quote:Risposta al messaggio di famperlini inserito in data 26/02/2010 10:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 26/02/2010 15:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come spesso capita parcheggiando le auto , che per rientrare , apri il portellone posteriore e scavalchi i sedili ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 26/02/2010 15:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me invece mi fanno inc...re quegli automobilisti che pur di mettere la macchina all'ombra ti si appiccicano alle pareti che a volte manco puoi aprire la porta cellula. Lo scorso ottobre in un parcheggio da duecento posti, desolatamente vuoto ( cerano 2 camper e tre o quattro auto ) Arriva uno che cerca di parcheggiare tra i due camper, ma non può farlo perchè c'era la scala dell'ecovip di mio fratello estesa, il tizio caccia la testa dal finestrino e fa...."scusi, ma quella scala non potrebbe metterla dentro? " E mio fratello..." scusi,ma lei non potrebbe parcheggiare da qualche altra parte, visto che ha solo l'imbarazzo della scelta e fa pure meno manovre" Ora...E' vero che le scale devono stare chiuse in sosta, però la macchina a stento ci entrava tra i camper e con tutto il parcheggio vuoto proprio lì doveva parcheggiare? Ebbene si! perchè la macchina era nera, c'era il sole e doveva metterla all'ombra! Comunque , ha borbottato qualcosa e si è spostato di due stalli attaccandosi alla parete del mio camper, l'ho lasciato ovviamente parcheggiare e quando è sceso in spiaggia mi sono spostato io e gli ho rimesso la macchina al sole[:D]
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 06/03/2010 15:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti e bravo del tuo comportamento , pero' credo che questo post e' nato solo perche' QUALCUNO SI AVVICINA TROPPO id="red">, E NON PERCHE' SI AVVICINA. ciao elio.m ROMA
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 28/02/2010 02:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 06/03/2010 22:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano ma anche io faccio cosi' se posso,e la penso uguale.Nel ripetto del prossimo e di quelle poche regole del buon vivere in armonia. Ciao Etabeta
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 06/03/2010 22:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che siamo almeno in due, possiamo anche dirci, nella sostanza, il perchè. E' una questione di buonsenso civico e di buona educazione.
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 06/03/2010 22:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vicini è una cosa...Appiccicati è un'altra e appiccicati con una macchina per tenerla all'ombra, tanto da non permettere neanche l'apertura della porta cellula ne è ancora un'altra[xx(] Ovvio che se il parcheggio è affollato, si sta vicini per forza di cose e si fa in modo se possibile di lasciare posto a qualcun altro, ma quando il parcheggio è vuoto, tutta questa necessità di attaccarsi a un altro proprio non la vedo, semmai lascio tra il mio camper e l'altro , abbastanza spazio da poterne parcheggiare ancora uno, così se il parcheggio si riempie non va sprecato spazio utile e se resta vuoto c'è sufficiente privacy per entrambi. [;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/03/2010 23:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In più di vent'anni ho visto tanti trucchetti dei camperisti!! Chi ti dice che quel signore con la macchina non abbia voluto impedire che si potessero aprire i tendalini, ecc? Quante volte!! Quel signore ha esercitato un suo diritto, che è quello si mettersi dove vuole. Punto! Con certe pretese come si fa poi a lamentarsi dei divieti di parcheggio riservati ai camper? Possibile che dobbiamo pensare sotto sotto di essere una categoria privilegiata e pertanto ad ogni limite si risponde atteggiandosi a vittime, ora dell'ignoranza dei sindaci, poi della cattiva educazione dei più, poi di quanti non capiscono che siamo noi i salvatori dell'ambiente, i soli sensibili alle bellezze naturali... E' vero che sul forum ci si sta per divertirsi, anche ...ma finanche nel divertimento sarebbe meglio evitare di trascendere... nel ridicolo!
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 07/03/2010 09:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma per favore...dai!! Ma veramente dici....con duecento posti liberi lui si va a parcehggiare a 15 cm dalla mia fiancata destra, (che è dovuto scendere dalla macchina dal lato opposto), per non farmi aprire il tendalino , che tra l'altro ero li dal giorno prima e manco mi è passato per la testa di aprirlo, proprio perchè era un parcheggio e non una AA. Quasi mi aspettavo che mi chiedesse di aprirlo il tendalino, ma per fargli meglio ombra però![xx(] Si è infilato a 15 centimetri perchè se metteva la macchina a 30 cm, parte di essa era al sole. Avrei voluto vedere se stava lui parcheggiato e arrivavo io posizionandomi a 15 cm dalla sua macchina, costringendolo a salire dal lato opposto! Come minimo mi dava fuoco al camper! [}:)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/03/2010 20:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio voleva essere un intervento per così dire accademico, ma nnon proprio campato in aria; frutto di qualche esperienza vissuta. Ovviamente qui ognuno interviene "immaginando" quello che può essere successo. Non si interviene sulla verità, ma su una verità supposta. Tanto, per dire che nessuno è in grado di dare un giudizio oggettivo sulla vicenda da te vissuta. Vicende analoghe accadono anche in auto allorquando non si riesce più ad entrare nella propria. Accade spesso e le imprecazioni si sprecano. Il mio intervento voleva semplicemente dire che ( escludiamo il tuo caso specifico!) i camperisti non possono sentirsi portatori di diritti diversi da quelli di altri automobilisti. E i vizietti riportati sono più frequenti di quanto gli automobilista sappiano e che invece noi camperisti conosciamo bene. Con camperistica amicizia
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 07/03/2010 20:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vista così...non posso che darti ragione![;)] Ciao Michele