In risposta al messaggio di Vinzi del 07/01/2020 alle 10:45:52tutto tace
Buongiorno e buon anno a tutti, lo sò, è un argomento trito e ritrito e non vuole essere ne una polemica ne aprirne altre, è solo un dato di fatto, ma mi sento in dovere di segnalare il comportamento di alcuni colleghiche, approfittando dell'oscurità ed incuranti anche del passaggio di persone, scaricano le acque, per terra, nonostante la possibilità di C/S, peraltro gratuita. Questo è quanto succede in una nota area di sosta, in questo momento in libera, che ti permette di passare qualche giorno a goderti il sole, il mare e la città della canzone italiana. Siamo stati tre giorni, qualche centinaio di camper, e per tutto il periodo la sera, appunto, i soliti, si prodigavano a fare i propri bisogni. Sarebbe il caso di riflettere sulla questione, perchè, per il buon comportamento di pochi colleghi, paga tutta la categoria e poi ci si chiede come mai alcuni Comuni non gradisce la presenza dei camper e magari hanno pure ragione.... . Buoni km a tutti. Vinzi & C.
In risposta al messaggio di Vinzi del 07/01/2020 alle 10:45:52Purtroppo hai ragione, per non parlare di come lasciano gli scarichi.
Buongiorno e buon anno a tutti, lo sò, è un argomento trito e ritrito e non vuole essere ne una polemica ne aprirne altre, è solo un dato di fatto, ma mi sento in dovere di segnalare il comportamento di alcuni colleghiche, approfittando dell'oscurità ed incuranti anche del passaggio di persone, scaricano le acque, per terra, nonostante la possibilità di C/S, peraltro gratuita. Questo è quanto succede in una nota area di sosta, in questo momento in libera, che ti permette di passare qualche giorno a goderti il sole, il mare e la città della canzone italiana. Siamo stati tre giorni, qualche centinaio di camper, e per tutto il periodo la sera, appunto, i soliti, si prodigavano a fare i propri bisogni. Sarebbe il caso di riflettere sulla questione, perchè, per il buon comportamento di pochi colleghi, paga tutta la categoria e poi ci si chiede come mai alcuni Comuni non gradisce la presenza dei camper e magari hanno pure ragione.... . Buoni km a tutti. Vinzi & C.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 07/01/2020 alle 16:04:01Possano tutti quanti ... o almeno i por-ci, insabbiarsi e rimanere bloccati con la loro melda fino al collo ...
Stesso post anche qui su un forum in Spagna. Lí ieri hanno condiviso questo video, da vomito: É abitudine comune. Visto anche la settimana passata nell'area di Capbreton, area fantastica e pulita, ma c'era sempre qualchefurbacchione che invece di accendere il camper e spostarsi 30 metri per fare carico e scarico, di giorno passeggiava con l'innaffiatoio e di notte apriva lo scarico delle grigie. Il fenomeno non sembra essere appannaggio solo degli italiani, anzi. I Francesi lo fanno spessissimo. Poi peró vengono a scaricare la cassetta thetford bella carica mentre ci sei tu al cs e fai il pieno d'acqua. Continuo a dire che i francesi vivono lo scsrico della mrd come momento conviviale. Vengono lí proprio quando tu scarichi o carichi i serbatoi per fare 4 chiacchere. Inevitabile il vaffa di rito, ma non serve a niente.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 07/01/2020 alle 16:04:01Mi domando cosa aspettano i governanti marocchini a mandare via a calci nel sedere quella gente, peggiore dei baraccati, almeno quelli sono così per necessità, non per "vacanze per svernare". Non mi fermerei in un posto simile nanche per una notte, veramente scene disgustose da vomito.
Stesso post anche qui su un forum in Spagna. Lí ieri hanno condiviso questo video, da vomito: É abitudine comune. Visto anche la settimana passata nell'area di Capbreton, area fantastica e pulita, ma c'era sempre qualchefurbacchione che invece di accendere il camper e spostarsi 30 metri per fare carico e scarico, di giorno passeggiava con l'innaffiatoio e di notte apriva lo scarico delle grigie. Il fenomeno non sembra essere appannaggio solo degli italiani, anzi. I Francesi lo fanno spessissimo. Poi peró vengono a scaricare la cassetta thetford bella carica mentre ci sei tu al cs e fai il pieno d'acqua. Continuo a dire che i francesi vivono lo scsrico della mrd come momento conviviale. Vengono lí proprio quando tu scarichi o carichi i serbatoi per fare 4 chiacchere. Inevitabile il vaffa di rito, ma non serve a niente.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 07/01/2020 alle 17:06:56Diciamo che quel video non è rappresentativo del problema.
Il video che ho pubblicato é a Dakhla, Marocco. Interessante per tutti quelli che volessero andare a svernare lí...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 07/01/2020 alle 19:25:47Allora... fare una buca e sotterrare le proprie feci, magari a 40-50 cm dalla superficie è diverso dal riversare ettolitri di liquami in una fossa dove qualcuno potrebbe anche inavvertitamente finire. Da giovane in tenda abbiamo fatto questo ed altro quando per fare i campi ci costruivano le latrine e a turno andavamo a seppellire il risultato del duro lavoro intestinale di 25-30 ragazzini...
be... se uno è arrivato fino a Dakla sa che quelle cose accadono sistematicamente,anche perche' li le aree di sosta distano centinaia di km l'una dall,altra e poi chiamale aree di sosta. Io stesso andai a scaricare il miowc in una fossa simile altrimenti dove farlo,visto che il campeggio piu' vicino è a Boujdour,350 km a nord Nel deserto è consentito fare una buca e sotterrare i rifiuti,per coloro che di transitano,non mi scandalizzo di questo,visto dove accade. Nel frattempo un migliaio di km piu' a nord,verso agadir,hanno tolto tutti i camper dalla sosta selvaggia mandandoli nei campeggi Fra qualche anno arriveranno anche laggiu'...
In risposta al messaggio di Gege01 del 07/01/2020 alle 22:37:19Sono camperista da un solo anno ma è vergognoso vedere certe cose, il primo acquisto che ho fatto nel caso mi fossi fermato più giorni in un posto ben sistemato e impossibilitato a spostare il camper è stata la tanica, come quelle delle roulotte, scarico in tanica e la vuoto nel posto predisposto allo scarico delle grigie
Senza andare in Marocco, questa estate a Realmonte (Ag); area sosta dell'ex Bar Zanzibar, di fronte alla splendida Scala dei Turchi. Bagni comuni, area carico scarico: ho visto una decina di camper piazzati su cunei, assidi legno e addirittura cric scaricare liberamente le grige al suolo. Certo che se ti piazzi con veranda e privacy room per 20 giorni, spostare il camper diventa una rottura... e quindi tutti a scaricare a terra, con il CS a meno di 100m. Mah....
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 07/01/2020 alle 16:04:01Ma nessuno che chiami la polizia? Ora c'è il penale. Vuol dire che erano tutti complici. Che ****** che vergogna .
In risposta al messaggio di camperistadoc del 11/01/2020 alle 14:54:44Quoto in pieno, siamo solo un virus per questo pianeta
Poi, quando dico che ci vorrebbe una bella cometa che impatti sulla terra per eliminare la razza umana definitivamente mi si rivoltano tutti contro. Non meritiamo questo pianeta! Ciao