quote:Risposta al messaggio di mbmarco inserito in data 01/08/2010 17:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 02/08/2010 14:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto alla stragrande. Pensare che le poche decine di migliaia di tutori dell'ordine facciano la sentinella ai 200 mila e poco più equipaggi di camperisti italiani è pura utopia. Per quanto mi riguarda devono interessarsi di cose ben più gravi che riguardano gli altri 60 milioni di cittadini. Se poi sanzionano tutti noi camperisti in modo indiretto, ovvero apponendo sbarre, redigendo ordinanze, chiudendo aree, ecc. beh, significa che ce le andiamo anche a cercare.
quote:Risposta al messaggio di claude inserito in data 02/08/2010 15:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Verissimo [^].saluti,pyntor.
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 02/08/2010 17:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ben detto! Quello che manca a molti italiani è il senso civico e il rispetto del bene pubblico. Ma i veri resposabili di questa situazione sono i nostri politici con loro cattivo esempio e le poche iniziative che vengono prese per educare i cittadini a una società in tutti sensi piu pulita e onesta. Ma a loro và bene cosi come siamo per mantenerci abituati ai loro sporchi affari. Mi piacerebbe sapere se insegnano l'educazione civica nelle scuole italiane. [:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 02/08/2010 19:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che è colpa dei politici! fai una legge che migliora l'educazione civica nelle scuole e vedrai come cambiano le cose!
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 02/08/2010 20:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Direi che senza cercare il colpevole sarebbe giusto anche in presenza di situazioni come sopra citate di essere noi stessi i primi ad insegnare ai nostri figli un comportamento consono e aspettare che gli incivili...si esauriscano,è un lavoro lungo ma bisogna pur sempre iniziare,ciao Claude.
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 02/08/2010 19:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chi ha nominato Berlusconi ? Mania di persecuzione ? Io non ho nominato questo governo in particolare ma il sistema politico italiano, quando governava la sinistra le cose non erano molto diverse. Ovviamenteche il cittadino la prima educazione la riceve all'interno della famiglia ma il governo di uno stato democratico si occupa di tante materie, comprese politiche sociali e istruzione. Se venisse trattata con serietà l'educazione civica nelle scuole i risultati si vedrebbero, eccome!
quote:Risposta al messaggio di decimo massimo meridio inserito in data 03/08/2010 09:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Decimo Massimo Meridio!! Concordo in pieno! Credo che hai letto nei pensieri di molti. Sicuramente del mio. ciao
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 02/08/2010 14:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Patamoto...hai pienamente Ragione... [:o)] Purtroppo e ripeto PURTROPPO ... ora è cosi tutti pronti ad alzare l'indice qui... e poi al vivo...chi se ne frega...tocca ai Vigili ai CC alla PS a lro mica a noi e allora i Comuni Chiudono...e fanno bene..[:(] Buoni Km a tutti
quote:Risposta al messaggio di mbmarco inserito in data 01/08/2010 22:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è menefreghismo, è che il tema negli anni viene fuori in continuazione, se ne è parlato molto per cui sarebbe una cosa ripetitiva. [:)] Marco
quote:Risposta al messaggio di decimo massimo meridio inserito in data 03/08/2010 09:08:45 (V isualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto al 100%. ciao Max