In risposta al messaggio di Roby88UD del 07/08/2018 alle 12:36:46non so se il tuo mezzo sia un furgonato , in questo caso basta cambiare il supporto dei sedili dinette , e mettere un supporto ancorato al pavimento, e su questo supporto montare sedili doppi nuovi con allaccio cinture Forse non sara' omologato ( potrebbe non esserlo) ma le cinture sarebbero certamente in regola , e non credo che possano contestare.
ciao a tutti, possiedo un vecchio nonno ducato 2.5D del 1987, ovviamente l'allestimento (dinette) non prevede cinture di sicurezza...qualcuno mi dice che appunto se non ci sono, non sono obbligatorie e quindi i viaggiatori(bambini compresi) viaggiano senza cinture, inoltre mi dicono che, se le metessi io after market, rischierei una sanzione perchè appunto, non sarebbero omologate....e inoltre in mtct non le possono neanche omologare il problema è che, per la sicurezza dei miei figli, vorrei assicurarli in qualche modo (per il momento ho messo delle specie di cinture, sulla panca della dinette, quella contro marcia, ma non è una cosa mi dicono, regolare... cosa posso fare? attendo consigli...Grazie mille =)=)=)
In risposta al messaggio di Roby88UD del 07/08/2018 alle 12:36:46Ciao io ricordo che ai tempi quando fu uscita per legge che tutte le auto dovevano avere le cinrure anteriori noi avevamo un 126 ed il nostro meccanico ce le istallo con tanto di omologazione magari se senti qualche officina un po seria ti può aiutare
ciao a tutti, possiedo un vecchio nonno ducato 2.5D del 1987, ovviamente l'allestimento (dinette) non prevede cinture di sicurezza...qualcuno mi dice che appunto se non ci sono, non sono obbligatorie e quindi i viaggiatori(bambini compresi) viaggiano senza cinture, inoltre mi dicono che, se le metessi io after market, rischierei una sanzione perchè appunto, non sarebbero omologate....e inoltre in mtct non le possono neanche omologare il problema è che, per la sicurezza dei miei figli, vorrei assicurarli in qualche modo (per il momento ho messo delle specie di cinture, sulla panca della dinette, quella contro marcia, ma non è una cosa mi dicono, regolare... cosa posso fare? attendo consigli...Grazie mille =)=)=)
In risposta al messaggio di salito del 07/08/2018 alle 13:54:59''ma devono essere attaccate ad un punto solido, se le attacchi ad una parete di legno e cartone al primo incidente ti cade in testa la parete
L omologazione e' riferita alla cintura cioè cintura costruita secondo le norme e con materiali di omologazione delle cinture.
In risposta al messaggio di morodirho del 07/08/2018 alle 13:58:52Perché le nostre (almeno le mie ) dove sono attaccate? In dinette hanno una struttura in ferro mica sono attaccate alla parete
''ma devono essere attaccate ad un punto solido, se le attacchi ad una parete di legno e cartone al primo incidente ti cade in testa la parete
In risposta al messaggio di morodirho del 07/08/2018 alle 13:58:52Omologazione delle cinture
''ma devono essere attaccate ad un punto solido, se le attacchi ad una parete di legno e cartone al primo incidente ti cade in testa la parete
In risposta al messaggio di salito del 07/08/2018 alle 14:16:43Grazie a tutti per i consigli...
Omologazione delle cinture Nelle auto e' automatica l omologazione degli aganci foro filettato sulla carrozzeria Nei camper aggancio si castelletyo di metallo fissato al pavimento tramite bulloni passanti
In risposta al messaggio di Roby88UD del 07/08/2018 alle 14:38:17Nessuno ti contesterà niente in sede di controlli perchè queste cose non vengono controllate.
Grazie a tutti per i consigli... il mio campr è un mansardato Elnag ... purtroppo l'allestimento della dinette non prevede separè, ossia ho una dinette 4 posti, e dietro un altra a 2 posti, quindi non ho pareti...proveròil consiglio di fare un supporto in ferro collegato allo shasse... il mio problema e che se facessi una tale operazione, o al collaudo o in caso di controllo o incidente, mi possano contestare nulla...
In risposta al messaggio di Roby88UD del 07/08/2018 alle 14:38:17Cerca con google immagini la foto del' castelletto per cinture camper
Grazie a tutti per i consigli... il mio campr è un mansardato Elnag ... purtroppo l'allestimento della dinette non prevede separè, ossia ho una dinette 4 posti, e dietro un altra a 2 posti, quindi non ho pareti...proveròil consiglio di fare un supporto in ferro collegato allo shasse... il mio problema e che se facessi una tale operazione, o al collaudo o in caso di controllo o incidente, mi possano contestare nulla...
In risposta al messaggio di Roby88UD del 07/08/2018 alle 12:36:46anche io ho un camper con solo le cinture in cabina, guidatore e passeggero. volendo portare la nipotina di cinque anni anche solo a fare un giro, pensavo di metterla sul sedile passeggero con il suo seggiolino e ancorarla con e cinture. non so però se la legge lo ammette. credo non possano viaggiare davanti, però non trovo altro sistema. qualcuno ne sa qualcosa?
In risposta al messaggio di luc luc del 17/02/2020 alle 19:28:20In un camper, il sedile passeggero è sicuramente più sicuro della dinette
anche io ho un camper con solo le cinture in cabina, guidatore e passeggero. volendo portare la nipotina di cinque anni anche solo a fare un giro, pensavo di metterla sul sedile passeggero con il suo seggiolino e ancorarla con e cinture. non so però se la legge lo ammette. credo non possano viaggiare davanti, però non trovo altro sistema. qualcuno ne sa qualcosa?
In risposta al messaggio di luc luc del 17/02/2020 alle 19:28:20Non puoi andare in francia e altri paesi, sappilo.
anche io ho un camper con solo le cinture in cabina, guidatore e passeggero. volendo portare la nipotina di cinque anni anche solo a fare un giro, pensavo di metterla sul sedile passeggero con il suo seggiolino e ancorarla con e cinture. non so però se la legge lo ammette. credo non possano viaggiare davanti, però non trovo altro sistema. qualcuno ne sa qualcosa?