In risposta al messaggio di damasi del 13/06/2019 alle 13:45:44Per curiosita’ sei un vigile del fuoco ?
Scusami Silvio... molto probabilmente non hai letto che in qualche post precedente ho scritto che preferisco chiamare le forze dell'ordine...ma non intervenire personalmente per una situazione senza un pericolo immediatoecc. ecc... e poi ho anche scritto che in caso di pericolo immediato, fa parte del mio mestiere intervenire e eventualmente portare in salvo le persone... l'ultima volta che sono stato trasportato in ospedale, causa traumi da esplosione di una bombola...e alla visita per farmi riconoscere la causa di servizio per i traumi che ho riportato..per poco non mi hanno tolto l'idoneità al servizio operativo...questo per dirti che non mi sono mai tirato indietro, anche quando sapevo che c'erano molte probabilità di non tornare più a casa dai miei cari... e il motto del nostro corpo nazionale é un giorno senza rischio è non vissuto...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/06/2019 alle 14:16:55Si...
Per curiosita’ sei un vigile del fuoco ?
In risposta al messaggio di endurista del 13/06/2019 alle 14:03:37
Al Comando di Roma abbiamo ancora Ubi Dolor Ibi Vigiles. Ti capisco, in genere quando rimprovero qualcuno per comportamenti errati o irresponsabili specie sulla strada mi sento rispondere ma a te che ***** te frega che sei 'na guardia?....Come strillano però quando poi si fanno male.
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/06/2019 alle 12:29:45Condivido!!
Ho riportato in comportamenti una situazione che ritengo più che scorretta e che forse a qualcuno non pare possibile. Se la verità scredita una categoria no è solo in questo caso. Non trovo nulla di strano e se qualcuno si risente, o era lui o ha comportamenti analoghi.
In risposta al messaggio di damasi del 13/06/2019 alle 14:21:47Massima stima e rispetto per tutte le grandi cose che fate ogni giorno Danilo
Si... e se fila tutto per il verso giusto tra 2 anni è un mese, potrei anche dire basta a questa favolosa avventura...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/06/2019 alle 19:57:50Ciao Roberto, grazie della stima che hai per il nostro corpo nazionale...
Massima stima e rispetto per tutte le grandi cose che fate ogni giorno Danilo Dovete correre incontro ai pericoli dai quali le persone fuggono... Non penso di aver nulla da insegnarti sul fronte decisioni ... Immagino che l’ incidente della bombola sia accaduto durante una missione... Bel bestione , non ne ho mai visti di cosi’. Ciao Roberto
In risposta al messaggio di damasi del 13/06/2019 alle 09:10:10Cosa è questo vedere o tutto bianco o tutto nero ? Deriva dal dove vivete abitualmente ? Poi """ ma mai mi sognerei di affiancare un camper per segnalarli il loro modo scorretto di viaggiare..."" si parla di situazione in autostrada dove o stai dietro oppure per sorpassare devi per forza di cose passarli di fianco ...se poi voi pensate che il voler far notare va fatto subito con azioni di forza ...leoni gli altri, super man gli altri e voi messa in vista di muscoli...mazze da baseball... raggrupparsi...troppi film di Eastwood ...
Vorrei dire a tutti i superman e anche ai leoni da tastiera della situazione, che il loro modo di voler agire in alcune situazioni, che condivido...che dobbiamo renderci conto che negli ultimi anni il modo di rapportarcicon il prossimo é cambiato... c'è un esaurimento e frustrazione e rabbia nelle persone da panico, che può portare a reazioni violente senza motivo...anche per un'eventuale richiamo su di un comportamento eventualmente lesivo per loro, come quello descritto da Ezio... condivido che bisognerebbe chiamare le forze dell'ordine, ma sono anche consapevole come detto qualche post fa...che non credo che con tutto il loro da fare causa anche poco personale a loro disposizione intervengano... ma mai mi sognerei di affiancare un camper per segnalarli il loro modo scorretto di viaggiare...sicuramente lo farei in altre situazioni dove vedrei un pericolo immediato a loro sconosciuto...anche perché chi ha quel tipo di comportamento, sicuramente é una persona fuori dalle regole...un esempio banale potrebbe essere che alla guida ci sia una persona che ha un passato come me, tra palestre di pesi e di arti marziali wushu sanda dove mi è stato rilasciato anche un attestato che posso insegnarlo... e che prima dell'ultimo infortunio sul lavoro,causa scoppio di una bombola gpl, dove ho riportato lesioni permanenti alla schiena, quindi adesso purtroppo poca attività fisica ... ma che prima dell'infortunio avevo una circonferenza del braccio bicipide/tricipide di 46cm...e che su panca piana mi allenavo con un peso massimo di 170kg... ed ero arrivato a pesare 96kg per 1,78 di altezza...ditemi voi adesso invece d'incontrare me, che sono molto rispettoso per le regole e che in auto, mette anche la cintura di sicurezza al prorpio barboncino... incontrereste un fuori di testa che va solo cercando rogne per sfogarsi...oppure alla guida vedete una persona mingherlina...che fa presumere che ci dia più ascolto causa differenza muscolare.. ma al dunque tiri fuori il suo cannone... cosa gli dite? fatemi sapere che sono curioso! premetto che dico tutto ciò, perché ho avuto molti problemi, perché sono intervenuto molte volte a difendere persone più deboli vittime di prepotenti, che al momento di testimoniare la versione dei fatti...si sono tirati indietro... quindi prima di dire delle castronerie pensateci un pochino...specialmente ai leoni da tastiera...perché li vorrei proprio vedere dal vivo, il loro comportamento in situazioni simili... Saluti.
