quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 03/08/2009 13:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attualmente facciamo circa 100 gg all'anno in camper (compresi WE) ma dal prossimo anno anche mia moglie sarà in pensione e pensiamo di fare (salute permettendo) circa 8/10 mesi all'anno in camper oppure in caravan.
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 03/08/2009 14:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRANDISSIMI!! Complimenti per il progetto [:p]! CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 31/07/2009 10:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no , non sono sicuro , come sempre dipende da come si imposta il viaggio , dove e con quale stile. Certo , se si pianifica un giro per il nord europa di qualche mese il camper puo' essere ok, ma se si pensa di passare 2-3 mesi spaparanzati in un posto caldo allora le cose possono cambiare e per lomeno ci vuole una moto al seguito oppure caravan + auto. cosi' la vedo io Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/08/2009 14:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non farei un unico viaggio annuale ma 3 viaggi di circa 3 mesi cad. In inverno viaggio nei paesi caldi in estate viaggio nei paesi freschi. Questo è quello che pensiamo di fare poi con l'esperienza magari si cambierà progetti.
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 03/08/2009 22:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senza bici senza moto e senza TV questo è quello che vorrebbe mia moglie anche se vorrebbe un camper un po più lungo per farci stare tutti i vestiti e vari.
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 04/08/2009 22:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando stai via per lunghi periodi come fai per l'autonomia del gas.
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 06/08/2009 16:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, sei attrezzata bene.
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 06/08/2009 16:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Fai benissimo,è il mio sogno
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 31/07/2009 08:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo avere letto attentamente gli aspetti negativi che elenchi sui camper mi aspettavo quelli positivi delle roulottes ma in realtà a parte i costi esse ricalcano le negatività dei camper, con una manovrabilità e possibilità di parcheggio più difficoltosa rispetto ai camper. Inoltre la velocità nei trasferimenti non ha paragoni, molto più veloce il camper e non vincolato agli 80 km delle roulottes. Se invece parliamo di turismo stanziale allora la musica cambia, ma io ho preso il camper proprio per girare in continuazione... Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="black">