In risposta al messaggio di ezio59 del 11/06/2019 alle 11:22:26In quel momento la Polstrada era occupata nei rilievi dell'incidente e in autostrada di pattuglie non ce ne sono a decine.
Questo che hai scritto lo posso capire, ma vedi, ho una discreta esperienza di cosa si può fare e cosa no, e di come operano le Forze di Polizia. In quel momento la Polstrada era occupata nei rilievi dell'incidente e inautostrada di pattuglie non ce ne sono a decine. Comunque, per scelta personale non avrei chiamato ugualmente perchè ognuno è responsabile di quello che fa e come hanno già detto, non c'è differenza tra bambini liberi in un camper o sul sedile posteriore di un'auto. Inoltre, quel camper si sarà fatto un'ora di fila che io ho saltato uscendo a Vittorio Veneto Nord. Poco tempo fa ho chiamato la polizia perchè in autostrada c'èra un autobus dell'est fermo con uno pneumatico danneggiato e gli occupanti si erano riversati sulla carreggiata creando grave pericolo. Come vedi, le situazioni si valutano sul momento.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/06/2019 alle 12:35:50...e la risposta sarebbe? Che quelli che fanno viaggiare i bimbi in mansarda non sanno usare internet?
Se mancano gli interventi della controparte , ovvero di quelli che domandano : Ma davvero e’ sconveniente o pericoloso far viaggiare i bimbi in mansarda ? questa discussione diventa inutile... La mia domanda e’ ma perche’ non intervengono ? Ma forse conosco la risposta.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/06/2019 alle 11:51:55"nel caso che hai scritto, se avessi avvisato la polstrada, di sicuro tramite le videocamere, avrebbero seguito il camper finchè non fosse stato raggiunto da una pattuglia".
In quel momento la Polstrada era occupata nei rilievi dell'incidente e in autostrada di pattuglie non ce ne sono a decine. perdonami, dici di sapere per esperienza di come operano le forze di polizia, ma pensi che seuna pattuglia è impegnata non si possa fare altro? se succede per caso un altro incidente più avanti, pensi che la pattuglia ferma aspetti di finire il lavoro? il servizio di pattugliamento, è solo quello che vediamo, ci sono agenti che monitorano e coordinano tutto dalle loro postazioni, e sono quelle che fanno il lavoro maggiore. nel caso che hai scritto, se avessi avvisato la polstrada, di sicuro tramite le videocamere, avrebbero seguito il camper finchè non fosse stato raggiunto da una pattuglia. e comunque non è una scusante se erano impegnati, loro sono sempre impegnati in qualcosa
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/06/2019 alle 11:43:17Se uno legge o non legge ciò non mi impedisce di fare osservazioni su comportamenti scorretti
bene vedo che si comincia a capire che bisogna parlarne bisogna additare i comportamenti scorretti già personalmente in prima persona stare dietro una tastiera, non è mettersi in prima persona, mettersi in prima personaè parlare faccia a faccia con il diretto interessato o , come faccio io, chiamare le forze dell'ordine. dirlo parlarne anche qui sul forum qui ogni tanto ci sono dei novizi ,famigliole che sappiano quanto è importante la sicurezza nel viaggiare facendo stare seduti anche i bambini -nei loro seggiolini parlarne... a qualc uno tornerà utile sapere non sono pienamente d'accordo, chiunque abbia la patente, DEVE GIA' SAPERE che si deve viaggiare ancorati alle cinture, che siano novizi o meno. Qui non credo si tratti di non sapere, ma di menefreghismo bello e buono. Per non parlare poi del fatto che , e lo si vede spesso qui sul forum, la legge vale finchè ci fa comodo ,vedi post dove si parla di pesi e tarocco centraline ed egr, dove se gli fai notare che sbagliano, ti tacciano di professore tuttologo o altro e campando scuse del tipo e ma gli altri fanno peggio... oppure, costa troppo sostituire una egr o ancora si ma tanto non fermano mai nessuno
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/06/2019 alle 12:35:50Davvero i bambini non possono viaggiare in mansarda? Non lo sapevo...
Se mancano gli interventi della controparte , ovvero di quelli che domandano : Ma davvero e’ sconveniente o pericoloso far viaggiare i bimbi in mansarda ? questa discussione diventa inutile... La mia domanda e’ ma perche’ non intervengono ? Ma forse conosco la risposta.
In risposta al messaggio di Gege01 del 11/06/2019 alle 14:03:16come fa tua moglie a scolare la pasta mentre tu guidi?
Davvero i bambini non possono viaggiare in mansarda? Non lo sapevo... Pensa che i miei in mansarda hanno creato un tavolino per giocare a carte mentre mia moglie prepara la cena ed io guido con i carrello a 80 all'ora... Così va bene?
In risposta al messaggio di salito del 11/06/2019 alle 13:53:40Se uno legge o non legge ciò non mi impedisce di fare osservazioni su comportamenti scorretti
Se uno legge o non legge ciò non mi impedisce di fare osservazioni su comportamenti scorretti ...sono anni che sono iscritto ed ho sempre sostenuto che bisogna intervenire in prima persona senza stare zitti sperando cheintervengano le ffoo a far rispettare le regole...questo caso è particolare l intervento con l interessato non è semplice ...tutti i casi successi in sosta non ho mai taciuto e per cautelari la mia formula è semplice faccio notare di aver fotografato la targa veicolo e la persona con chi sto collaquiando e ...se succede qualcosa al mio camper Lei è il primo che andrò a cercare ... a quanto are non sono solo i novelli che non leggono by
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/06/2019 alle 14:58:17
Fin dalle prime risposte si voleva far andare in caciara questo post, ma vedo con piacere che c'è più buon senso che voglia di accapigliarsi. Grazie
In risposta al messaggio di Gege01 del 11/06/2019 alle 14:03:16
Davvero i bambini non possono viaggiare in mansarda? Non lo sapevo... Pensa che i miei in mansarda hanno creato un tavolino per giocare a carte mentre mia moglie prepara la cena ed io guido con i carrello a 80 all'ora... Così va bene?
