In risposta al messaggio di morodirho del 12/06/2019 alle 20:48:43anche al rom è stato chiesto ( nel mio caso)
anche al rom è stato chiesto ( nel mio caso)Invece di guardare solo i rom aprite gli occhi ,oggi le multinazionali, le banche e altri soggetti del genere ci derubano piu dei rom, ,ma lo fanno con signorilita' , ce lo mettono con la vaselina , cosi siamo piu contenti
In risposta al messaggio di morodirho del 12/06/2019 alle 20:43:29Su questo sono ( purtroppo ) d'accordo : non dovrebbe essere ma funziona così. Personalmente per essere l'onesto del giorno ho dovuto ( dovuto ! ), anni fa, cambiare posto di lavoro...Mi spiace ancora adesso perchè era un lavoro che mi piaceva ed ero solamente stato onesto. Troppo, evidentemente.
visto che si scatenano polemiche sul discorso intervenire o non intervenire,vorrei dire la mia opinione Ho lavorato per circa due anni in una azienda del reparto petrolifero ( trasporto carburanti) , dalla raffineria uscival'autocarro con 10 000 lt di benzina sotto gli occhi dell'incaricato finanziere che segnava sulla bolla di accompagnamento 9 000.Questo una volta a settimana , bene questi 1000 lt in nero finivano in una cisterna del trasportatore e ''ogni domenica'' arrivavano in deposito poliziotti, carabinieri , finanzieri ( anche ufficiali di alto grado) a fare il pieno ''A GRATIS'' ,e ho visto di persona valigette di 400 milioni in mazzette nuove di conio prendere il volo ( anni 72/74 ) Da quel momento ho capito che è meglio farsi gli affari propri e si campa cent'anni . , Non ho l'abitudine di raccontare panzane , potrei fare nomi e portare testimoni
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/06/2019 alle 21:01:44Nahhhhh mi tocca essere d accordo .
Ma dai , vedi una situazione di pericolo e hai timore di affiancarti (a distanza , l' autostrada lo permette agevolmente) per indicare ? io l' ho fatto diverse volte per finestrini svolazzanti , carichi i bilico , ruotesgonfie ed altro e nessuno si e' capottato per la paura. indichi e quando la persona ha capito che vi e' qualcosa da controllare scorri e lasci che si regoli in funzione della situazione... Di norma ti ringraziano pure...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/06/2019 alle 21:01:44Hai scritto: Ma dai , vedi una situazione di pericolo e hai timore di affiancarti (a distanza , l' autostrada lo permette agevolmente) per indicare ?
Ma dai , vedi una situazione di pericolo e hai timore di affiancarti (a distanza , l' autostrada lo permette agevolmente) per indicare ? io l' ho fatto diverse volte per finestrini svolazzanti , carichi i bilico , ruotesgonfie ed altro e nessuno si e' capottato per la paura. indichi e quando la persona ha capito che vi e' qualcosa da controllare scorri e lasci che si regoli in funzione della situazione... Di norma ti ringraziano pure...
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/06/2019 alle 08:30:36Ezio ,non ho motivo di dubitare di quanto scrivi , riagganciandomi pero' al mio primo intervento a inizio discussione:
Hai scritto: Ma dai , vedi una situazione di pericolo e hai timore di affiancarti (a distanza , l' autostrada lo permette agevolmente) per indicare ? Avresti dovuto vedere cosa c'era in autostrada quel giorno a quell'ora.Mi sono regolato secondo coscienza e norme del C.d.S. perchè sono un preciso . Mentre sono al volante sto attento a quello che faccio, non mi metto a gesticolare o altro creando pericolo e intralcio agli altri. Tu, e chi la pensa come te, fate pure come volete, non sarò io a dirvi come vi dovete comportare. Ho già scritto che le situazioni si valutano sul momento e si sceglie quella più consona. Fosse successo in città o su una strada a 50 all'ora potrei anche darti ragione.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/06/2019 alle 08:42:44Secondo me sono situazioni agli antipodi e per nulla correlate. In sosta quando ho notato comportamenti scorretti mi sono sempre fatto sentire e per fortuna sono grande e grosso e più che qualche insulto non ho preso. Questo, sempre e solo mentre sono in camper o me ne sto andando via. Non mi va di lasciare il camper alla mercé di qualche "utilizzatore di camper" che si è sentito offeso e non si sa cosa potrebbe fare.
