In risposta al messaggio di 2assi del 31/03/2024 alle 19:18:25
Io credo che a volte si dovrebbe essere più educati nei confronti di tutti. Leggo spesso risposte arroganti che stanno facendo perdere punti a questa bella pagina. So che alcuni utenti, si sono allontanati lamentando questomodus. ( ultimoepisodio la richiesta dell'accensione gas) . Sul Forum, chiunque può fare una domanda, chiunque può rispondere ma SOLO il team di amministrazione può decidere se una domanda è corretta o no. Essere iscritti a COL da molto tempo, o partecipare agli argomenti in modo più assiduo, non deve essere motivo di arroganza nei confronti di chi, è meno avvezzo all'uso di un forum. Si può far notare eventuali errori ma sempre nei termini della buona educazione. Premetto che non sono io la persona quasi derisa ma voglio prendere le distanze da certi episodi.
In risposta al messaggio di 2assi del 31/03/2024 alle 19:18:25Concordo,
Io credo che a volte si dovrebbe essere più educati nei confronti di tutti. Leggo spesso risposte arroganti che stanno facendo perdere punti a questa bella pagina. So che alcuni utenti, si sono allontanati lamentando questomodus. ( ultimoepisodio la richiesta dell'accensione gas) . Sul Forum, chiunque può fare una domanda, chiunque può rispondere ma SOLO il team di amministrazione può decidere se una domanda è corretta o no. Essere iscritti a COL da molto tempo, o partecipare agli argomenti in modo più assiduo, non deve essere motivo di arroganza nei confronti di chi, è meno avvezzo all'uso di un forum. Si può far notare eventuali errori ma sempre nei termini della buona educazione. Premetto che non sono io la persona quasi derisa ma voglio prendere le distanze da certi episodi.
In risposta al messaggio di 2assi del 31/03/2024 alle 19:18:25Concordo, faccio presente che sono alcuni anni ormai che evito di interagire con altri utenti del forum limitando gli interventi al minimo in modo da evitare discussioni con utenti spanati che si divertono dietro la tastiera. Quando ho desistito dallo scrivere mi sono convinto del fatto che in mezzo a tante brave persone ci sono quei pochi ***************************** ovuque li trovi buttando in caciara di proposito tutte le discussioni possibilii, naturalmente ce ne sono anche qua. Non ho fatto altro che evitare di abbassarmi al loro livello e leggere qua e la quello che mi interessava.
In risposta al messaggio di masivo del 01/04/2024 alle 11:30:17Te ne metto una, ma questa è solo una mimina cosa, la più recente. Al di la del Salito, che non è nuovo a queste uscite e del quale ho notato una buona conoscenza di luoghi e partecipazione al fine di dare una mano (quando si sveglia mettendo giù il piede giusto), ce ne sono stati molti altri in tempi meno recenti che mi hanno fatto capire che il forum è pieno di utenti che sparano ste cavolate solo per attrarre attenzione, al di la dell'argomento fomentando discordia tra i partecipanti. Volevi un esempio e te l'ho dato, riguardo la sensibilità delle persone a seguito degli interventi a tuo dire umoristici, credo alla tua veneranda età possa comprendere che non siamo tutti uguali.
Diciamo che bisognerebbe fare esempi precisi, lo so non si può e magari non conviene. Io di maleducazione vere ne leggo poche, quando ci sono, di solito la moderazione interviene, magari esiste sempre una segnalazione. Èvero che ci sono parecchi interventi, dei soliti vecchietti , ( mi ci metto anche io) dal senso umoristico, magari fuori luogo, non utili alla discussione, che possono essere fastidiosi, per chi ha un problema e non ha voglia di sorridere, o per chi ha poco senso del....
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/04/2024 alle 12:15:44In questo mio post, ho specificato l'ultimo argomento incriminato, non è vero che sono stato vago. L'ho detto e scitto. Comunque, mi riferivo a vari casi occorsi nel tempo e citavo come esempio l'ultimo cronologico ...settore cellula abitativa, domanda su un problema con il piezo... un utente ha fatto una domanda, giusta, sbagliata, ingenua? Non è questo il problema, il fatto è che oltre ad alcune risposte sensate, e stato anche attaccato in modo maleducato, questo, non si fa non fa parte del mio modo di vedere un forum. e un post recente e visibile a tutti. Non ci si può lamentare di chi non ricambia il saluto in strada e poi perculare chi pone una domanda. By Roby
Ogni tanto se ne parla. Il problema di fondo è che non tutti hanno le nostre idee, le nostre opinioni, e non sempre leggiamo quello che vorremmo sentirci dire e, anche, leggiamo spesso quello che vorremmo fosse scrittoe non quello che veramente è scritto. Siamo in parecchi e fra noi ci sono gli educati ed i non educati, i fini istruiti e gli ignoranti, gli arroganti ed i remissivi. Fa parte del mondo in cui viviamo e qui possono scrivere tutti, belli, brutti, alti e bassi. Poi ci sono anche quelli che, come i maleducati, gli ignoranti ed i prepotenti, nascosti dietro la tastiera, giudicano a vanvera, senza riferimenti precisi, assumendosi la posizione egemone di essere sopra ogni sospetto. La vedrei importante questa critica facendo nomi e cognomi, senza sparare a vanvera sul mucchio sicuri di colpire senza essere colpiti. Troppo facile senza neanche il coraggio di firmarsi. Giovanni
In risposta al messaggio di Groningen del 01/04/2024 alle 13:30:57Ho notato anche io che alcuni di quelli che avevano quell’atteggiamento del giudice saccente e moralista non ci sono più, ma altri continuano imperterriti.
Concordo su molti interventi di questa discussione, peró riguardo alla moderazione mi sembra che in certi casi intervenga, io vedo che molti profili di quelli, diciamo, più irrequieti sono stati cancellati in tempi recenti, quindi evidentemente un controllo viene fatto e dove si riscontrino eccessi, si chiude.
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/04/2024 alle 12:15:44Concordo, anche in un forum siamo tutti rappresentati, come nella vita, quindi bisogna essere consapevoli e preparati, a tutti i generi di risposte, poi se non piacciono, vanno ignorate, è il miglior modo per neutralizzarle, se rispondi entri nel gioco delle provocazioni e polemiche, quindi alimenti ciò che vorresti evitare .
Ogni tanto se ne parla. Il problema di fondo è che non tutti hanno le nostre idee, le nostre opinioni, e non sempre leggiamo quello che vorremmo sentirci dire e, anche, leggiamo spesso quello che vorremmo fosse scrittoe non quello che veramente è scritto. Siamo in parecchi e fra noi ci sono gli educati ed i non educati, i fini istruiti e gli ignoranti, gli arroganti ed i remissivi. Fa parte del mondo in cui viviamo e qui possono scrivere tutti, belli, brutti, alti e bassi. Poi ci sono anche quelli che, come i maleducati, gli ignoranti ed i prepotenti, nascosti dietro la tastiera, giudicano a vanvera, senza riferimenti precisi, assumendosi la posizione egemone di essere sopra ogni sospetto. La vedrei importante questa critica facendo nomi e cognomi, senza sparare a vanvera sul mucchio sicuri di colpire senza essere colpiti. Troppo facile senza neanche il coraggio di firmarsi. Giovanni
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/04/2024 alle 08:17:47Scusami se mi permetto di farti questa domanda... ma da quale pianeta extrasolare arrivi??
Potrebbe essere anche quello ma scrivere “scusa, puoi spiegarti meglio?” o dargli del defi per quello, fa la differenza. Anche perché c’è sempre la possibilità di non rispondere, visto che nessuno ha l’obbligo di farlo.