https://parma.repubblica.it/cro...
https://www.quicomo.it/social/s...
https://www.quotidianocanavese....
https://www.salernotoday.it/cro...
https://www.cesenatoday.it/soci...
In risposta al messaggio di ecostar del 10/10/2020 alle 16:53:13
Silvio il legislatore e legislazione non c'entrano , ma c'entra il buonsenso dei camperisti sempre più raro , pensa che una volta parcheggiai il mio camper di 7 metri sulla mia via di fronte casa mia perchè partivo ilgiorno successivo ma era parcheggiato sul lato opposto e i due dirimpettai con tutte le loro ragioni si sono lamentati , anche se era regolarmente parcheggiato come potevo dargli torto , immediatamente spostato e portato sul piazzale del nostro capannone distante 5 km , se non avessi avuto quello spazio e capannone disponibili di certo il camper sarebbe stato rimessato in una struttura apposita oppure avrei rinunciato al camper , non sapevo che esiste parcheggio delimitato anche per per bici e monopattini mario
In risposta al messaggio di Panzer del 10/10/2020 alle 17:04:51Il primo link parla di veicoli(auto e camper) parcheggiati nel fossato su erba durante una manifestazione e non tutto lanno, non può un paese pretendere di organizzare un evento e sperare che tutti lo raggiungano a piedi, se non ci so o parcheggi, ovvio che la gente parcheggia dove può se on ci sono espliciti divieti.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/10/2020 alle 08:31:40Un saluto anche da parte mia.
Appunto, ci dovrebbe essere una regolamentazione che non c'è, quindi non sta commettendo nulla di illecito. Anziché prendersela con chi sta rispettando le regole, perché non se la prendono con il legislatore? Capiscoche in certi luoghi possa dare fastidio (davanti ad un negozio ad esempio) ma nel cds menziona solo che i veicoli voluminosi non devono coprire i cartelli stradali e basta Anche la foto postata da campersaronno (che saluto) è sbagliato, a meno che non ci siano cartelli specifici per la limitazione del tempo di sosta, nel cds non risulta il tempo massimo per la sosta di un veicolo, quindi non si può parlare di deposito. Questa è la legge, può piacere o meno, ma è così, e la gente, prima di lamentarsi dovrebbe conoscerla e prendersela con chi di dovere P. S. Io il camper lo tengo nella mia proprietà al chiuso
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 10/10/2020 alle 17:58:37Conosco quel parcheggio, è vicino a due miei clienti, e di rado vado a caricare dalla azienda di fro te che vende acciaio, sembra che i 3/4 camper parcheggiati ( su una 15ina di posti) siano parcheggiati entro gli stalli ed è posta in prossimità di una zona industriale, non proprio in centro, e di sicuro non davanti a negozi ed abitazioni.
Un saluto anche da parte mia. Quel cartello era stato messo, ovviamente non si sa bene da chi, sui camper che, se conosci Saronno, erano nel parcheggio di via Volpi angolo Stoppani. Anche il mio camper è parcheggiatonel garage di mia proprietà. Cordialmente Ps. Volendo ho lo spazio per farci un piccolo rimessaggio: ci starebbero almeno altri 4 camper, che non superino i 6m di lunghezza e 2 fino a 8 m!
In risposta al messaggio di ledzep del 10/10/2020 alle 18:00:31Se si parcheggia tutta una serie di camper davanti al tribunale di Torino, peraltro in tempi non sospetti avevo pubblicato reportage fotografico, dall’altro calo strada ci sono scuole e asili, i bimbi passando tra un camper e l’altro tra portamoto regolarmente estratti, portabici regolarmente vuoti, tra ganci traino, REGOLARMENTE si facevano danni, ma le regole dettate dal CDS ritenuto opportuno che non si possono trovare anomalie, nulla hanno potuto fare.
Non esiste la categoria dei camperisti. Esistono le persone e ognuno risponde dei propri comportamenti. Se un mezzo è parcheggiato regolarmente può stare fermo quanto vuole. Selvaggio è chi mette i cartelli, non chi parcheggiaregolarmente. Punto. Come evidenziato da uno dei link postati se un parcheggio è riservato alle autovetture ci deve essere il cartello ben visibile che lo dice. Sennò possono parcheggiare anche i furgoni, i camper, i pulmini... Se non è parcheggiato regolarmente, moto auto, camper o camion che sia, prende la multa. Punto. Se non prende la multa è colpa dei vigili, non del proprietario. Punto. Tutte le considerazioni sul camper parcheggiato che serve a come trampolino per i ladri, pericoloso per i bambini ecc ecc sono semplicemente ridicole.
