In risposta al messaggio di rimor brigante del 01/03/2018 alle 18:36:27Puoi abbinare tranquillamente due targhe e spostarlo dall'auto al camper che però è di una categoria superiore. La registrazione si può fare online inserendo i dati richiesti.
Sono da poco abbonato al servizio Telepass family. In due mesi l'ho usato una volta, per cui, ovviamente non sono molto esperto.Ho fatto il contratto registrando la targa della macchina. Ora vorrei utilizzarlo anche nel camperIlmio dubbio è questo: si può spostare la scatolina? Nel sito pare si possa registrare altre targhe sulla stesso dispositivo, oppure anche chiedere un secondo dispositivo. Eppure mi sembrava di aver letto nel contratto che ad un dispositivo si poteva abbinare solo una targa. Ovviamente tutte le volte dovrei spostare il dispositivo. Sarò grato a chi mi darà delucidazioni al riguardo. Luca
https://www.telepass.com/it/ass...
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/03/2018 alle 18:41:20Grazie mille.
Puoi abbinare tranquillamente due targhe e spostarlo dall'auto al camper che però è di una categoria superiore. La registrazione si può fare online inserendo i dati richiesti.
In risposta al messaggio di rimor brigante del 01/03/2018 alle 18:36:27Io ho il telepass quando ho fatto il contratto ho dichiarato 2 targhe auto e camper ßenza nessun problema. Vai in un centro telepass e risolvi senza prendere un atro dispositivo che sicuramente ti faranno pagare.
Sono da poco abbonato al servizio Telepass family. In due mesi l'ho usato una volta, per cui, ovviamente non sono molto esperto.Ho fatto il contratto registrando la targa della macchina. Ora vorrei utilizzarlo anche nel camperIlmio dubbio è questo: si può spostare la scatolina? Nel sito pare si possa registrare altre targhe sulla stesso dispositivo, oppure anche chiedere un secondo dispositivo. Eppure mi sembrava di aver letto nel contratto che ad un dispositivo si poteva abbinare solo una targa. Ovviamente tutte le volte dovrei spostare il dispositivo. Sarò grato a chi mi darà delucidazioni al riguardo. Luca
In risposta al messaggio di Sal235 del 01/03/2018 alle 19:50:23Grazie per la risposta. Provo dal sito prima...magari risolvo. Il Telepass l'ho attivato in banca e per la seconda auto infatti mi avevano detto di andare ad un punto blu. Poi mi ero fatta un'idea sbagliata, perchè mi sembra di aver letto da qualche parte che al dispositivo deve corrispondere una targa sola. Forse i Telepass aziendali?
Io ho il telepass quando ho fatto il contratto ho dichiarato 2 targhe auto e camper ßenza nessun problema. Vai in un centro telepass e risolvi senza prendere un atro dispositivo che sicuramente ti faranno pagare.
In risposta al messaggio di rimor brigante del 01/03/2018 alle 20:47:37Io ho il telepass da qualche anno e da subito (unico dispositivo) è abbinato alla mia auto e al camper (furgonato). Quando ho aggiunto il camper (2/3 mesi dopo), sono andato in un ufficio in città di pratiche auto convenzionato (nei punti blu trovavo sempre code assurde), ho specificato che tipo di camper era (carta di circolazione e < 3.5 t) e nulla d'altro. Quando ho cambiato l'auto ho fatto tutto online, cancellando una targa e inserendo quella nuova, fatti un account così puoi controllare periodicamente le spese.
Grazie per la risposta. Provo dal sito prima...magari risolvo. Il Telepass l'ho attivato in banca e per la seconda auto infatti mi avevano detto di andare ad un punto blu. Poi mi ero fatta un'idea sbagliata, perchè mi sembra di aver letto da qualche parte che al dispositivo deve corrispondere una targa sola. Forse i Telepass aziendali? Comunque meglio così.
CLICCA QUI
CLICCA QUI
In risposta al messaggio di Dash del 02/03/2018 alle 07:08:48Per vostra informazione, solo perché l'ho potuto appurare personalmente, avere o non avere inserito un secondo numero di targa nel database del Telepass è necessario esclusivamente nel momento in cui oltrepassando la corsia del telepass questo non venisse riconosciuto dai sensori attraverso la lettura del codice interno del telepass (con il camper, specialmente mansardato, può accadere di frequente) e la sbarra non si apre. Infatti a quel punto, dopo aver premuto il pulsante di aiuto, ti chiedono dove sei entrato e prendono il numero di targa con la telecamera.
