quote:Risposta al messaggio di mageo163 inserito in data 31/08/2010 23:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa che descrivi tu, accadde qualche anno fa sulla A3 Salerno Napoli, a poche centinaia di mt dal casello di Torre del Greco, autostrada notoriamente molto trafficata ed ancor di più la domenica sera quando c'è il rientro dal mare. Il solito ***** appiccicato a 2 cm da quello davanti, che infastidito fa la ******ata di pigiare leggermente il freno, quello dietro che non se lo aspettava di sicuro, frena fino al bloccaggio, va in testacoda e coinvolge altre 6 (sei )auto compresa quella del dritto che gli stava davanti...risultato, autostrada bloccata per varie ore e 4 feriti... non fatele ste stupidate...possono essere molto pericolose!![;)]
quote:Risposta al messaggio di mageo163 inserito in data 31/08/2010 18:57:42 e se invece al posto di fare tutte 'ste figate,non vi spostate e fate passare? >> Razionalmente hai ragione, basterebbe terminare il sorpasso (da come scrivi sembra che uno invece guidi tutto a sinistra) e non farci caso.... Credo di essere una persona molto corretta alla guida anche se sovente in autostrada supero il limite dei 130, in auto non con il camper, quando le condizioni le condizioni del traffico lo permettono, però quando trovo davanti a me una macchina che sta superando rallento e mi tengo a distanza di sicurezza, non arrivo al paraurti sfanalando, questo si che è un comportamento pericoloso: due anni fa circa dei collaudatori della Mercedes in trasferimento in questo modo hanno provocato la morte di due persone (una madre che ha perso il controllo dell'auto a causa dello spavento). Personalmente poi sono stufo dell'arroganza e della maleducazione che incontro tutti i giorni in strada, gente che zigzaga pericolosamente, che non rispetta le distanze di sicurezza, che costringe a frenare bruscamente, ecc....quindi quando uno di questi campioni mi arriva sotto velocemente io un colpetto di freno continuerò a darlo per fargli capire che si deve staccare un pò...se si spaventa tanto meglio, magari capisce la lezione, anche se non ne sono sicuro...se anche quelli dietro rischiano di tamponare quello davanti vuol dire che neanche loro rispettano le distanze di sicurezza....
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 31/08/2010 23:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono bravo...(anche se noto un non so che di presa per il @ulo)...rispetto il codice della strada...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/09/2010 15:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...se anche quelli dietro rischiano di tamponare quello davanti vuol dire che neanche loro rispettano le distanze di sicurezza...id="size1"> Certamente, il problema è che quelli che frequentano l'autostrada non sempre hanno i riflessi e il "savoir faire" di un pilota di F1.. Ci può essere qualcuno che al posto di inchiodare,si sposta di corsia,senza rendersi conto di chi c'è di fianco. Il mio post voleva solo far capire se è giusto o meno rischiare la propria vita (o peggio quella degli altri)quando non ci vuole un gran sforzo per ostinarsi a non far passare lo speedy gonzales del giorno PUNTO [:)]