In risposta al messaggio di Panzer del 10/10/2020 alle 18:20:01I bambini NON devono passare tra un camper e l'altro, i bambini devono passare sulle strisce pedonali, qui la colpa non è dei camper, ma dei genitori che non insegnano le più basilari regole di educazione, e come tu affermi, non hanno potuto far nulla in quanto regolamentari
Se si parcheggia tutta una serie di camper davanti al tribunale di Torino, peraltro in tempi non sospetti avevo pubblicato reportage fotografico, dall’altro calo strada ci sono scuole e asili, i bimbi passando tra un campere l’altro tra portamoto regolarmente estratti, portabici regolarmente vuoti, tra ganci traino, REGOLARMENTE si facevano danni, ma le regole dettate dal CDS ritenuto opportuno che non si possono trovare anomalie, nulla hanno potuto fare. la buona educazione nonostante una miriade di richieste di spostarli 200 ma più avanti non ha mai avuto risposta, sai il perché? In quanto il tribunale é zona presidiata da pattuglie, ci sono telecamere,ecc ecc Giusto ecchecavolo i diritti, la legge, giusto così. Sarà un caso ma tutti questi onesti rispettosi sono “stranamente” emigrati in altri quartieri...obbastalá
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/10/2020 alle 18:24:34Eccerto i bambini di 4/5anni conoscono il codice, ecchecavolo
I bambini NON devono passare tra un camper e l'altro, i bambini devono passare sulle strisce pedonali, qui la colpa non è dei camper, ma dei genitori che non insegnano le più basilari regole di educazione, e come tu affermi, non hanno potuto far nulla in quanto regolamentari Ripeto il cds è una cosa, il buon senso è un altro
In risposta al messaggio di Panzer del 10/10/2020 alle 18:46:03I bambini devono conoscere l'educazione, non credo proprio che bambini di 4 o 5 anni vadano in giro da soli per la città.
Eccerto i bambini di 4/5anni conoscono il codice, ecchecavolo Il sole che illumina le case conosce il codice e aggira le pareti dei camper, forse voi non avete capito bene la situazione, il centro città ha vie con parcheggioentrambi i lati, e i catramoni occupano il doppio dei posti delle autovetture, se ci aggiungete che al mattino prima di andare in bici alla bocciofila fanno girare al minimo per una mezzoretta i veicoli euro boooo ma finitela per favore di difendere gente buzzurra...
In risposta al messaggio di Panzer del 10/10/2020 alle 23:08:10>>pensate che si comprano la piazzola nel quadrilatero centrale, spostano il rottame dopo un mese
Tutte belle parole, io ritengo che presto ci saranno ordinanze dolorose per tutti, e i responsabili noi li dobbiamo giustificare? Nessuno potrebbe lamentarsi per comportamento di tanti di noi qui dentro, forse mi son spiegatomale, questi sono i nuovi! pensate che si comprano la piazzola nel quadrilatero centrale, spostano il rottame dopo un mese e mettono al suo posto una automobile, poi vabbè se tutto è accettabile ok aspettiamo e vedremo!
In risposta al messaggio di Dash del 11/10/2020 alle 05:54:06Certamente,
>>pensate che si comprano la piazzola nel quadrilatero centrale, spostano il rottame dopo un mese >>e mettono al suo posto una automobile, E' troppo difficile, mi spieghi a rallentatore questa frase? si comprano la piazzola? Si può comprare una piazzola? Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Panzer del 11/10/2020 alle 09:19:32...parcheggio furbo finché non gli mettono una smart davanti e una dietro.
Certamente, lo scatarrone conquista un parcheggio in posizione prima dell’incrocio, così facendo puó parcheggiare senza fare manovre difficili, il veicolo resta lì per due tre mesi, quando i signori decidono di utilizzarloarrivano a bordo di una autovettura e tranquillamente occupano il loro spazio con parcheggio “furbo” in posizione ben allargata, così facendo questi signori praticamente hanno COMPRATO il posto riservato. tutto questo sta comportando nei confronti dei camper un malessere dovuto all’arroganza dei nuovi utilizzatori, quelli che se gli scrivi cortesemente con di chiudere il portamoto, o di staccare il portabici, se ne fottono allegramente. ho scritto nuovi utilizzatori perché casualmente questa situazione é creata da parte da veicoli trentennali, NB i proprietari non abitano nelle vicinanze. Mich