In risposta al messaggio di 2assi del 01/09/2022 alle 19:15:01Devo dire che sono andato a vedere il commento,....non ci volevo credere...
Sono in Sardegna, ieri brutto tempo, no spiaggia ne approfitto per fare un giro a Castelsardo. Premesso che conosco la Sardegna ma è la prima volta che ci vengo in camper, prima sempre ospite dei parenti. Comunque,trovo un punto sosta subito dopo il centro storico, gratuito, nessun servizio ma comodo per la visita al paese ed il pernotto. Stamattina mi alzo e raggiungo l'area a Villadoria dove faccio cs, ero al limite. Purtroppo, prima di partire da Castelsardo, vedo alcuni maleducati, tra cui uno Svizzero, che scaricano nelle aiuole, mia moglie mi vieta di fare il castigatore in vacanza e lascio stare. Poi controllo le recensioni di questo punto sosta, qua su Col, voce soste, area Castelsardo... Vedo una lamentela di un nostro iscritto il quale dichiara pessima l'area perché è stato sanzionato dai carabinieri per aver scaricato a terra... (chiunque può leggere quanto affermo)... Ditemi che è uno scherzo... No ci posso credere che un nostro utente si dichiari indignato per questo atto., per questa multa, in fin dei conti ha solo scaricato liiquame a terra... .. E uno scherzo vero?
In risposta al messaggio di 2assi del 01/09/2022 alle 19:15:01Ciao Roby. E magari gli avrà chiesto perché non controllano i delinquenti invece che la povera gente
Sono in Sardegna, ieri brutto tempo, no spiaggia ne approfitto per fare un giro a Castelsardo. Premesso che conosco la Sardegna ma è la prima volta che ci vengo in camper, prima sempre ospite dei parenti. Comunque,trovo un punto sosta subito dopo il centro storico, gratuito, nessun servizio ma comodo per la visita al paese ed il pernotto. Stamattina mi alzo e raggiungo l'area a Villadoria dove faccio cs, ero al limite. Purtroppo, prima di partire da Castelsardo, vedo alcuni maleducati, tra cui uno Svizzero, che scaricano nelle aiuole, mia moglie mi vieta di fare il castigatore in vacanza e lascio stare. Poi controllo le recensioni di questo punto sosta, qua su Col, voce soste, area Castelsardo... Vedo una lamentela di un nostro iscritto il quale dichiara pessima l'area perché è stato sanzionato dai carabinieri per aver scaricato a terra... (chiunque può leggere quanto affermo)... Ditemi che è uno scherzo... No ci posso credere che un nostro utente si dichiari indignato per questo atto., per questa multa, in fin dei conti ha solo scaricato liiquame a terra... .. E uno scherzo vero?
In risposta al messaggio di naldorm del 01/09/2022 alle 22:07:40scusa ma da quanto tempo leggi COL ?
Scrive di essere stato multato ingiustamente per scarico di acque chiare. Quindi l'acqua buona? Ingiustamente non specifica perché, magari intendeva che hanno multato lui trovandosi bei pressi di una pozza d'acqua lasciata da altri? Quantomeno mi sembrerebbe strano che uno vada per forum ad autodenunciarsi...
In risposta al messaggio di naldorm del 01/09/2022 alle 22:07:40O forse gli si è aperta la valvola elasi (d'altro canto per quale motivo si dovrebbero scaricare le chiare durante l' utilizzo del mezzo ?) Io comunque quando rientro dalle ferie con il mezzo in cortile condominiale non scarico le chiare residue nel tombino per non dare motivo di lamentela (come fanno gli altri a capire che sono chiare e non grigie ?) quindi finiscono anche quelle nel cs.
Scrive di essere stato multato ingiustamente per scarico di acque chiare. Quindi l'acqua buona? Ingiustamente non specifica perché, magari intendeva che hanno multato lui trovandosi bei pressi di una pozza d'acqua lasciata da altri? Quantomeno mi sembrerebbe strano che uno vada per forum ad autodenunciarsi...
In risposta al messaggio di naldorm del 02/09/2022 alle 06:12:30...è vietato lo scarico ?
@Salito Mah... leggo da parecchio, ma mentre altre sono lapalissiane questa lo è un po' meno per me, sarò ingenuo. All'ipotesi della valvola non avevo pensato. Che sia vietato versare anche le acque chiare lo so, del restol'accertatore non può sapere se veramente lo siano, anche se qualsiasi acqua sporca la senti subito dall'odore. Per questo dico che andrebbe chiesto cosa realmente accaduto, c'è come scritto anche la possibilità che quello di fianco scarichi la mattina e se ne vada, poi magari se la prendono con te perché ci sei solo tu lì di fianco, questo dicevo; nulla si evince di chiaro dal messaggio. Un appunto: leggere di chiare e riportare invece un generico scarico (che a mio avviso lascia intendere di acque grigie), rinforzato successivamente da un liquame a terra (che avvalorerebbe quanto sopra) lo ritengo fuorviante rispetto all'originale e dunque scorretto, a mio avviso, nei confronti di chi ha quel messaggio ha scritto, perché nei fatti viene riportato altro. Perché riportare un contenuto difforme dall'originale, se l'originale è già del tutto chiaro (cosa che, appunto, per me non è)?
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/09/2022 alle 08:23:25Voglio precisare, che se acqua c' era, e i Carabinieri hanno multato, vuol dire che potevano farlo nel rispetto delle regole.
E come sempre, chi sbaglia è santo e chi fa la contravvenzione un incompetente, non ha visto, non ha capito, non sa ecc. ecc. Poi si vive nella pupu' felici e contenti !
In risposta al messaggio di masivo del 02/09/2022 alle 08:45:58
Voglio precisare, che se acqua c' era, e i Carabinieri hanno multato, vuol dire che potevano farlo nel rispetto delle regole. Ritenere ingiusta una contravvenzione, non significa lo sia, anzi. Ezio, lo so che non Ti riferivi a ma, ma meglio specificare bene, per Tutti.
In risposta al messaggio di naldorm del 02/09/2022 alle 09:41:06Dove starebbe l'errore da parte delle forze dell'ordine?
Ma perché automaticamente? Gli errori capitano eh, da entrambe le parti. Da ragazzo mi volevano multare per aver oltrepassato la striscia continua, ma l'aveva fatto l'auto davanti a me e non io, solo che quello era evidentementececato e il suo sottoposto era costretto a voltarsi pur di non confliggere con lui. Ce ne sono anche di questi eh... Ripeto che il messaggio originale secondo me non lo è andato a leggere nessuno: il camperista incriminato non ha scritto che stava scaricando le grigie, non ha spiegato nulla di nulla. Però chi l'ha riportato qui l'ha fatto risultare tale omettendo l'informazione sul fatto che indicasse le acque chiare, che non fossero spiegato i fatti e rincarando parlando di liquami, se questa è correttezza ..