In risposta al messaggio di leandro830 del 26/02/2018 alle 14:46:34Ti sei appena iscritto con questa domanda. Il gas si agita?, le bombole sfogano e scoppiano ? Sei proprio sicuro che sono paranoie o è una domanda per far parlare gli "esperti". Sul gas nel forum c'è scritto di tutto e di più! A me pare una presa in giro. Se non è così scusami. Troverai comunque qualcuno che ti spiega come fa. Io le tengo chiuse in viaggio, poi appena mi fermo le apro.
ciao a tutti sono nuovo nell utilizzo di camper, spesso fatto vacanze o giri in modo simile,. roulotte tenda ma con camper e da poco. ho un po di paranoie per quanto riguarda la bombola del gas, non so e proprio una cosamia sono sempre stato un po uin allerta con l utilizzo del metano anche in casa, voi cosa consigliate quando si e in marcia di chiuderle proprio le bombole dal rubinetto loro...?intuitivamente verrebbe da dir di si, ma ho kletto che qualcuno dice di no per non far agitare il gas con i movimenti della guida in un contenitore chiuso tutto ermetico come una bombola e lasciarlo aperto in modo che se andasse anche un po in pressione puo sfogare tranqullamente, cosi ho letto! ma non so..secondo voi esperti?... E poi apparte il fatto della guida, altri consigli per la sicurezza sulle bombole?. ho sentito che alcune sono esplose. qualsiais consiglio su sicurezza in ogni situazione ben accetto
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/02/2018 alle 15:23:09hai mai visto i camion trasportare decine e decine di bombole in giro per le strade?
Ti sei appena iscritto con questa domanda. Il gas si agita?, le bombole sfogano e scoppiano ? Sei proprio sicuro che sono paranoie o è una domanda per far parlare gli esperti. Sul gas nel forum c'è scritto di tutto e dipiù! A me pare una presa in giro. Se non è così scusami. Troverai comunque qualcuno che ti spiega come fa. Io le tengo chiuse in viaggio, poi appena mi fermo le apro.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/02/2018 alle 16:05:05Ma parli con me o con chi ha aperto il post?
hai mai visto i camion trasportare decine e decine di bombole in giro per le strade? pensi che le lasciano aperte? le bombole in viaggio devono essere rigorosamente chiuse , a meno di avere dei dispositivi che blocchinol'uscita di gas in caso di urto ( secumocion o altro) le bombole hanno una scadenza riportata su una targhetta, i tubi hanno una scadenza anch'essa riportata sul tubo stesso ( per i tubi a bassa pressione è stampigliata la scadenza che è di 5 anni, per l'alta pressione dieci anni dalla data stampigliata) , il regolatore di pressione ha una scadenza,cambiare la guarnizione ogni volta che si cambia bombola. quando hai tutto in regola potresti stare tranquillo. dico potresti perchè nella vita non si sa mai e con il gas non si scherza, ma se inizi con queste paranoie, faresti meglio a rinchiuderti in una campana di vetro
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/02/2018 alle 18:59:07ops, ho sbagliato a quotare.
Ma parli con me o con chi ha aperto il post?
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 06/03/2018 alle 10:37:06quelli in metallo non hanno una scadenza, forse ti riferisci a quelli retinati.
Una curiosità: qual'è il motivo per cui i tubi che vengono utilizzati per il gas, sia quelli di metallo che quelli di gomma, hanno una scadenza? Quali sono i fattori che contribuiscono al loro (eventuale) deterioramento? Grazie Saluti Daniele
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/03/2018 alle 12:20:55Pensavo che anche quelli in metallo, tipo quelli estensibili in dotazione alle cucine componibili avessero una certa scadenza.
quelli in metallo non hanno una scadenza, forse ti riferisci a quelli retinati. comunque, sia per quelli in gomma, sia per quelli retinati ( al cui interno c'è la gomma) è l'ossigeno e la pressione del gas a farli deteriorare. per questo motivo, per via cautelativa, hanno una scadenza.
http://dagostinelli3.wix.com/da...
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41