In risposta al messaggio di Subalpino del 20/07/2022 alle 19:20:31mai sentito che in USA è vietato pernottare al di fuori delle aree attrezzate, questa mi è nuova ma ammetto che io che ci sono stato 2 volte non mi ero informato anche perchè in loco parcheggiavo sempre a fianco di altri camperisti, tieni conto che il fulltimer è nato in USA e ora il fenomeno è gigantesco
Scusa ledzep, è chiaramente una mia posizione molto personale. Ma la tua citazione riferita ai paesi comunisti non è tanto azzeccata, perchè esiste un paese al mondo che tutto è meno che comunista, dove sei libero diarmarti fino ai denti e di autocostruirti un camper con mezzo trattore e mezzo carrarmato, ma che vieta il pernottamento fuori dalle aree private. E comunque in Europa questo divieto è abbastanza diffuso. Comunque ognuno di noi ha una percezione diversa del fastidio che deriva dalla presenza dei camper in un'area pubblica. Probabilmente è più forte per me, che non posso usare l'auto perchè non so dove metterla o che sono in crisi a trovare un buco dove infilare lo scooter. Pensa poi come sono contenti quelli che da noi hanno una seconda casa, dove ci pagano una IMU pazzesca, la TARI piena e quando fanno le vacanze trovano le strade piene di zingari che non pagano una cippa? E qualcuno ha dei mezzi che costano il doppio delle loro case.
In risposta al messaggio di plinio del 21/07/2022 alle 11:41:38Proprio perché il fenomeno è gigantesco, anche quello dei nomadi, hanno messo dei paletti da tempo.
mai sentito che in USA è vietato pernottare al di fuori delle aree attrezzate, questa mi è nuova ma ammetto che io che ci sono stato 2 volte non mi ero informato anche perchè in loco parcheggiavo sempre a fianco di altri camperisti, tieni conto che il fulltimer è nato in USA e ora il fenomeno è gigantesco