Anni fa su Col, era apparso un post che ha fatto storia e scuola nel suo genere! Probabilmente qualcuno di "vecchio" del forum lo ricorderà!
Il titolo all'incirca faceva "Gina, non c'è più"
e nel primo post si parlava di questa Gina, di quanto affetto c'era tra il "buontempone" che scriveva l'articolo e Lei, delle giornate passate assieme, della differenza tra Gina e tutte le persone cho lo circondavano ecc...mezza pagina!
Come sempre accade in breve tempo son piovute (anche perchè chi aveva aperto il 3D era conosciuto) decine di pagine di condoglianze, di "mi dispiace" di "siamo con Te" di "non ho conosciuto Gina ma mi sento di dire che a questo mondo...bla bla bla"...dopo qualche giorno il buontempone apri il primo post e andò in modifica del Titolo e il titolo cambiò in "Gina, la mia gallina, non c'è più"
Lascio a Voi il commento! ( e anche pensare al casino che è sorto dopo...)
I vecchi del forum prima di parlare di "granchi" controllano che la data e ora di modifica del primo post non siano sucessivi alle risposte dei primi a partecipare al 3D mentre le persone che vogliono essere costruttive e non solo azzeccagarbugli evitano di modificare dopo che è arrivata la risposta!
Ci sopno diversi modi di "parlare" in un forum, si parla in chiaro scrivendo, si lascia sottintendere e si "chiamano" gli altri a parlare (solo perchè interpretano sbagliato) ma poi se si agisce in buonafede si correggono gli interventi.
Per spiegarmi meglio, l'intervento di Salito è stato "chiamato" ovverossia mal interpretando il titolo (quello di allora non quello di adesso, cambiato) lui ha rincarato la dose dicendo cose che Chantal aveva fatto intuire senza esporsi tanto, c'è cascato insomma! Se la cosa fosse stata non voluta ci andava un bel intervento con "guarda che io non volevo per niente dire che il Pinky..bla bla bla"; ma questo non è avvenuto perchè il fuoco della gazzarra a tutti i costi si alimenta anche così.
(Poi "Salito" ha detto la sua verità, solo che non andava contrapposta all'arrivo delle sbarre...le sbarre sono arrivate per tutt'altro motivo e questo andava chiarito, non c'è relazione fra il divulgare soste e la chiusura di spazi; in questo caso perdipiù ho dimostrato che non avevo divulgato proprio niente a proposito)
Sucessivamente, tornando a questo 3D, Chantal ha cambiato il titolo ed altri hanno interpretato male il mio intervento, "si vede chiaro dal titolo, non ce l'aveva con te, hai preso un granchio e altri ecc.." anche quì per onestà ci andava un bel reset e una spiegazione da parte di chi tira le redini del 3D altrimenti stiamo facendo i bambini prendendo in giro le persone! Stiamo facendo il gioco della gallina Gina, in apertura!
Ripeto però che se il sottotitolo è "Gazzarra a tutti i costi" il sistema è quello giusto!
Non si preoccupino gli amici intervenuti che al mio indirizzo mail saranno sempre disponibili tutti i gps che ho visitato e anche la pubblicazione su Col finora non mi è stata negata ma solo mi è passata la voglia!
Per Chantal: la mia mail è aperta a tutti, figurati se mi lamento di una mail da parte Tua, quelle che hai scritto qua sopra son fantasie Tue, di gioventù, io ho parlato delle mail che ci siamo scambiati solo al fine di far capire a chi legge che le nostre discussioni non si sono limitate al tuo intervento sul post che avevo linkato ma sono proseguite anche in privato!
Ovverossia detta papale papale, "non mi sono scassato i maroni solo per quelle due righe sul post"[:D][:D][:D]
Per essere giusti non è "tutta" colpa di Chantal, per carità, è colpa dell'atmosfera che si è creata, Non puoi scrivere due parole se non vieni accusato per cose all'infuori di quello di cui si dialoga, solo di forma, solo per creare gazzarra, Non puoi dire dove sei stato se qualcuno non trova un qualcosa che non va, sempre fuori dal contesto; Gli amici si sono stancati, qualcuno si sta spostando altrove perchè schifato dall'andamento...da sempre non puoi scrivere di certe cose che hai tutti sulle spalle.
Ogni volta che trovi qualche camperista "dal vivo" ti senti dire "ma come fai a rispondere a certi interventi, sono anni che ho lasciato perdere e leggo solo" quindi in fin dei conti con chi sto dialogando?
Ridimensioniamo la cosa allora, prima che passi la voglia del tutto cerchiamo di fare la conta dei pro e dei contro...tiriamo i remi in barca e mettiamoci alla finestra, son sempre stato convinto che in un forum bisognasse "dare" ognuno con i propri mezzi e le proprie attitudini, il "prendere" veniva da se...ma non sempre si è dimostrata una tesi valida.
Prendiamo dunque ciò che è buono ed evitiamo patemi d'animo; sono entrato a far parte del popolo succhiatore, popolo tanto contestato in passato...
Ne saranno felici i vari legulei, (solo proclami e niente impicci) gli affossatori, i vari tecnici del "faccio ma non dico" (riferito alle bombole gas) cavillatori e compagni e tanti altri...sono felice con questo rallentamento di dar spazio a tutti loro ben sapendo che in fondo gli tolgo il pan di bocca in quanto a loro interessa il concetto da criticare; del viaggiare in camper, del veicolo, dell'abitar viaggiando, importa poco!
Ciao a Tutti, Gianni
Ps.ciao Erika da parte mia e di Elsa! Ciao Luca!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Modificato da PinkPauly il 27/11/2010 alle 04:19:57