In risposta al messaggio di Grinza del 18/08/2024 alle 10:29:18.
Se devo partire pensando che mi si può rompere il motore sto a casa….ma che mi devo stressare in anticipo…. L’importante è non avere un Ford
In risposta al messaggio di Fabio 91 del 15/08/2024 alle 09:05:26Ma stiamo parlando della Sardegna, regione italiana o di una località nel deserto del Gobi che ha lo stesso nome?
Salve ho un quesito che mi fa un po paura...se in sardegna ho una rottura del motore che nn mi permette più di prendere il traghetto per il ritorno...come comportarsi? È successo a qualcuno?
In risposta al messaggio di Fabio 91 del 15/08/2024 alle 09:05:26Uno prima di partire dovrebbe fare un bel controllo al suo mezzo,
Salve ho un quesito che mi fa un po paura...se in sardegna ho una rottura del motore che nn mi permette più di prendere il traghetto per il ritorno...come comportarsi? È successo a qualcuno?
In risposta al messaggio di Grinza del 18/08/2024 alle 10:29:18Però in Irlanda il camper che si è guastato DENTRO al traghetto non era un Ford. E neppure quello che ho trovato sopra un carro attrezzi un paio di giorni dopo...
Se devo partire pensando che mi si può rompere il motore sto a casa….ma che mi devo stressare in anticipo…. L’importante è non avere un Ford
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di 2assi del 14/10/2024 alle 23:13:19Vabbè abbiamo capito che tra te e la frizione c’è un’incompressione
Comunque, visto il parco viaggiante dei nostri traghetti, escluso qualche nave nuova, la preoccupazione maggiore e che si rompa la nave, non il camper. PS, senza frizione, se siete autisti, a casa si arriva ugualmente.Io ho fatto un rientro da Cuneo ad Imperia in auto senza frizione, uno Savona Imperia con un furgone e negli anni 80, mezza Prova Speciale di Langan rally Palme, senza frizione e andando tutt'altro che piano ... ma ero giovane
In risposta al messaggio di Grinza del 15/10/2024 alle 10:35:59E già. Pensa che è stato più facile guidare in una prova sportiva che rientrare una domenica su strada ordinaria. Ricordo solo che ci fermammo a mangiare per far arrivare tardi, e partimmo alle 11 di sera con poco traffico. Ovviamente ho fatto strada normale, tre quattro semafori, con la prima inserita, metti in moto e parti strattonando. Il più e capire il regime di giri motore a cui cambiare, ma sono riuscito a rientrare. Non so se al giorno d'oggi, con tutta la tecnologia gestita dai computer, si potrebbe fare questo.
Vabbè abbiamo capito che tra te e la frizione c’è un’incompressione
In risposta al messaggio di 2assi del 16/10/2024 alle 13:00:42La vecchia 500 insegna…
E già. Pensa che è stato più facile guidare in una prova sportiva che rientrare una domenica su strada ordinaria. Ricordo solo che ci fermammo a mangiare per far arrivare tardi, e partimmo alle 11 di sera con pocotraffico. Ovviamente ho fatto strada normale, tre quattro semafori, con la prima inserita, metti in moto e parti strattonando. Il più e capire il regime di giri motore a cui cambiare, ma sono riuscito a rientrare. Non so se al giorno d'oggi, con tutta la tecnologia gestita dai computer, si potrebbe fare questo.
In risposta al messaggio di 2assi del 16/10/2024 alle 13:00:42ho fatto 1.200 Km dalla perfieria di Oporto in Portogallo a Roma EUR, compreso imbarco a Barcelloa e sbarco a Civitavecchia con un Ducato 2.3 mjet con la frizione non funzionante e usando le prime 5 marce (per risparmiare una cambiata in scalata); se ci sai fare si può, è moooolto stancante mentalmente, ma si può.
E già. Pensa che è stato più facile guidare in una prova sportiva che rientrare una domenica su strada ordinaria. Ricordo solo che ci fermammo a mangiare per far arrivare tardi, e partimmo alle 11 di sera con pocotraffico. Ovviamente ho fatto strada normale, tre quattro semafori, con la prima inserita, metti in moto e parti strattonando. Il più e capire il regime di giri motore a cui cambiare, ma sono riuscito a rientrare. Non so se al giorno d'oggi, con tutta la tecnologia gestita dai computer, si potrebbe fare questo.