quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 11/03/2010 09:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sarei un 5 ma più che altro sono un "anti..4". e qui nessuno dice di appartenere al 4...li trovo tutti io?[}:)]
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 11/03/2010 09:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco il senso di dover dare definizioni riconducendo le tipologie a standard visti dagli occhi di un singolo. Tali definizioni solo solo sulla carta perché per fortuna ognuno fa quello che gli pare secondo la propria indole senza dover dare spiegazioni a nessuno. Personalmente non mi ritrovo in nessuna dei 5 profili o solo marginalmente mi ci ritrovo un po' in tutte rimandando al mittente le vaghe constatazioni critiche. Sembra che se uno va a buone velocità o sceglie di arrivare presto a destinazione sia una cosa da biasimare, oppure guai a fermarsi più di due giorni in uno stesso luogo. Ma chi l'ha detto?? Per quale motivo biasimare chi desidera camper grandi, comodi e, perché no, lussuosi? si potrà avere il dritto di ricreare le comodità che si hanno a casa? Si o no? Per quale motivo criticare che usa generatori e ed altre comodità? Per quale motivo uno dovrebbe rinunciare a portarsi dietro quello che ritiene utile anche poi potrebbe anche accadere di non usarlo neppure una volta? A me capita spesso con le biciclette!! Eppure talvolta capita di usarle. Questo solo perché alcuni in nome di un non meglio specificato VERO CAMPERISMO aborriscono le comodità che possiamo avere a disposizione? Manca completamente la descrizione del camperista che veste sempre e solo in giacca e cravatta, che ha la moglie sempre con i tacchi a spillo e che non usa mai, salvo rarissimi casi e perché proprio alla canna del gas, lavatrici dei campeggi ma si rivolge a normali lavanderie che in un paio di giorni restituiscono tutto lavato, stirato e ben piegato! Davvero non comprendo il senso di tale inutile quanto incompleta disamina. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/03/2010 14:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente è stato creato questo thread solo per mettere in luce, simpaticamente, vizi e virtù di noi camperisti, alla fine non penso che qualcuno di noi si possa riconoscere in tutto, in una di queste categorie, ma di certo in qualcosa si identifica spaziando tra tutte. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 17/03/2010 15:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> All'inizio anche io volevo fare la concione contro le categorizzazioni poi ... poi in effetti ho capito il vero senso. io non mi ci vedo in nessuna delle categorie (sarà che non ho animali a bordo) ma quando vedo gli altri li ficco subito in una di quelle !![:D][:D][:D][:D] Però certamente non sono adunensis, quello no.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/03/2010 14:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> '...Personalmente non mi ritrovo in nessuna dei 5 profili o solo marginalmente mi ci ritrovo un po' in tutte rimandando al mittente le vaghe constatazioni critiche.' Eddai Prof!, lo si è capito benissimo che nel tuo inconscio agiscono irrefrenabili pulsioni "adunanti"...[:D] Saluti
quote:Risposta al messaggio di yellowstone inserito in data 17/03/2010 15:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, calosci ce l'ha con me ancora per la questione delle frenate a velocità da crociera...[:D][:D][:D] 7-8 anni fa quando scrissi quelle righe la reazione dei lettori (immagino camperisti o comunque turisti itineranti) fu di sorriso o comunque fu apprezzato il carattere ironico del testo e non ricordo particolari critiche o lettori offesi. E' vero, forse il testo oggi non e' piu' attuale (ad esempio i gps nel 2002/3 erano poco diffusi) ma non credo che sia il motivo per offendersi perche' non ci si ritrova. Oggi con piacere leggo di apprezzamenti per l'ironia (e tale voleva essere, sono contento che sia stata colta quasi sempre come tale), tuttavia vedo comunque sollevarsi "particolari obiezioni".[:D][:D] Credo che tali obiezioni siano un indicatore di come il mondo dei camperisti sia cresciuto (in senso di numero) e delle differenze di mentalità di oggi rispetto ad allora. Personalmente mi ritrovo almeno una volta in tutti i profili, vuoi perche' mi piace la tecnologia, lo stare insieme ma sostare anche in solitaria, il viaggiare e perdermi (come dice raffaele morelli) e perche' come per tutti c'e' stata la prima volta da inesperto. ciao a tutti da cri(to)
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 17/03/2010 18:20:07 beh, calosci ce l'ha con me ancora per la questione delle frenate a velocità da crociera... >> Ci mancherebbe pure questo! [:D][:D][:D]