In risposta al messaggio di salito del 27/06/2018 alle 21:02:55Non cerco alibi, ma, pur rispettando le regole, ammetto onestamente alcuni sgarri, come tutti penso. Ho ribadito l'importanza dell'uso delle cinture di sicurezza e il fatto che il loro mancato uso è una grave infrazione del codice della strada. Immagino che il tuo dispiacere nel sostenere i costi sanitari sia ampliato anche ai fumatori, alle persone in sovrappeso, a chi si alimenta male e via dicendo i cui costi sociali sono molto più alti.
Chi non si preoccupa di rispettare le regole perché si preoccupa di coloro che ricordano l esistenza di tali regole ? La normalità e' ricordare l esistenza r il rispetto delle regole non certo la pubblicità a favoredello sgarrare ... 'benpensante si ma carognone ho già detto che se uno si fa male ben li sta' il mio dispiacere sta nel pagarli ,in quella occasione ,una quota dell assistenza sanitaria nazionale. E quel bambino volato fuori dal portellone del letto...e tutti quelli che si stanno leccando le ferite e le rogne e ovviamente non vengono a darsi dello stu.pidi in pubblico ? Tanti auguri .
In risposta al messaggio di Lupino71 del 02/07/2018 alle 12:28:51E' il secondo post dove fai solo polemica e poi dici di non volerla fare?!? Fantastico..
a me sta palesemente sulle pal.le chi non usa la prima corsia in autostrada (ognuno ha una scusa pronta per non usarla), eppure non passo la mia giornata a fare la morale a tutti, eppure è una grave infrazione, comportala perdita di 4 punti, art. 146 del codice stradale. Fa nulla, la uso io che la trovo bella libera. il punto è che scambiarsi opinioni è una bella cosa, aiuta tutti, chi sgarra sa di sgarrare, non ha bisogno del maestrino che gli dica che è sbagliato bla bla bla, ognuno si prende le proprie responsabilità... è molto più utile una discussione dove si riesce a capire cosa può succedere con determinati comportamenti, o sbaglio? poi se volete continuare a fare polemica, fate pure, mi interessa zero. p.s. non so di dove siate, ma quando vado al sud, ogni anno, scene di intere famiglie senza casco (anche 4 persone) sugli scooter, bambini in braccio sul sedile anteriore delle auto ecc sono all'ordine del giorno
In risposta al messaggio di Lupino71 del 02/07/2018 alle 12:28:51..."ognuno si prende le proprie responsabilità... è molto più utile una discussione dove si riesce a capire cosa può succedere con determinati comportamenti, o sbaglio? """"" Hai ragione qui normalmente si riportano si passano ad episodi estremi " ...strangolato dalla cintura... si riporta solo se ci scappa il morto..."" si finge di sapere dei tanti casi con danni tipo ...caduta con slogatura di polso...costole incrinate...rotolamenti contro porta della cellula che per fortuna ha retto alla spinta...e tanti episodi che non se ne hanno notizie sui giornali.E che vengono raccontati di primo acchito ...
a me sta palesemente sulle pal.le chi non usa la prima corsia in autostrada (ognuno ha una scusa pronta per non usarla), eppure non passo la mia giornata a fare la morale a tutti, eppure è una grave infrazione, comportala perdita di 4 punti, art. 146 del codice stradale. Fa nulla, la uso io che la trovo bella libera. il punto è che scambiarsi opinioni è una bella cosa, aiuta tutti, chi sgarra sa di sgarrare, non ha bisogno del maestrino che gli dica che è sbagliato bla bla bla, ognuno si prende le proprie responsabilità... è molto più utile una discussione dove si riesce a capire cosa può succedere con determinati comportamenti, o sbaglio? poi se volete continuare a fare polemica, fate pure, mi interessa zero. p.s. non so di dove siate, ma quando vado al sud, ogni anno, scene di intere famiglie senza casco (anche 4 persone) sugli scooter, bambini in braccio sul sedile anteriore delle auto ecc sono all'ordine del giorno
In risposta al messaggio di Lupino71 del 21/06/2018 alle 18:07:37
tutto giusto, la teoria è la teoria, la pratica è un'altra cosa... sono colpito dai paladini della giustizia che mai nella vita hanno infranto la legge in nome della sicurezza, bravi... nessuno di voi in auto ha mai sfanalatoqualcuno davanti a lui, nessuno si è mai incollato al cu.lo di quello davanti per chiedere strada innervosito, rispettate tutti le corsie percorrendo quella più libera a destra come previsto dal codice (non solo in camper), nessuno di voi in moto ha mai fatto cagate, nessuno di voi ha mai superato i limiti di velocità? eppure è tutto scritto per la sicurezza, vostra e degli altri. bravi io non ci riesco, è capitato di far dormire moglie e bimbo la mattina presto quando parto o la sera tardi quando faccio l'ultimo tratto, sono i momenti che preferisco perché non c'è traffico. non lo faccio spesso ma è capitato, in qualche modo si deve raggiungere la destinaizone e lo sapete meglio di me che con un bimbo piccolo ci si deve fermare per soste impreviste... sono un fuorilegge che ha guidato con le maggiori accortezze possibili per evitare guai (distanza, velocità, previsione ecc).,. ognuno la pensa come vuole ma non è insultando gli altri che li si porta a ragionare come vorremmo noi.
