In risposta al messaggio di esterel del 11/04/2021 alle 17:19:14BENE!!
il bel paese. Cari amici vicini e lontani,non amici,(mes amis) dialetto della località che ci ospita,noi se ne annamo,(dialetto di mia moglie),me ne voccc (mio dialetto),dopo un attenta e vissuta discussione circa i nostritrascorsi,non ultimo essere entrambi usciti indenni da questo ultimo anno solare,(e non mi dilungo),con piacere che abbiamo deciso di comunicarvi che raggiungiamo con infinita felicità nei nostri cuori,il nostro eremo nel mediterraneo. L'EstereL e a posto di tutto,motore ,cellula e con 100 birre a bordo ,10 bottiglie di Chianti unite a 2 ben 2 guanciali di Norcia per carbonare e matriciane varie nel lungo avvicinamento all'isola sperduta,nonchè 10 spumanti vari brut,da donare ai nostri alleati mediterranei e la nostra infinita simpatia (non sempre),vi salutiamo per un arrivederci a data da definire. Carlo
In risposta al messaggio di esterel del 11/04/2021 alle 17:19:14Saggia decisione
il bel paese. Cari amici vicini e lontani,non amici,(mes amis) dialetto della località che ci ospita,noi se ne annamo,(dialetto di mia moglie),me ne voccc (mio dialetto),dopo un attenta e vissuta discussione circa i nostritrascorsi,non ultimo essere entrambi usciti indenni da questo ultimo anno solare,(e non mi dilungo),con piacere che abbiamo deciso di comunicarvi che raggiungiamo con infinita felicità nei nostri cuori,il nostro eremo nel mediterraneo. L'EstereL e a posto di tutto,motore ,cellula e con 100 birre a bordo ,10 bottiglie di Chianti unite a 2 ben 2 guanciali di Norcia per carbonare e matriciane varie nel lungo avvicinamento all'isola sperduta,nonchè 10 spumanti vari brut,da donare ai nostri alleati mediterranei e la nostra infinita simpatia (non sempre),vi salutiamo per un arrivederci a data da definire. Carlo
In risposta al messaggio di esterel del 11/04/2021 alle 17:19:14Grandi!
In risposta al messaggio di Grinza del 13/04/2021 alle 11:51:20Ciao Grinza,
Grandi! Ma tutta quella roba è solo per voi?
In risposta al messaggio di esterel del 13/04/2021 alle 13:30:17Quando vado verso la maremma si passa dal ‘Nini’ per l’aperitivo; polpo col prosecco...
Ciao Grinza, tutta quella roba si è per noi due ,gli champagnini li regaliamo ai nostri alleati marinari. Tutta la rimanente roba (come dici tu) serve per gli aperitivi al tramonto sulla scogliera dopo una intensa giornatadi mare per anticipare le succulente cene nelle taverne...sic. Non è finita: 10 salami locali della terra di dove vivo,sempre per aperitivi e donarli,le olive compro le loro nella latte da 13 kg,e me le porto in Italy. Dimenticavo che sulla scogliera si taglia u prupp cioè il polipo si fa a fette e si accompagna con una buona birrozza fresca ed il resto. quest'anno ho fatto montare le ventole per il frigo sperando che renda meglio sotto il sole dei 46 gradi,così gli champagnini e birre dovrebbero essere più fresche dell'anno scorso. Arrivederci ...tra un po