In risposta al messaggio di salito del 14/06/2019 alle 06:19:34...da sempre ogni quattro case c'è un gruppo di volontari,,e il senso di comunità e della sua tutela è ben radicato.
Cosa è questo vedere o tutto bianco o tutto nero ? Deriva dal dove vivete abitualmente ? Poi ma mai mi sognerei di affiancare un camper per segnalarli il loro modo scorretto di viaggiare... si parla di situazione in autostradadove o stai dietro oppure per sorpassare devi per forza di cose passarli di fianco ...se poi voi pensate che il voler far notare va fatto subito con azioni di forza ...leoni gli altri, super man gli altri e voi messa in vista di muscoli...mazze da baseball... raggrupparsi...troppi film di Eastwood ... saluti dal luogo dove i pompieri sono centinaia e centinaia di volontari e pure in rosa, dove da sempre ogni quattro case c'è un gruppo di volontari,,e il senso di comunità e della sua tutela è ben radicato.
In risposta al messaggio di Dash del 14/06/2019 alle 09:09:40esattamente proprio cosi mentalità abitudine consuetudine lasciar fare muti e poi lamentarsi che ci sono i soldi per questo per quello però muti sapendo-vedendo dei mangia-mangia che non trovando disapprovazione per loro diventa normalità
...da sempre ogni quattro case c'è un gruppo di volontari,,e il senso di comunità e della sua tutela è ben radicato. Già, e proprio in virtù di questo in quel contesto non si è mai da soli quando si fa notare uncomportamento scorretto... Se lo scorretto ti si rivolta contro, ci mettono 2 secondi netti a saltare fuori altri a far notare allo scorretto che è meglio che si adegui agli usi e costumi, o alle leggi... Ripeto, ha fatto bene Ezio a ribadire qui la sua osservazione del compirtamento scorretto e pericoloso. Facciamo finta che nello stesso contesto di Ezio un automobilista sorpassi lo stesso camper, vede i bambini che giocano felici in mansarda (o altro posto del camper, non conta il posto preciso), e si fa il ragionamento Che bella idea, quasi quasi il camper me lo compro anch'io! E così magari passa il messaggio che quel tipo di comportamento sia lecito e imitabile. Magari da qualche parte dopo impara che il comportamento non è né lecito né imitabile, più se ne parla più passerà il messaggio giusto. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di damasi del 13/06/2019 alle 14:21:47...azz! Lo Striker BAI ! Complimenti Danilo, in quale distaccamento aeroportuale sei in servizio?
Si... e se fila tutto per il verso giusto tra 2 anni è un mese, potrei anche dire basta a questa favolosa avventura...
In risposta al messaggio di damasi del 14/06/2019 alle 06:04:32Ciao Danilo
Ciao Roberto, grazie della stima che hai per il nostro corpo nazionale... mi hai fatto ritornare indietro di molti anni, perché quando stavo facendo il corso di formazione... un nostro istruttore ci disse ricordate ragazziche voi andrete, lì dove tutti gli altri fuggono... a volte l'esito finale per portare a buon fine un'intervento, dipende tutto dalla velocità di capire lo scenario e quindi come agire... purtroppo quello che ho citato, che mi ha lasciato dei traumi a due punti della schiena e all'udito (acufeni).. non é il solo infortunio che ho subito, in un'altra esplosione di una bombola gpl che per poco non mi tagliava a metà... ho subito un trauma al ginocchio sinistro, menisco e crociato... quel gioiello (il bestione) ha un cruscotto/consolle eccezionale, da dove facciamo tutte operazioni ...un capolavoro.. un saluto.
In risposta al messaggio di endurista del 14/06/2019 alle 10:57:50Ciao endurista, da alcuni anni presto servizio nel distaccamento aeroportuale di Pescara, turno A...la mia città natale... e tu dove presti servizio??
...azz! Lo Striker BAI ! Complimenti Danilo, in quale distaccamento aeroportuale sei in servizio?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 14/06/2019 alle 18:52:31Ciao Roberto, giustamente hai scritto quanti tasti? ti dico solo che per far funzionare quel gioiellino tutto compiuterizzato quasi quasi...ci vuole un corso di formazione ... é dotato anche ti una lancia che può perforare la struttura dell'aereo, per immettere nel suo interno acqua sotto forma di pioggia... il ventilatore é stato montato dalla casa costruttrice... e quel gioiellino costa circa 1.080.000 di euro....
