un paradosso!!! e anche il fatto che il cane non morde all'improvviso... è pura utopia!!! a mia figlia l'ha morsa e all'improvviso tantè che ha aspettato che si chinasse per accarezzarlo e l'ha morsa improvvisamente. Quando è successo l'incidente a mia figlia in un post è intervenuto l'amico VERTIGO dicendo, da domani si va in spiaggia con i cani liberi e i bambini al guinzaglio!!! SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO
Ognuno dovrebbe conoscere il proprio cane e comportarsi di conseguenza: molti cani stanno benissimo in spiaggia (anche a 35 gradi) basta andare in qualsiasi spiaggia francese adibita per rendersene conto. Il mio cane abbaia sempre ad un uomo che si avvicine (molto meno alle donne e rarissimamente ai bambini), quindi basta essere attenti ed anticipare il comportamento "scorretto" dell'animale. Sarebbe utile spiegare ai propri figli come avvicinarsi ad un animale e quali sono gli avvisi che il cane manifesta prima di attaccare (raramente un cane morde all'improvviso, spesso siamo noi umani che non "vediamo" il pericolo). Ho fatto volontariato per molti anni in un canile dove spesso arrivavano cani spaventati ed aggressivi, e di morsi non ne ho mai presi. Ovviamente si torna al discorso iniziale, chi possiede un cane "pericoloso" deve tenerlo al guinzaglio o con la museruola. Ciao Lucio. >
quote:Originally posted by Lucio63> Caro Lucio, non per fare polemica... ma i cani in spiaggia non ci devono stare, cè una legge che parla chiaro.... Si ci sono spiagge per cani ma anche li devono essere legati e con museruola, eppoi il fatto che i bambini dovrebbero capire l'aggressività dei cani... bè mi sembra un paradosso!!! e anche il fatto che il cane non morde all'improvviso... è pura utopia!!! a mia figlia l'ha morsa e all'improvviso tantè che ha aspettato che si chinasse per accarezzarlo e l'ha morsa improvvisamente. Quando è successo l'incidente a mia figlia in un post è intervenuto l'amico VERTIGO dicendo, da domani si va in spiaggia con i cani liberi e i bambini al guinzaglio!!! SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO [/quote] Mi dispiace che non riusciamo a capirci, io cerco di dire "bianco" e tu capisci "nero" (probabilmente mi spiego male, ora ci riprovo). I cani possono stare solo dove è consentito, e ci sono spiaggie in cui possono fare anche il bagno senza guinzaglio e senza museruola, quindi ogni persona si deve regolare in base alle leggi specifiche del posto (fino qui penso che ci siamo...). Non ho detto che "i bambini devono capire l'aggressività dei cani" ma che "sarebbe bene che i genitori insegnassero ai bambini..." e mi sembra una cosa diversa, spesso i genitori terrorizzano i bambini nei confronti dei cani e questo fa sì che abbiano un atteggiamento errato quando provano ad avvicinarsi. Non voglio bambini al guinzaglio, (ci mancherebbe, ho tre figli) ma se i bambini si vogliono avvicinare ad un animale è bene che sappiano come farlo. Ciao Lucio. [/quote] Per chiudere facciamo x ? salutoni armando
>