quote:Originally posted by cuart1> Avete mai visto un automobilista (e anche qualche camperista) tenere la distanza di sicurezza (anche laterale) da un ciclista? Avete mai visto un automobilista anche solo rallentare avvicinandosi a un ciclista? Avete mai visto un autmobilista dare la precedenza nelle rotonde a un ciclista? Avete mai visto un autmobilista aspettare a superare un ciclista dopo una rotonda prima di tagliare la strada all'entrata e/o all'uscita? Avete mai visto un automobilista evitare di girare a destra subito dopo aver superato un ciclista? Io, qualcuno sì, ma molto meno dei ciclisti di cui sopra. Geppe
I ciclisti (non dico tutti, per carità, ma quelli che utilizzano bici da corsa praticamente sì) si ritengono una classe di utenti esenti anche dal Codice Stradale.... Avete mai visto ad esempio qualche ciclista di cui sopra fermarsi ad un semaforo rosso? Avete mai visto un ciclista di cui sopra utilizzare le luci alla sera per non farsi investire ? I ciclisti di cui sopra mi mandano su tutte le furie !! [}:)][}:)] Adesso scopro che alcuni di loro non sono neppure rispettosi delle elementari norme di igiene e decoro. Diceva un esperto qualche giorno fa che, salendo in macchina, si acquisisce un senso di onnipotenza che ci fa dimenticare la normale prudenza; può essere che la stessa cosa accada a chi si siede su una bici?! Enrico >
quote:Originally posted by vinca968> Bella quella dei vetri sporchi!![:D], fa il paio con quella pubblicità se vi ricordate del ciclista che arriva al semaforo ed appoggia la mano sx sul tetto della macchina ferma, poi al semaforo dopo l'auto fa retromarcia nel momento che il ciclista cerca di appoggiarsi di nuovo e voilà il tombolo capolavoro!![:D], peccato che di lì a poco è stata ritirata dalle pubblicità perchè non istruttiva! Ma tornando ai lavavetri, e se dopo qualche centinaio di metri c'è un semaforo rosso? Ti gonfiano!!! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
[quote]Originally posted by sgalfo
ciao,certo la pipì non è il problema principale.La cosa MOLTO grave è invece il modo di viaggiare per le strade tipo"mandria di pecore" fregandosene altamente delle auto e moto che circolano,non rispettando nè semafori rossi nè precedenze,superando a destra le auto in colonna.Poco tempo fa in una strada tutta a curve e piuttosto stretta dopo un curva mi sono trovato tre ciclisti affiancati ho inchiodato e li ho mancati per un pelo.Dopo averli "ringraziati" per il modo di viaggiare e per lo spavento che ha preso anche mia moglie pur avendo tutti i torti mi hanno pure mandato a stendere.Vedi tu... Adriano Quoto a 1000! io non mi in...azzo più! aspetto pazientemente di poter superare il "branco" e ...lavo i vetri!![}:)][:D] non è colpa mia se sono sporchi!![:D] fortunatamente il più dei ciclisti sono inteligenti e viaggiano in fila![:)] un saluto a tutti, ciclisti compresi1[:)] Enzo >
quote:Originally posted by vegiu> quotone!
Sabato per poco un SIGNORE CON CAMIONCINO non mi spiaccica contro il muro solo perche' io davanti a lui mi sono permesso di sorpassare una ragazza anch'essa in bici che mi precedeva.Io andavo a 45 all'ora ero un bel po' davanti a lui,mi sono girato tre volte per farlgi capire che superavo ma lui mi ha strombazzato come un ******o(probabilmente stava anche telefonando) e forse mi ha visto all'ultimo momento,io l'ho mandato al tal paese perche' chissa' cosa stava facendo invece di guardare la strada e da li' il fatto. Ah...dimenticavo,mi ha stretto contro il muro apposta e solo perche' vado in bici da sempre ho avuto i riflessi pronti pre stare in piedi....quindi non farei di tutta l'erba un fascio....ci sono ciclisti deficienti e ci sono "PATENTATI" altrettanto deficienti. Buoni viaggi in camper e bici. Giuseppe >
quote:Originally posted by vegiu> Ah, ecco. [:p] Geppe
Sabato per poco un SIGNORE CON CAMIONCINO non mi spiaccica contro il muro solo perche' io davanti a lui mi sono permesso di sorpassare una ragazza anch'essa in bici che mi precedeva.Io andavo a 45 all'ora ero un bel po' davanti a lui,mi sono girato tre volte per farlgi capire che superavo ma lui mi ha strombazzato come un ******o(probabilmente stava anche telefonando) e forse mi ha visto all'ultimo momento,io l'ho mandato al tal paese perche' chissa' cosa stava facendo invece di guardare la strada e da li' il fatto. Ah...dimenticavo,mi ha stretto contro il muro apposta e solo perche' vado in bici da sempre ho avuto i riflessi pronti pre stare in piedi....quindi non farei di tutta l'erba un fascio....ci sono ciclisti deficienti e ci sono "PATENTATI" altrettanto deficienti. Buoni viaggi in camper e bici. Giuseppe >
quote:Originally posted by videodue> Qualcuno mi spieghi quale danno fa una sporadica pipì (non si parla di scarichi o gente che soggiorna o campeggia) dietro un albero. Un camoscio, un cane, cosa fa ? Il problema del passaggio delle gare di bici non sono certo le pipì, ma il cimitero di borracce, carte di barrette, etc che lasciano sul percorso. Ho letto (averne per parteciparci ...) all'ultima marathon des dolomites c'era un severo regolamento a riguardo e ci sono state squalifiche anche eccellenti per chi buttava rifiuti a bordo strada.
Sto seguendo il ciclismo in tv (francia)e pure loro si fermano per strada............... >