Ezio ,non ho motivo di dubitare di quanto scrivi , riagganciandomi pero' al mio primo intervento a inizio discussione: Qual e' lo scopo ? Segnalare , correggere una situazione anomala , portare un aiuto concreto immediatoal collega oppure solo i like ? Il tread che hai aperto ricorre similarmente e periodicamente collegato agli scarichi dimenticati aperti. Si postano foto , si fanno commenti , ma non si bussa al mezzo per avvisare della sbadataggine Anche in quel caso ci sono le giustificazioni , quieto vivere , non rovinarsi la vacanza... e cosi' capita che un mezzo scarichi attorniato da 30 equipaggi silenti... Come ha evidenziato salito ci preoccupiamo del saluto con la manina o lo stare vicini vicini ma poi... Tempo fa vi era un thread aperto scoop , comportamenti corretti , oggi dimenticato...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/06/2019 alle 21:05:58sono entrati tre volte in casa mia, certo mi sono scocciato e di sicuro non è stato piacevole,( ero in casa al piano terra e sono entrati nell'appartamento al primo piano) ,fortunatamente non è successo nulla di grave ,comunque la cosa è passata, ho messo le inferriate ( ammesso che possano servire) e le telecamere,che altro devo fare? questo non c'entra nulla con il rom che mi ha aperto il mezzo,che considero una brava persona,Ripeto ''non sono tutti uguali'' ( naturalmente questa è una mia opinione personale ) ,come del resto anche noi
anche al rom è stato chiesto ( nel mio caso) l'ho scritto chiaramente. Poi non.lamentarti quando dico che hai problemi
In risposta al messaggio di damasi del 13/06/2019 alle 09:10:10Agire o non agire e’ una decisione personale .
Vorrei dire a tutti i superman e anche ai leoni da tastiera della situazione, che il loro modo di voler agire in alcune situazioni, che condivido...che dobbiamo renderci conto che negli ultimi anni il modo di rapportarcicon il prossimo é cambiato... c'è un esaurimento e frustrazione e rabbia nelle persone da panico, che può portare a reazioni violente senza motivo...anche per un'eventuale richiamo su di un comportamento eventualmente lesivo per loro, come quello descritto da Ezio... condivido che bisognerebbe chiamare le forze dell'ordine, ma sono anche consapevole come detto qualche post fa...che non credo che con tutto il loro da fare causa anche poco personale a loro disposizione intervengano... ma mai mi sognerei di affiancare un camper per segnalarli il loro modo scorretto di viaggiare...sicuramente lo farei in altre situazioni dove vedrei un pericolo immediato a loro sconosciuto...anche perché chi ha quel tipo di comportamento, sicuramente é una persona fuori dalle regole...un esempio banale potrebbe essere che alla guida ci sia una persona che ha un passato come me, tra palestre di pesi e di arti marziali wushu sanda dove mi è stato rilasciato anche un attestato che posso insegnarlo... e che prima dell'ultimo infortunio sul lavoro,causa scoppio di una bombola gpl, dove ho riportato lesioni permanenti alla schiena, quindi adesso purtroppo poca attività fisica ... ma che prima dell'infortunio avevo una circonferenza del braccio bicipide/tricipide di 46cm...e che su panca piana mi allenavo con un peso massimo di 170kg... ed ero arrivato a pesare 96kg per 1,78 di altezza...ditemi voi adesso invece d'incontrare me, che sono molto rispettoso per le regole e che in auto, mette anche la cintura di sicurezza al prorpio barboncino... incontrereste un fuori di testa che va solo cercando rogne per sfogarsi...oppure alla guida vedete una persona mingherlina...che fa presumere che ci dia più ascolto causa differenza muscolare.. ma al dunque tiri fuori il suo cannone... cosa gli dite? fatemi sapere che sono curioso! premetto che dico tutto ciò, perché ho avuto molti problemi, perché sono intervenuto molte volte a difendere persone più deboli vittime di prepotenti, che al momento di testimoniare la versione dei fatti...si sono tirati indietro... quindi prima di dire delle castronerie pensateci un pochino...specialmente ai leoni da tastiera...perché li vorrei proprio vedere dal vivo, il loro comportamento in situazioni simili... Saluti.