Per tutta la vita ho viaggiato tantissimo in tutta l'europa, lo facevo per lavoro, non avevo navigatori, solo la carta geografica, inoltre i telefonini erano ancora fatti solo per telefonare. Oggi viaggio ancora,ma non per lavoro e constato che con i navigatori è tutto diverso, sono utilissimi, non ti fanno perdere tempo, sono precisi e rapidi. io ho sempre preferito che il navigatore faccia solo quello e lo faccia bene, per questo motivo, in camper non uso il telefono, mi distrarrebbe troppo. i gusti sono gusti, io preferisco la schermo grande e la voce azzerata, non sopporto che mi dicano cosa fare, lo schermo e li, ogni tanto gli do un'occhiata e tanto mi basta. non mi servono certe informazioni sul traffico o sul meteo, uso la vista e il buon senso, sono off line, Ci sono servizi che trovo molto utili, come ad esempio quello di inserire le misure del camper, oppure di avere sempre sotto occhio i segnali di avvertimento, la velocita attuale e quella limite, poi trovo utile anche la funzione di cambiare i colori e la grafica del monitor, io ne ho 36, mi piace ogni tanto cambiare i colori. ho sempre trovato sia in italia che all'estero, una area di sosta, un camping, una farmacia o un distributore e tanto mi basta. detto questo, quello che mi informa il navigatore non è la verita assoluta, per questo quando guido uso sopratutto la testa.
Walter
Modificato da 27552 il 08/09/2018 alle 12:03:29