In risposta al messaggio di cristiani del 16/06/2018 alle 16:15:19E' l'unico modo per rispondere. In paesi più civili del nostro se metti a repentaglio la sicurezza dei minori (esempio: lasciarli in auto per comprare le sigarette) ti tolgono la patria potestà all'istante consegnando i figli ai servizi sociali e fanno bene, perché non sei in grado di garantire la salute di chi dipende da te.
perdonami ma perchè sempre questa arroganza nel rispondere? uno pone educatamente una domanda e sarebbe lecito ricevesse un'altrettanto educata risposta. Possiamo essere in disaccordo però sempre con toni e modi educati.
In risposta al messaggio di maomig del 23/07/2018 alle 15:09:24Fammi capire bene il tuo concetto...
E' l'unico modo per rispondere. In paesi più civili del nostro se metti a repentaglio la sicurezza dei minori (esempio: lasciarli in auto per comprare le sigarette) ti tolgono la patria potestà all'istante consegnando i figli ai servizi sociali e fanno bene, perché non sei in grado di garantire la salute di chi dipende da te.
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/07/2018 alle 08:59:41Non conosco il tuo caso e non lo giudico, ma segnalo che prima di acquistare un veicolo si dovrebbe essere informati anche sui limiti normativi che tale veicolo impone, non è che se un mezzo è omologato senza cinture, o con posti eccedendi al numero delle stesse si possa fare quello che uno vuole:
Fammi capire bene il tuo concetto... Ho acquistato un Rimor omologato 6 posti in viaggio, ma con solo 4 cinture (2 in cabina e 2 in dinette). Noi siamo in 5, 2 adulti e 3 bambini. Quindi uno dei miei figli deve viaggiaresenza cinture. Lo Stato (lo stesso Stato che ha permesso l'omologazione di un mezzo da 6 posti e 4 cinture) dovrebbe togliermi la patria potestà perché non sei in grado di garantire la salute di chi dipende da te? Sbaglio o c'è qualcosa che mi sfugge?
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/07/2018 alle 08:59:41Ciao gegè, sono stato per 12 anni un felicissimo possessore di un rimor s.b. 677 125/350 tutto questo per dirti che lo conosco bene...è mi sembra molto strano che abbia solo 4 cinture di sicurezza... normalmente (ci usciva dalla fabbrica) ha anche 2 cinture di sicurezza del tipo addominale agganciate nel telaio (creato proprio per loro sotto) dentro il sedile contromarcia della dinette...
Fammi capire bene il tuo concetto... Ho acquistato un Rimor omologato 6 posti in viaggio, ma con solo 4 cinture (2 in cabina e 2 in dinette). Noi siamo in 5, 2 adulti e 3 bambini. Quindi uno dei miei figli deve viaggiaresenza cinture. Lo Stato (lo stesso Stato che ha permesso l'omologazione di un mezzo da 6 posti e 4 cinture) dovrebbe togliermi la patria potestà perché non sei in grado di garantire la salute di chi dipende da te? Sbaglio o c'è qualcosa che mi sfugge?