Ciao Danilo quanti tasti ... il ventilatore lato passeggero e’ original o aftermarket ? P.s gli Acufeni si possono curare...
In risposta al messaggio di damasi del 14/06/2019 alle 21:22:32Affascinante...
Ciao Roberto, giustamente hai scritto quanti tasti? ti dico solo che per far funzionare quel gioiellino tutto compiuterizzato quasi quasi...ci vuole un corso di formazione ... é dotato anche ti una lancia che può perforarela struttura dell'aereo, per immettere nel suo interno acqua sotto forma di pioggia... il ventilatore é stato montato dalla casa costruttrice... e quel gioiellino costa circa 1.080.000 di euro.... Purtroppo per gli acufeni c'è poco da fare... dopo un'eventuale trattamento... ritornano!!
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 10/06/2019 alle 13:08:50Concordo anche io.... e comunque la "categoria" è bella fornita.... chi guida col cellulare, che lascia i bambini senza cinture, ecc ecc...
Concordo
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/06/2019 alle 17:47:36Ma allora qual è la ragione di avere una sezione " Comportamenti"?
Beh, basta guardare sulla sezione diari e si leggono di molte avventure molto interessanti degli equipaggi con famiglie. La violazione delle restrizioni sulla sistemazione dei bimbi negli autoveicoli è una delle più diffuse,anche perché è una delle più impegnative. Potrebbe essere che se il bimbo urla perché legato, semplicemente il viaggio non lo fai. Detto questo forse converrebbe andare più a fondo. Già perché qui non si tratta solo un divieto, che potrebbe sembrare solo un formalismo, ma di sostanza, con i bimbi li anche una forte frenata, senza necessariamente uno sinistro, può diventare mortale per i soggetti più deboli, ovvero i bambini. Non prendetemi per benaltrista, io vorrei far notare come tutto dipenda da una errata percezioen del pericolo. Nella vita di un uomo occidentale moderno, il maggior pericolo deriva dalla cirocolazione stradale. Non veniamo più divorati dalle fiere, se ci feriamo abbiamo gli antibiotici, curiamo le maggiori malattie che una volta facevano strage, le donne sopravvivono al 99,9999% ai parti, ma quando siamo sulla strada, un secondo di distrazione nostro o altrui e zac, perdiamo la vita. Tuttavia siccome è un rischio che corriamo quotidianamente, vi siamo abituati, e non ci facciamo più caso. Ci vuole una legge e una multa succosa per farci assumere comportamentei prudenti, e abbiamo più paura della multa che della morte nostra e dei nostri cari. Anzi, in media in queste discussioni vengono fuori assurdi ragionamenti, tipo che se ti tampona una betoniera senza freni muori lo stesso. Benaltristicamente, saranno le persone che protestano contro il 5g o i vaccini.
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/06/2019 alle 14:10:07per quanto riguarda i bambini sui letti a castello con finestrini aperti be'...non ho parole, ma il gilet giallo posto dietro ,credo sul porta bici, una volta è successo anche a me! Quando poco prima di ripartire da un area sosta mi sono accorto, rimontando le bici sul porta bici, che qualche buon tampone si era divertito a rubarmi il cartello di carichi sporgenti. Se ti ferma la stradale difficilmente ti fa' una contravvenzione a questo riguardo.
Qui si sta parlando di un comportamento scorretto in una sezione di un forum appositamente creata. Perchè questo comportamento dovrebbe essere diverso da quelli fino a qui trattati? L'ho aperto proprio perché se ne parlie perché pur avendo letto più volte di bambini che viaggiano sui letti è la prima volta che li vedo personalmente. Com'è la prima volta che ho visto un gilet sostituire una tabella di carico sporgente. Non mi pare di aver screditato nessuno che non reputi tali fatti cose normali.
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/06/2019 alle 14:10:07per quanto riguarda i bambini sui letti a castello con finestrini aperti be'...non ho parole, ma il gilet giallo posto dietro ,credo sul porta bici, una volta è successo anche a me! Quando poco prima di ripartire da un area sosta mi sono accorto, rimontando le bici sul porta bici, che qualche buon tampone si era divertito a rubarmi il cartello di carichi sporgenti. Se ti ferma la stradale difficilmente ti fa' una contravvenzione a questo riguardo.
Qui si sta parlando di un comportamento scorretto in una sezione di un forum appositamente creata. Perchè questo comportamento dovrebbe essere diverso da quelli fino a qui trattati? L'ho aperto proprio perché se ne parlie perché pur avendo letto più volte di bambini che viaggiano sui letti è la prima volta che li vedo personalmente. Com'è la prima volta che ho visto un gilet sostituire una tabella di carico sporgente. Non mi pare di aver screditato nessuno che non reputi tali fatti cose normali.