In risposta al messaggio di chorus del 11/06/2019 alle 14:10:08Proprio riguardo allo scolare la pasta in camper, l'inverno scorso avevano fatto vedere su MarcoPolo (canale TV) un documentario di 6 puntate intitolato qualcosa tipo "A Capo Nord d'inverno con le moto", e fra le varie riprese in camper ce n'erano alcune dove gli occupanti del camper preparavano da mangiare sui fornelli, tutti in piedi in camper, con qualcuno alla guida. A suo tempo qui su COL avevamo commentato stigmatizzando questo comportamento, nessuno s'era sognato di dire che andava bene, ci mancherebbe... Non troverei niente di male neanche se Ezio avesse pubblicato questo suo commento nelle lettere al direttore di un quotidiano a diffusione nazionale, prendendo come camperista le distanze da questo comportamento (come effettivamente ha fatto qui). Magari l'effetto educativo sarebbe superiore. Soprattutto si eviterebbero le generalizzazioni tipo i siciliani sono tutti mafiosi o i ciclisti sono tutti drogati
come fa tua moglie a scolare la pasta mentre tu guidi?
In risposta al messaggio di salito del 11/06/2019 alle 15:34:50...quando anche i camper avranno la guida assistita non solo i passeggeri ma pure l autista non starà seduto al suo posto di guida e andrà dietro a farsi...
..attenzione che .oggi si puoi dotare il camper con i nuovi dispositivi di guida automatica cosi ci si puoi rotolare sul matrimoniale e giocare a scopa ...mentre i bimbi in mansarda giocano a poker...
In risposta al messaggio di chorus del 11/06/2019 alle 14:10:08Semplice....tiene la pentola fuori dalla finestra della cucina mentre affronto le rotonde a tutto gas. Per effetto della forza centrifuga l'acqua esce dalla pentola e rimane solo la pasta...
come fa tua moglie a scolare la pasta mentre tu guidi?
In risposta al messaggio di Dash del 11/06/2019 alle 15:40:10Grazie dash del bel intervento.
Proprio riguardo allo scolare la pasta in camper, l'inverno scorso avevano fatto vedere su MarcoPolo (canale TV) un documentario di 6 puntate intitolato qualcosa tipo A Capo Nord d'inverno con le moto, e fra le varie ripresein camper ce n'erano alcune dove gli occupanti del camper preparavano da mangiare sui fornelli, tutti in piedi in camper, con qualcuno alla guida. A suo tempo qui su COL avevamo commentato stigmatizzando questo comportamento, nessuno s'era sognato di dire che andava bene, ci mancherebbe... Non troverei niente di male neanche se Ezio avesse pubblicato questo suo commento nelle lettere al direttore di un quotidiano a diffusione nazionale, prendendo come camperista le distanze da questo comportamento (come effettivamente ha fatto qui). Magari l'effetto educativo sarebbe superiore. Soprattutto si eviterebbero le generalizzazioni tipo i siciliani sono tutti mafiosi o i ciclisti sono tutti drogati Tante volte nella mia città mi capita di espormi di persona claxonando a chi telefona o scrive sms mentre guida, o anche abbassando il finestrino a lanciare quattro urli a qualcuno che aveva parcheggiato in seconda fila quando c'era posto 20 m più avanti. Prima o poi una coltellata me la becco, mia moglie dice che cerco di raddrizzare le gambe ai cani, ma tant'è, sono fatto così... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di morodirho del 12/06/2019 alle 08:26:44Ovvio , nessuno e' "obbligato" a fare il "Superman" sempre e comunque ad ogni modo la situazione che descrivi non avviene in tutte le parti del mondo , da noi in Italia e' tutto surreale...
racconto quello che vedo ''giornalmente'' in Calabria ( per gli ''interventisti'' ad oltranza.) Capita di trovarsi davanti una vettura , o suv, che si ferma in centro strada per quattro chiacchere con l'altro automobilstache sopraggiunge dalla direzione opposta bloccando il traffico,bene nessuno fiata, nessuno interviene , ognuno si fa i qatsi suoi , non sai mai chi c'è sulla macchina .Ho imparato a stare tranquillo come fanno gli altri , anzi ''muti',' e tutto scorre senza problemi
In risposta al messaggio di morodirho del 12/06/2019 alle 08:26:44...finchè non decidono che tu devi...--
racconto quello che vedo ''giornalmente'' in Calabria ( per gli ''interventisti'' ad oltranza.) Capita di trovarsi davanti una vettura , o suv, che si ferma in centro strada per quattro chiacchere con l'altro automobilstache sopraggiunge dalla direzione opposta bloccando il traffico,bene nessuno fiata, nessuno interviene , ognuno si fa i qatsi suoi , non sai mai chi c'è sulla macchina .Ho imparato a stare tranquillo come fanno gli altri , anzi ''muti',' e tutto scorre senza problemi