In risposta al messaggio di elefantin del 08/06/2016 alle 22:23:38
E si ! e successo proprio cosi , ingenuamente mi sono arrenato ( e' la prima volta con qualsiasi mezzo ) al buio in uno dei spiazzi a pagamento della Giannella , tra Albinia e il Monte Argentario e grazie alla bella collaborazionedi una decina di camperisti che spingendomi e aiutandomi a spalare pa sabbia sotto le ruote , pero' uno di questi , un ragazzo originario di Matera ma abitante a Milano rivolgendosi a tutti gli altri gia' increduli della fuoriuscita dell'impresa ..disse queste testuali parole : qualcosa dobbiamo fare ..non possiamo mica lascialo qui erano le 22,30 e dopo quasi un'oretta il mio camper riusci a star fuori . Grazie di cuore al vero camperista quando c'e' ciao !! elio.m di Roma
Io ero a Matera e ho telefonato al ragazzo di non lasciare nelle peste il mio amico Elio, mi ha promesso che saresti ripartito a bomba!
E si ! e successo proprio cosi , ingenuamente mi sono arrenato ( e' la prima volta con qualsiasi mezzo ) al buio in uno dei spiazzi a pagamento della Giannella , tra Albinia e il Monte Argentario e grazie alla bella collaborazionedi una decina di camperisti che spingendomi e aiutandomi a spalare pa sabbia sotto le ruote , pero' uno di questi , un ragazzo originario di Matera ma abitante a Milano rivolgendosi a tutti gli altri gia' increduli della fuoriuscita dell'impresa ..disse queste testuali parole : qualcosa dobbiamo fare ..non possiamo mica lascialo qui erano le 22,30 e dopo quasi un'oretta il mio camper riusci a star fuori . Grazie di cuore al vero camperista quando c'e' ciao !! elio.m di Roma
He,he,hehehehe che bello lasciarti li.....
Seguimi su
https://sites.google.com/site/i...
Seguimi su
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di elefantin del 09/06/2016 alle 14:23:52
Maledetti Antonio e Armando !! comunque baci a tutt'e due.. ciao !! elio.m di Roma
Ciao Elio, molto propabilmente, una di queste sere er Torpigna ci allieterà della sua presenza a Ladispoli...
A me è capitato qualche anno fa. In giro per i colli veronesi si decide di fare scalo a Soave per breve visitina e scarico serbatoi al collasso. Arrivati in sede noto un mio " collega" col mezzo piegato sul lato sopra il cs. Da lontano sembrava la gomma anteriore sx buca, ma poi la realtà era ben diversa. Praticamente, col cs oramai intasato, molti hanno proseguito gli scarichi organici fino a riempire e facendo tracimare tutta la fossa di circa 20 cm oltre il pozzetto, il qualche, al seguito di un misterioso rigurgito è uscito dalla sede e ha scoperto la parte profonda del pozzo. Il malcapitato camperista, l'ultimo che poi ci è finito dentro, ha cercato anche lui. nonostante oramai tutto saturo, di metterci la sua parte e, transitando alla cieca sulla parte carraia, ha centrato in pieno il baratro. Nonostante tutti gli spettatori in loco io, che non centravo nulla, ho detto a mia moglie " lì, con bimbi e consorte, non possiamo lasciarlo" e così, tra acque blu e pesci morti che galleggiavano, con fatica e tempo, sono riuscito a levarlo dalla m...a. Storia VERISSIMA
In risposta al messaggio di stralis del 11/06/2016 alle 08:20:18