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/06/2019 alle 11:37:58Sono d'accordo con te sul fatto di agire o non agire sia una cosa personale... ma nemmeno mi sento di giudicare chi si tira indietro per delle situazioni simili che sembrano banali...ma che hanno tutti i presupposti a un'eventuale degenerazione... si perché chi ha quel comportamento non penso che sia una persona rispettosa...non rispetta la vita dei suoi cari, figuriamoci quella degli estranei...poi per non parlare se scattano le denunce...con i costi di un'avvocato per farci difendere! allora dopo tante esperienze in merito..ti dico che se vedo un pericolo immediato mi fermo e ti aiuto, anche perché fa parte del mio mestiere...ma se vedo situazioni simili, faccio come ezio tiro dritto! e non é una questione di avere o non avere gli attributi...é semplicemente vedere oltre e quindi tutelarsi... io la vedo così...ma non é detto che per molti la mia visione sia quella giusta...ma personalmente i soldini da dare agli avvocati non ne ho più!
Agire o non agire e’ una decisione personale . Noto in vari ambiti che le persone che abbiano la voglia ed il coraggio di farlo stiano diminuendo drasticamente. Sara’ per questo che pur facendo io molto meno di pancavengo comunque spesso tirato in mezzo. Ci metto la faccia e molto spesso me la spiattellano e ci rimetto... Non è sempre necessario arrivare allo scontro fisico (anzi , non dovrebbe accadere MAI) ma la soddisfazione che ottengo ,personale, e di coloro che stanno attorno a me mi ripaga ... Vi domando In fondo .. perche’ e’ caduto il ponte di Genova ? Perche’ troppe persone hanno deciso che fosse competenza di altri... Non accuso nessuno , mi riaggancio al tuo post solo per comodita’ ,ognuno si confronti con la propria coscienza..
In risposta al messaggio di damasi del 13/06/2019 alle 11:56:30Io invece recentemente ho preso gusto a dar lavoro agli avvocati , ti prendi delle soddisfazioni ancora maggiori rispetto ad una rissa da bar del porto .
Sono d'accordo con te sul fatto di agire o non agire sia una cosa personale... ma nemmeno mi sento di giudicare chi si tira indietro per delle situazioni simili che sembrano banali...ma che hanno tutti i presupposti a un'eventualedegenerazione... si perché chi ha quel comportamento non penso che sia una persona rispettosa...non rispetta la vita dei suoi cari, figuriamoci quella degli estranei...poi per non parlare se scattano le denunce...con i costi di un'avvocato per farci difendere! allora dopo tante esperienze in merito..ti dico che se vedo un pericolo immediato mi fermo e ti aiuto, anche perché fa parte del mio mestiere...ma se vedo situazioni simili, faccio come ezio tiro dritto! e non é una questione di avere o non avere gli attributi...é semplicemente vedere oltre e quindi tutelarsi... io la vedo così...ma non é detto che per molti la mia visione sia quella giusta...ma personalmente i soldini da dare agli avvocati non ne ho più!
In risposta al messaggio di damasi del 13/06/2019 alle 11:56:30ma nemmeno mi sento di giudicare chi si tira indietro per delle situazioni simili che sembrano banali...ma che hanno tutti i presupposti a un'eventuale degenerazione.