Puoi anche registrare più di 2 veicoli, ma sul sito Telepass te ne terrà online solo 2. Mi spiego meglio... Ho registrato sul sito Telepass auto e camper. Fin qui tutto normale. Una volta avevo l'auto in assistenza emi ha prestato l'auto mia cognata. La mattina ho cancellato la targa del camper, ho registrato l'auto di mia cognata, ho fatto i percorsi autostradali venendo riconosciuto dal sistema (la classe veicolo viene individuata da sensori di altezza che rilevano l'altezza sul primo asse al passaggio nel varco); a sera ho cancellato la targa di quest'auto e ho rimesso la targa del camper. Semplice e indolore. Sul sito inserisci solo la targa, non c'è un campo per inserire la classe, che viene calcolata dal sistema al passaggio, contando quanti assi transitano nel varco, e se l'altezza rilevata sul primo asse è inferiore o superiore a 130 cm. A proposito del sito: dovrai registrarti come nuovo utente (procedura semplice e gratuita), Telepass sa sicuramente qual è la categoria del tuo dispositivo, e lo impari subito se puoi o non puoi fare una registrazione di due veicoli: se il sito te lo fa fare sei a posto, viceversa se non lo potevi fare, dovrai fare il metti/togli come ho fatto io nell'esempio di sopra. Per nulla comodo, ma puoi comunque farlo. Ciao da Dash
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/03/2018 alle 18:08:46
Non uso il telepass su nessuno dei miei vari mezzi e nemmeno di figli e altri- Mi piace andare al casello alle volte con viacard Non voglio essere tracciato Non voglio far lavorare e pagare in banca Riposo il piede acceleratore e prendo aria dal finestrino Sono in vacanza e non di corsa
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/03/2018 alle 18:08:46Ciao, hai ragione se il telepass si usa poco, ma tanto dipende dall'autostrada che si è soliti percorrere, poi ci sono le condizioni particolari come succede all'autore del post perchè i caselli sono sempre più automatizzati. Per quanto riguarda la tracciabilità non dipende da noi. Quando ti muovi da casa sei già tracciato il telepass è solo una delle tante cose che lasciamo tracce.
Non uso il telepass su nessuno dei miei vari mezzi e nemmeno di figli e altri- Mi piace andare al casello alle volte con viacard Non voglio essere tracciato Non voglio far lavorare e pagare in banca Riposo il piede acceleratore e prendo aria dal finestrino Sono in vacanza e non di corsa
In risposta al messaggio di campersempre del 01/03/2018 alle 21:31:59non serve andare in un punto blu. Puoi farlo direttamente da casa entrando sul sito telepass
Io ho il telepass da qualche anno e da subito (unico dispositivo) è abbinato alla mia auto e al camper (furgonato). Quando ho aggiunto il camper (2/3 mesi dopo), sono andato in un ufficio in città di pratiche auto convenzionato(nei punti blu trovavo sempre code assurde), ho specificato che tipo di camper era (carta di circolazione e < 3.5 t) e nulla d'altro. Quando ho cambiato l'auto ho fatto tutto online, cancellando una targa e inserendo quella nuova, fatti un account così puoi controllare periodicamente le spese. Per spostarlo da un mezzo e l'altro ti dovrebbero dare un adesivo in più, ma quando ho cambiato l'auto non avevo voglia di tornare in un punto blu e ho trovato l'adesivo con quella specie di velcro rigido in plastica da Leroy Merlin, è un prodotto 3M, è solo da tagliare nella sagoma giusta.
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/03/2018 alle 14:36:35... Quando ti muovi da casa sei già tracciato il telepass è solo una delle tante cose che lasciamo tracce. ...
Ciao, hai ragione se il telepass si usa poco, ma tanto dipende dall'autostrada che si è soliti percorrere, poi ci sono le condizioni particolari come succede all'autore del post perchè i caselli sono sempre più automatizzati.Per quanto riguarda la tracciabilità non dipende da noi. Quando ti muovi da casa sei già tracciato il telepass è solo una delle tante cose che lasciamo tracce.
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 06/03/2018 alle 21:22:42
... Quando ti muovi da casa sei già tracciato il telepass è solo una delle tante cose che lasciamo tracce. ... infatti per non essere tracciato non dovresti avere contocorrente, carte di credito, telefonino, prenotarevisite mediche, camminare per strada (telecamere ovunque) , ecc. Quindi non munirsi del telepass per evitare la tracciabilità ma sorbirsi in estate file chilometriche ai caselli, non so quanto ne valga la pena. Saluti Daniele
http://www.dseitalia.it/Prod_le...