In risposta al messaggio di ezio59 del 30/06/2023 alle 16:02:42Ciao, anche il mondo del "camper" ormai è contaminato da questa società ove tutti reclamano diritti ma poi sono poco propensi ai doveri, anzi più sei " insipiente" e più reclami, le cronache di ogni giorno lo testimoniano, tutto subito seguendo le orme di un noto "politico",votato da elettori italiani, e a cui diamo una bella pensione... "fatti i caxxi tua e fottitene !!" . Andrà sempre peggio e lo dico ormai da vent'anni ! Siam come la rana nella pentola con sotto la fiamma , col mix "menefreghisti/buonisti" ci stiamo suicidando pian piano !
Aosta cronaca Buongiorno signor Direttore.Sono un viaggiatore col camper da oltre mezzo secolo. Le garantisco che NON mi sono mai macchiato delle nefandezze che cita l'estensore dell'articolo. Purtroppo devo denunciare lascorrettezza e maleducazione di alcuni utenti del camper che innanzitutto danneggiano l'immagine di che è corretto.Ma fare di ogni erba un fascio è scorretto e in mala fede. Lo spirito del camperista è la salvaguardia dell'ambiente. Le faccio notare nei luoghi di villeggiatura sia marini che montani durante la bassa stagione quanto suolo sprecato per abitazioni occupate tre mesi l'anno, mentre i camper circolano sempre e portano denaro agli esercizi commerciali anche nei periodi di magra.Chiedo di riflettere con onestà intellettuale di non condannare una categoria per la maleducazione di una piccola parte; nessuno condannerebbe la categoria dei giornalisti per qualche sparuta mela marcia.Concludo sostenendo che è sbagliato e scorretto sostare dove capita quando esiste nelle vicinanze un'area sosta apposita. Non so se pubblicherà la presente, ma volevo esclusivamente chiarire il problema da un altro punto di vista per integrare quello di chi ha scritto l'articolo che mi è sembrato bisognoso di un chiarimento. La ringrazio anticipatamente per l'attenzione e buon lavoro. G.Zenga.Risponde il DirettoreGrazie gentile Lettore, ha fatto bene fare che precisazioni che pubblico. Sono convinto che le ha fatte per 'educare' quelle che lei definisce 'mele marce' alle quali era dedicato l'articolo. Certamente avrà colto che nell'articolo pubblicato dal nostro giornale si faceva riferimento a caperisti poco rispettosi delle norme. Abbiamo puntualizzato che le aree sosta sono pressoché deserte, ma i furbetti preferiscono scambiare le aree di parcheggio come aree camping. La ringrazio ancora per le sottolineature. Continui a leggerci. pi.mi.
https://www.castedduonline.it/t...
In risposta al messaggio di naldorm del 27/09/2023 alle 07:58:05
A proposito di stranieri, come funzionano le sanzioni nei loro confronti? Possono pagare una volta rientrati in patria e dunque magari dimenticarsene senza problemi? Cosa prevede la normativa e come vanno le cose in pratica nei loro confronti? Chiedo perché ovviamente ignoro, grazie.
https://www.ticinonews.ch/ticin...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 09/05/2023 alle 09:41:36non e che i crucchi siano puliti,lo si e visto anche quando soggiornano in alberghi.
Poi i maleducati siamo noi...
In risposta al messaggio di naldorm del 27/09/2023 alle 07:58:05Ad ottobre inoltrato, nella medesima isola, la tendenza a simile comportamento da parte di non indigeni era costante tendente al rialzo, forse incoraggiati dal ritenere di poter fare ciò che si vuole fuori stagione?
A proposito di stranieri, come funzionano le sanzioni nei loro confronti? Possono pagare una volta rientrati in patria e dunque magari dimenticarsene senza problemi? Cosa prevede la normativa e come vanno le cose in pratica nei loro confronti? Chiedo perché ovviamente ignoro, grazie.
In risposta al messaggio di nando 2 del 11/10/2023 alle 17:26:40E già, coppietta giovane con figlio in bici, sicuramente attenti all'ambiente...
non e che i crucchi siano puliti,lo si e visto anche quando soggiornano in alberghi. Ne loro paesello lo sono ,NON per educazione, ma per la paura di essere beccati dal pizzardone locale o dal vicino che non si fa i fatti suoi Li gli fanno il fondoschiena come il colosseo senza se e senza ma
https://www.ilgazzettino.it/AMP...