In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/10/2020 alle 10:44:24Ma lo hai letto in quello che ho scritto ?
Quindi la colpa del perché prendono fuoco, e perché sono vecchi e parcheggiati regolarmente, non degli imbecilli che gli danno fuoco. È anziché perseguire i piromani, si perseguisce chi rispetta le regole. Andiamo bene
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/10/2020 alle 14:17:34Si, l'ho letto, non era riferito a te, altrimenti avrei citato il tuo messaggio, mi sono collegato solo al discorso "fuoco" che è stato tirato in ballo.
Ma lo hai letto in quello che ho scritto ?
In risposta al messaggio di ecostar del 10/10/2020 alle 16:53:13Se il mio dirimpettaio si lamenta per il camper parcheggiato io ho molta cura nel lamentarmi se arriva un furgone a casa sua oppure da rumore per una festa ecc ecc.. Basta un pó di buon senso.
Silvio il legislatore e legislazione non c'entrano , ma c'entra il buonsenso dei camperisti sempre più raro , pensa che una volta parcheggiai il mio camper di 7 metri sulla mia via di fronte casa mia perchè partivo ilgiorno successivo ma era parcheggiato sul lato opposto e i due dirimpettai con tutte le loro ragioni si sono lamentati , anche se era regolarmente parcheggiato come potevo dargli torto , immediatamente spostato e portato sul piazzale del nostro capannone distante 5 km , se non avessi avuto quello spazio e capannone disponibili di certo il camper sarebbe stato rimessato in una struttura apposita oppure avrei rinunciato al camper , non sapevo che esiste parcheggio delimitato anche per per bici e monopattini mario
In risposta al messaggio di Motore 71 del 11/10/2020 alle 21:12:34Forse mi sbaglio con un altro che di professione guida pullman turistici ...
Se il mio dirimpettaio si lamenta per il camper parcheggiato io ho molta cura nel lamentarmi se arriva un furgone a casa sua oppure da rumore per una festa ecc ecc.. Basta un pó di buon senso.
In risposta al messaggio di salito del 12/10/2020 alle 10:32:43In tanti anni di carriera ho parcheggiato dappertutto ed ho sempre considerato la sicurezza del mezzo di lasciarlo dove non arreca intralcio alla circolazione, ma mai ho pensato se oscuravo il panorama di una casa o l'insegna di un negozio. Anche perché o il parcheggio è privato dell'immobile allora nulla da dire non posso certo fare il padrone a casa di altri ma sulla pubblica strada o parcheggio pubblico ed è in sosta regolare non può dire nulla. Ad esempio nei centri commerciali mi metto nei parcheggi più lontani dove non do fastidio ed è più difficile che qualcuno parcheggi un mezzo a chiudermi l'uscita.
Forse mi sbaglio con un altro che di professione guida pullman turistici ... comunque chiediamoli se lui si ferma in sosta davanti a vetrine locali o altri immobili ben sapendo di dare fastidio anche se dal suo veicolosono scesi una cinquantina di turisti che lasceranno soldi in quella località : mentre da un camper forse ne scendono quattro che forse lasceranno qualche soldo
In risposta al messaggio di ecostar del 12/10/2020 alle 19:09:16Forse non è anche una pretesa se un negozio si affaccia sulla pubblica strada di decidere chi deve parcheggiare davanti? Chi vuol fare il padrone a casa d'altri? Ripeto strada o parcheggio pubblico non privato del negozio o condominio. Se è pubblico è di tutti chi primo arriva parcheggia. Sarà che sono sempre vissuto in campagna senza problemi di parcheggio a casa (ci parcheggio un autobus 13 metri) ma avere delle pretese sul parcheggio nei luoghi pubblici mi sembra inconcepibile.
mick io pago tasse - assicurazione - bollo e pretendo di parcheggiare per settimane e mesi il mio camper lungo le vie cittadine anche centrali , occupare due posti . oscurare vetrine , ostacolare con portabici/portamotomagari aperti occupando altro spazio , perchè il cds lo consente , io sono una persona particolare e posso anche in altre pretese sbattendomene delle lamentele , come hai ben specificato i risultati di queste pretese incominciano a vedersi e saranno sempre più ristrettivi mario
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/10/2020 alle 20:48:38Se mi avessero fatto togliere il camper e ci sono parcheggiati camioncini e furgoni farei un esposto al comune perché un camper non può sostare ed un veicolo di pari dimensioni si? O tutti o nessuno.
Vi riporto cosa è successo e come è la situazione dei parcheggi per camper a Gorizia città. Qualche anno fa l'amministrazione comunale ha pensato di creare dei posti camper nei parcheggi cittadini oltre l'area di sostae così sono nati posti riservati. Vicino a casa mia in una piazza erano stati creati 5 posti, ma siccome davano fastidio perchè erano davanti ad un bar e portavano via posti auto sono stati tolti e ridimensionati per le vetture su richiesta del comitato di quartiere che in quella piazza non ne voleva vedere nemmeno uno. Preciso che furgoni e camioncini di varie ditte ce ne sono sempre. Poco distante in altra piazzetta ci sono tutt'ora altri sei posti. I camperisti che hanno messo la il loro mezzo, quando vanno via lasciano la macchina al posto del camper, così i residenti, pensando che si possa parcheggiare nonostante il cartello con il camper li occupano con le vetture.
In risposta al messaggio di Motore 71 del 12/10/2020 alle 21:21:50
Se mi avessero fatto togliere il camper e ci sono parcheggiati camioncini e furgoni farei un esposto al comune perché un camper non può sostare ed un veicolo di pari dimensioni si? O tutti o nessuno.
In risposta al messaggio di Motore 71 del 12/10/2020 alle 21:21:50Come vedi hanno tolto gli stalli riservati che avevano le dimensioni per i camper. Nel resto della piazza, che è grande solo stalli per auto.
Se mi avessero fatto togliere il camper e ci sono parcheggiati camioncini e furgoni farei un esposto al comune perché un camper non può sostare ed un veicolo di pari dimensioni si? O tutti o nessuno.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 13/10/2020 alle 12:07:05
Ci sono comuni che per far andare via gli abitudinari della sosta, un giorno alla settimana puliscono le strade e quel giorno tutti, ma proprio tutti lì non parcheggiano ( ad esempio Ischia dove io che ero regolarmenteparcheggiato, in automobile e non camper, ho preso la multa il primo giorno di gennaio alle 5.30 del mattino anche se era un giorno festivo ) Facciamo così in tutta Italia, paesi, paesoni ,cittadine, città e megalopoli, oppure è meglio che ci leggiamo il CDS, dove la sosta è ben regolamentata da opportune leggi.