A me è capitato qualche anno fa. In giro per i colli veronesi si decide di fare scalo a Soave per breve visitina e scarico serbatoi al collasso. Arrivati in sede noto un mio collega col mezzo piegato sul lato sopra il cs.Da lontano sembrava la gomma anteriore sx buca, ma poi la realtà era ben diversa. Praticamente, col cs oramai intasato, molti hanno proseguito gli scarichi organici fino a riempire e facendo tracimare tutta la fossa di circa 20 cm oltre il pozzetto, il qualche, al seguito di un misterioso rigurgito è uscito dalla sede e ha scoperto la parte profonda del pozzo. Il malcapitato camperista, l'ultimo che poi ci è finito dentro, ha cercato anche lui. nonostante oramai tutto saturo, di metterci la sua parte e, transitando alla cieca sulla parte carraia, ha centrato in pieno il baratro. Nonostante tutti gli spettatori in loco io, che non centravo nulla, ho detto a mia moglie lì, con bimbi e consorte, non possiamo lasciarlo e così, tra acque blu e pesci morti che galleggiavano, con fatica e tempo, sono riuscito a levarlo dalla m...a. Storia VERISSIMA
grande
Stralis ! Un grazie da parte di tutta la comunità del pleinair
In risposta al messaggio di alva.it del 11/06/2016 alle 15:07:37
Ciao Elio, ciao a Tutti, nel luglio 2008 ritiro il mio attuale camper nuovo dal concessionario. Dopo qualche giorno parto per le vacanze... in Marocco. Tutto bene finchè arrivo all'estremo sud marocchino: a Merzouga. Caldosecco sabbia e dromedari, nient'altro. Cercando un posto sotto la striminzita ombra di una palma da datteri, l'avessi mai fatto: sprofondo con le ruote posteriori (ho la trazione dietro), un un banco si sabbia. Dopo che son venuti a vedere più o meno tutti i santi, si avvicinano tre marocchini con delle foglie di palma secche. Le mettono sotto le ruote insabbiate, nulla, vengono sparate lontano. pensavo solo al mio nuovissimo camper sempre più a fondo nella finissima sabbia. In un inglese stentato uno dei tre marocchini glida: NO PROBLEM. E va via... boh... Torna dopo un 10 minuti con 4 dromedari e qualche fune, lega le funi ai basti delle bestie, e al gancio anteriore del camper, mi chiede (a gesti) di spegnere tutto e mettere in folle. Il marocchino inizia ad incitare le bestie con grugniti e schiocchi, gli animali piano piano un passo per volta si avvviano grugnendo a loro volta. Non ci potevo credere, passo dopo passo i 4 dromedari hanno rimoirchiato fuori il camper dalla sabbia. Non sapevo come ringraziare i locali con turbante. Penso: sono musulmani non possono bere vino e/o alcolici. Mi sbagliavo, appena hanno visto un brik di tavernello (portato via per baratto) hanno fatto festa. Si sono imbriacati, e hanno dormito la notte su qualche stuoia di fortuna fuori il camper... con un brik di tavernello...
e vaiiiiiiii
In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/06/2016 alle 17:56:08
Sono veramente contento per il fortunato sviluppo dell'evento! Scommetto che Tutti gli intervenuti erano possessori di Fiat Ducato...??? Da qui la spiegazione del E che dobbiamo fare...mica possiamo lasciarlo lì...chesottointendeva la prosecuzione, che poi arriva uno col Trazione Posteriore, ...magari pure un Ford, e ci Sf@ncula a vita... Capisci...bisogna SEMPRE ascoltare Tutte le parole Scherzo, bene per Te, ed OTTIMAMENTE per lo spirito da VERI Camperisti delle persone che hai incontrato ! Ciao Gianfranco
No Gianfranco,
mettiamo caso , Carissimo Bruno , che io e te trovandoci vicini vicini in un'area sosta .. all'improvviso al tuo camper capita una piccola anomalia .( puo capitare .. a me e' capitato che arrivato a Gubbio il filtro del gasolio pisciava gasolio da per tutto e non per niente montato da me 15 mila km prima ..) .
