In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2019 alle 20:47:05Dai Silvio , un bel flame che con sto caldo ci sta , ancora un paio di pagine e ci siamo sfogati tra noi
Quindi se vedete un pazzo ubriaco lla guida, o un tir con l'autista he ha un colpo di sonno, non fate nulla e lasciate che sia la provvidenza a gestire la cosa? ora non si dice di avvisare la stradale( che tra l'altro,a differenza dei carabinieri e dei vigili, agisce con tempestività) per ogni infrazione, ma in casi come questo dove la vita di innocenti può essere in pericolo, mi sembra il minimo da fare.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2019 alle 20:47:05Scusami Silvio, ma non capisco il motivo per cui si deve andare sempre fuori tema... stiamo discutendo di un tipo di comportamento...e non di un esempio che hai citato, perché mi sembra ovvio almeno per me, che se vedo un tipo di condotta che hai portato come caso...é ovvio chiamare la stradale...perché ritengo che sia un pericolo di grave entità a cui senz'altro danno la precedenza...
Quindi se vedete un pazzo ubriaco lla guida, o un tir con l'autista he ha un colpo di sonno, non fate nulla e lasciate che sia la provvidenza a gestire la cosa? ora non si dice di avvisare la stradale( che tra l'altro,a differenza dei carabinieri e dei vigili, agisce con tempestività) per ogni infrazione, ma in casi come questo dove la vita di innocenti può essere in pericolo, mi sembra il minimo da fare.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2019 alle 20:47:05L’esempIo non mi sembra pertinente. Quanto segnalato assomiglia di più all’auto con i passeggeri senza cinture legate nei posti di dietro.
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/06/2019 alle 20:51:48Anche sullo screditamento la penso diversamente.
Se uno solo di chi ha letto o leggerà, prenderà atto che quel comportamento che magari prima tollerava per il quieto vivere famigliare è sbagliato e ci pensa su, avrò raggiunto il mio scopo e più sono, meglio è. Screditareuna categoria significa parlar male in generale su atteggiamenti presunti o veritieri. Io ho segnalato il comportamento di un singolo che non a caso ho appellato come autista di camper e non camperista che per me significa molto di più.
In risposta al messaggio di giorgioste del 10/06/2019 alle 21:34:21Se si tratta di adulti, non me ne può fregare di meno,ma se si tratta di bambini si, mi è capitato più volte di chiamare la stradale.
L’esempIo non mi sembra pertinente. Quanto segnalato assomiglia di più all’auto con i passeggeri senza cinture legate nei posti di dietro. Visto che dal nick sembri uno che frequenta spesso le autostrade, ti è mai capitatodi vedere un auto con i passeggeri senza cinture? O un pullman? Hai di conseguenza chiamato la polizia? O pensando a casi più pericolosi, lo hai sempre fatto ogni volta che hai visto un guidatore col telefonino in mano?
In risposta al messaggio di damasi del 10/06/2019 alle 21:27:42Perché fuori tema? Siamo in " comporfamenti" e sto disquisendo sul comporfamento di ezio, mi sembra molto pertinente
Scusami Silvio, ma non capisco il motivo per cui si deve andare sempre fuori tema... stiamo discutendo di un tipo di comportamento...e non di un esempio che hai citato, perché mi sembra ovvio almeno per me, che se vedo untipo di condotta che hai portato come caso...é ovvio chiamare la stradale...perché ritengo che sia un pericolo di grave entità a cui senz'altro danno la precedenza...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2019 alle 21:42:25Chapeau... quante volte? Cosa ti hanno risposto? Sono sempre intervenuti?
Se si tratta di adulti, non me ne può fregare di meno,ma se si tratta di bambini si, mi è capitato più volte di chiamare la stradale. per quanto riguarda l'uso del cellulare, mi piacerebbe, ma ina telefonata dura pochiminuti e la stradale non farebbe in tempo a cogierlo sul fatto.mentre un viaggio con bambini non sicuri dura tutto il tempo del trasferimento, e può essere mooolto lungo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2019 alle 21:51:00Silvio, molto probabilmente ho mi sono spiegato male io, oppure non hai recepito nel modo giusto quello che volevo dire... oppure abbiamo delle visioni completamente differenti...perché non vedo quale associazione di gravità di pericolo, hanno in comune l'episodio del camperista e dell'autista sotto effetto dell'alcool che secondo me è un pericolo di gravità assoluta... poi hai perfettamente ragione che il tuo esempio é da postare su comportamenti... ma ripeto che per me sono due situazioni completamente diverse...
Perché fuori tema? Siamo in comporfamenti e sto disquisendo sul comporfamento di ezio, mi sembra molto pertinente
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2019 alle 21:51:00Ma guarda tu, per quale motivo devi disquisire sul mio comportamento? Per quello che ho scritto? Chi sei, la moderazione? O un inquisitore? Apro un post sul comportamento scorretto di uno con un camper e tu mi fai il processo? Bravo! Poi chi può dire se dopo cinque minuti che li ho visti sui letti non erano seduti regolarmente con le cinture allacciate?
Perché fuori tema? Siamo in comporfamenti e sto disquisendo sul comporfamento di ezio, mi sembra molto pertinente
In risposta al messaggio di giorgioste del 10/06/2019 alle 22:07:30Quante volte non me lo ricordo, mica sto li a tenere il conto, ma comunque più di dieci. Mi rispondono che provvederanno, e visto la minuziosa richiesta di dati che mi fanno, credo proprio che facciano qualcosa, non posso sapere se intervengono, io continuo il mio viaggio, non posso certo fare un inseguimento per vedere se interviene la stradale.