Sono d'accordo con te sul fatto di agire o non agire sia una cosa personale... ma nemmeno mi sento di giudicare chi si tira indietro per delle situazioni simili che sembrano banali...ma che hanno tutti i presupposti a un'eventualedegenerazione... si perché chi ha quel comportamento non penso che sia una persona rispettosa...non rispetta la vita dei suoi cari, figuriamoci quella degli estranei...poi per non parlare se scattano le denunce...con i costi di un'avvocato per farci difendere! allora dopo tante esperienze in merito..ti dico che se vedo un pericolo immediato mi fermo e ti aiuto, anche perché fa parte del mio mestiere...ma se vedo situazioni simili, faccio come ezio tiro dritto! e non é una questione di avere o non avere gli attributi...é semplicemente vedere oltre e quindi tutelarsi... io la vedo così...ma non é detto che per molti la mia visione sia quella giusta...ma personalmente i soldini da dare agli avvocati non ne ho più!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/06/2019 alle 13:21:09Scusami Silvio... molto probabilmente non hai letto che in qualche post precedente ho scritto che preferisco chiamare le forze dell'ordine...ma non intervenire personalmente per una situazione senza un pericolo immediato ecc. ecc... e poi ho anche scritto che in caso di pericolo immediato, fa parte del mio mestiere intervenire e eventualmente portare in salvo le persone... l'ultima volta che sono stato trasportato in ospedale, causa traumi da esplosione di una bombola...e alla visita per farmi riconoscere la causa di servizio per i traumi che ho riportato..per poco non mi hanno tolto l'idoneità al servizio operativo...questo per dirti che non mi sono mai tirato indietro, anche quando sapevo che c'erano molte probabilità di non tornare più a casa dai miei cari... e il motto del nostro corpo nazionale é "un giorno senza rischio è non vissuto"...
ma nemmeno mi sento di giudicare chi si tira indietro per delle situazioni simili che sembrano banali...ma che hanno tutti i presupposti a un'eventuale degenerazione. fare una telefonata non comporta nessun rischio. nonso come la vostra coscienza possa essere a posto sapendo che dei bambini erano in situazione di pericolo, la mia non lo sarebbe stata. ma contenti voi, contenti tutti
In risposta al messaggio di damasi del 13/06/2019 alle 13:45:44non mi riferivo personalmente a te, ma in generale al tuo scritto
Scusami Silvio... molto probabilmente non hai letto che in qualche post precedente ho scritto che preferisco chiamare le forze dell'ordine...ma non intervenire personalmente per una situazione senza un pericolo immediatoecc. ecc... e poi ho anche scritto che in caso di pericolo immediato, fa parte del mio mestiere intervenire e eventualmente portare in salvo le persone... l'ultima volta che sono stato trasportato in ospedale, causa traumi da esplosione di una bombola...e alla visita per farmi riconoscere la causa di servizio per i traumi che ho riportato..per poco non mi hanno tolto l'idoneità al servizio operativo...questo per dirti che non mi sono mai tirato indietro, anche quando sapevo che c'erano molte probabilità di non tornare più a casa dai miei cari... e il motto del nostro corpo nazionale é un giorno senza rischio è non vissuto...
In risposta al messaggio di damasi del 13/06/2019 alle 13:45:44Al Comando di Roma abbiamo ancora "Ubi Dolor Ibi Vigiles".
Scusami Silvio... molto probabilmente non hai letto che in qualche post precedente ho scritto che preferisco chiamare le forze dell'ordine...ma non intervenire personalmente per una situazione senza un pericolo immediatoecc. ecc... e poi ho anche scritto che in caso di pericolo immediato, fa parte del mio mestiere intervenire e eventualmente portare in salvo le persone... l'ultima volta che sono stato trasportato in ospedale, causa traumi da esplosione di una bombola...e alla visita per farmi riconoscere la causa di servizio per i traumi che ho riportato..per poco non mi hanno tolto l'idoneità al servizio operativo...questo per dirti che non mi sono mai tirato indietro, anche quando sapevo che c'erano molte probabilità di non tornare più a casa dai miei cari... e il motto del nostro corpo nazionale é un giorno senza rischio è non vissuto...