In risposta al messaggio di elefantin del 12/06/2016 alle 17:21:12
quando mi scrissi su questo bel sito che ho sempre veramente amato con la passione e l'entusiasmo da Camperista .. sul mio profilo scrissi queste testuali parole : la mia vale quanto la vostra , ma messe insieme potrebberofruttare , sempre se vengono assemblate con educazione rispetto e sincerita' ma vedo che sull'intero forum spesso non ci si comporta cosi , perche ' vuoi o non vuoi c'e' sempre qualcuno che gli piace padroneggiare , e astenendosi letteralmente dalla discussione principale , sul vero tema messo in discusione .... e trova immenso piacere e soddisfazione intervenendo solo per criticare , sopraffare , sminuzzare e chi ha piu' ne metta . come quell'altro che ha preso piu' in considerazione un mio errore grammaticale ( tanto piccolo c'ha il cervello ,perche' se fosse stato uno veramene intelligente e colto si sarebbe comportato differentemente ..) e quast'altro che ironizza l'elegante e umile comportamento che dovrebbe essere a mio avviso una devozione tra camperista e camperista... ciao !! elio.m di Roma
In risposta al messaggio di elefantin del 12/06/2016 alle 16:42:11
mettiamo caso , Carissimo Bruno , che io e te trovandoci vicini vicini in un'area sosta .. all'improvviso al tuo camper capita una piccola anomalia .( puo capitare .. a me e' capitato che arrivato a Gubbio il filtro del gasoliopisciava gasolio da per tutto e non per niente montato da me 15 mila km prima ..) . come mi dovrei comportare io vedendoti ansioso , demoralizzato e anche in ca zzato davanti al tuo problema . vabbe ' che faccio che faccio il Meccanico a vita , ma dovro' per forza intervenire per una diagnosi preliminare ,e cercare se e' possibile un rimedio , proprio come si dovrebbero comportare i medici , gli agenti delle F.O . per qualsiasi emergenza anche se sono fuori dall'orario di lavoro ? se intervengo ; come mi e ' capitato di intervenire in tante altre situazioni , compreso quella di un motociclista anni fa sulla Cristoforo Colombo a Roma sdraiato per terra e insanguinato con la testa tra benzina e vetri ..e piano piano prima che arrivasse l'ambulanza ho avuto la costanza , di spostarglia la testa ., e non l'ho fatto perche' ero assetato di gloria . l'ho fatto perche' mi sono sentito di farlo . ciao !! elio.m di Roma
Ma tu pensa, proprio nell'area sosta di Gubbio lo scorso anno sono rimasto senza gas.
In risposta al messaggio di alva.it del 12/06/2016 alle 19:06:18
Ma tu pensa, proprio nell'area sosta di Gubbio lo scorso anno sono rimasto senza gas. Succede se non si fanno bene i calcoli, e la settimana di Pasqua è freschina. Mi chiedo: ed ora che faccio il venerdì Santo sera? Dovetrovo una bombola? Da due camper alla mia sinistra scende un omone, mi guarda ed esclama: finito il gas? E... si, proprio terminato. Rispondo. Guarda, vado io dal ferramenta ora invece di domani, ne carico due al posto di una, mi dai il tuo vuoto? Così l'omone stacca il cavo e va via. 30 minuti dopo ero al caldo. Siamo poi rimasti svegli fino ad ora tarda davanti a qualche birra, raccontando di noi. A volte basta terminare il gas, per farsi un amico. Sono vicende piccole e personali che non trovano spazio sui media e su internet, ma molto nel cuore nella gente. Chissà se reincontrerò un giorno l'omone...
mi trovavo con TATANKA 66 all'area sosta di Urbino , e una decina di camper affiancati dal mio c'era un camper che non si avviava ( io non lo vedevo ) fatto sta che ci stavano provando a metterlo in moto con cavi e cavetti con quanche altro camper per il ponte della batteria ..ma niente ! la batteria stava troppo giu' e i cavi che utilizzavano non erano talmente idonei per far passare il volume di corrente richiesto .