Chapeau... quante volte? Cosa ti hanno risposto? Sono sempre intervenuti?
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/06/2019 alle 22:37:23Non ti sto facendo mica un processo, dico solo che avresti potuto far di più per la sicurezza dri bambini, oltre che venirlo a dirr qua
Ma guarda tu, per quale motivo devi disquisire sul mio comportamento? Per quello che ho scritto? Chi sei, la moderazione? O un inquisitore? Apro un post sul comportamento scorretto di uno con un camper e tu mi fai il processo? Bravo! Poi chi può dire se dopo cinque minuti che li ho visti sui letti non erano seduti regolarmente con le cinture allacciate?
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/06/2019 alle 22:49:38Come gia detto, ci sono situazioni pericolose che durano pochi attimi, e situazioni che durano per molti km, e il far viaggiare i bambini non al sicuro, è uno di questi
LO stile della telefonata che ezio avrebbe dovuto fare alla stradale Il bimbo o il cane abbandonato nell'auto è un caso diverso, deve essere immediatamente denunciato in quanto i soggetti possono morire nell'immediato,e le ffoo in casi simili (sopratutto il bimbo) vengono senza indugio. Tu per chiamare non rischi. A me sulle strade è capitato di vederne di ogni, ma poi, è un attimo e nonn c'è più nulla. Anni fa vidi due tir che litigavano facendo pericolose azioni reciproche. Erano da arresto, ma cosa potevo fare, tempo di spiegare alla moglie di prendere un cellulare e si sono persi di vista.
In risposta al messaggio di Marino2 del 11/06/2019 alle 00:07:03Si vedono tanti di questi comportamenti, perché nessuno dice niente, se imparassimo a metterci la faccia acxusando o denunciando certi comportamenti, vedresti un cambiamento nella società, e non parlo solo per le violazioni al cds.
Al giorno d'oggi di comportamenti sbagliati e fuori da ogni regola se ne vedono a decine ogni giorno, pare che sia diventata la norma trasgredire sia il codice della strada ed anche il codice etico di comportamento nei confrontidel prossimo. Proprio un paio di giorni fa nel gruppo social che riguarda i possessori dell'auto come la mia un tale si vantava di aver evitato per un soffio un incidente a causa di un comportamento sbagliato di due automobilisti mentre lui andava ad oltre 200 km/h in autostrada , e pure insisteva di essere nel giusto nel viaggiare a quelle velocità, considerata l'auto, quando la quasi totalità di chi gli aveva risposto lo riteneva un irresponsabile. E cosa dire delle stupide foto di passeggere di camper con i piedi sul cruscotto mentre viaggiano?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/06/2019 alle 07:47:42questo è un grande difetto degli italiani ,della serie ma che me frega tanto basta che magno e sto bene io chi me lo fa fare di mettermi in prima persona ..e intanto questo paese tra evasori,ladri, cialtroni e menefreghisti sta andando a rotoli e ci attiriamo pure i ladroni di altri paesi sapendo che da noi si fa quello che si vuole tanto nessuno ti dice nulla e si fa i cavoli suoi..
Si vedono tanti di questi comportamenti, perché nessuno dice niente, se imparassimo a metterci la faccia acxusando o denunciando certi comportamenti, vedresti un cambiamento nella società, e non parlo solo per le violazioni al cds.
In risposta al messaggio di salito del 10/06/2019 alle 14:27:51...bene vedo che si comincia a capire che bisogna parlarne bisogna additare i comportamenti scorretti già personalmente in prima persona
...che venga letto da almeno uno ... di quelli che non fanno stare i passeggeri al loro posto legati compreso anche i cani/cagnolini. eh si e' inutile fare gli ipocriti fingendo camperisti modello di serietà comportamentale.cosa pensate vi illudete chei denigratori dei camperisti abbiano bisogno di venire a leggerle qui sul forum le castro.nate ? il gilet giallo/arancione meglio che niente o del cartonato/plasticone regalato non rinfrangente ...il gilett per lo meno lo e'
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/06/2019 alle 07:43:07Questo che hai scritto lo posso capire, ma vedi, ho una discreta esperienza di cosa si può fare e cosa no, e di come operano le Forze di Polizia. In quel momento la Polstrada era occupata nei rilievi dell'incidente e in autostrada di pattuglie non ce ne sono a decine. Comunque, per scelta personale non avrei chiamato ugualmente perchè ognuno è responsabile di quello che fa e come hanno già detto, non c'è differenza tra bambini liberi in un camper o sul sedile posteriore di un'auto. Inoltre, quel camper si sarà fatto un'ora di fila che io ho saltato uscendo a Vittorio Veneto Nord.
Non ti sto facendo mica un processo, dico solo che avresti potuto far di più per la sicurezza dri bambini, oltre che venirlo a dirr qua
In risposta al messaggio di salito del 11/06/2019 alle 10:24:43bene vedo che si comincia a capire che bisogna parlarne bisogna additare i comportamenti scorretti già personalmente in prima persona
...bene vedo che si comincia a capire che bisogna parlarne bisogna additare i comportamenti scorretti già personalmente in prima persona dirlo parlarne anche qui sul forum qui ogni tanto ci sono dei novizi ,famiglioleche sappiano quanto è importante la sicurezza nel viaggiare facendo stare seduti anche i bambini -nei loro seggiolini parlarne... a qualc uno tornerà utile sapere