In risposta al messaggio di ezio55 del 28/04/2020 alle 23:37:15Certo, ma se non ricordo male, non possono allentare le regole imposte dal governo.
Non è che non rispettino il provvedimento del governo, hanno delle responsabilità , ma anche competenze, sulla Regione o Provincia, che il decreto del Presidente del Consiglio non può togliere. Saluti.
In risposta al messaggio di mr70it del 29/04/2020 alle 00:19:23invece nella Regione Veneto Si, anche al camper, solo se nella stessa Regione.
Non mi risulta che in fase 2 si possa andare nelle seconde case (nemmeno nella stessa regione)
In risposta al messaggio di iw5ci del 26/04/2020 alle 21:20:151)Il DCPM dice REGIONE e non più comune come nella precedente versione, non capisco perchè si continui a dire che non ci si può andare se in comune diverso anche ad esempio per fare la spesa
Da quello che ho capito... per noi camperisti la fase 2 = fase 1... Non e' cambiato nulla... non solo non si potra andare in un luogo turistico nella nostra regione ma nemmeno si potra' andare al camper per controllarlo.Âsi potra' andare a lavorare se la propria azienda riapre il 4... si potra' uscire per motivi di salute o necessita', ma non si potra' uscire per svago, salvo che per andare a fare attivita' sportiva da soli. Io l'ho capita cosi'. A questo punto, mi dispiace ma saro' costretto a infrangere la legge e andro' almeno una volta a controllare e mettere in sicurezza il mezzo. Se mi multano faccio ricorso. Non sarei voluto arrivare a questo ... Poi non capisco una cosa. Se il 15 maggio riaprono i negozi al dettaglio (esempio un negozio di accessori camper) mi spiegate cose sara' possibile andarci se non ci si deve spostare se non per comprovate ragioni? Alla fine saremo sempre in balia di come si e' svegliato il funzionario delle FDO che ti ferma. Non bastava che ci obbligassero ad uscire con la mascherina tutti ? ... ora stanno davvero esagerando... Ecco la parte che ci spiega che non possiamo andare al camper: a) sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute esi considerano necessari gli spostamenti per incontrare congiunti purché venga rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento e vengano utilizzate le mascherine;in ogni caso, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in una regione diversa rispetto a quella in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute;è in ogni caso consentito il rientro presso ilproprio domicilio, abitazione o residenza
In risposta al messaggio di beppe64 del 29/04/2020 alle 15:17:14Le regole imposte dal governo non hanno previsto che il contagio e l'emergenza sono diversi, Regione per Regione.
Certo, ma se non ricordo male, non possono allentare le regole imposte dal governo.
In risposta al messaggio di ezio55 del 29/04/2020 alle 17:03:32Dove ha avuto da ridire la corte costituzionale?
Le regole imposte dal governo non hanno previsto che il contagio e l'emergenza sono diversi, Regione per Regione. I Governatori, nell'ambito delle competenze assegnate loro, hanno dei margini di manovra nell'esecuzione deidecreti, che oltretutto si prestano ad interpretazioni su alcuni punti… Oltretutto se anche la Corte Costituzionale ha avuto da dire su questo modo, senza consultare il Parlamento, parliamo di fase 2 e non di inizio pandemia…, di esercitare il potere...
In risposta al messaggio di beppe64 del 29/04/2020 alle 18:24:16Ti metto due link
Dove ha avuto da ridire la corte costituzionale?
https://www.repubblica.it/polit...
https://it.notizie.yahoo.com/ma...
In risposta al messaggio di ezio55 del 29/04/2020 alle 18:31:27Guarda, sul primo link, bisogna che il giudice si decida, o una o l'altra visto cosa dice quì
Ti metto due link ¨-162137247.html
https://www.corriere.it/esteri/...
In risposta al messaggio di beppe64 del 29/04/2020 alle 18:45:43Allora, se vogliamo andare a spulciare il politichese meglio finirla qui…
Guarda, sul primo link, bisogna che il giudice si decida, o una o l'altra visto cosa dice quì ... Mentre il secondo giudice si appella al fatto che non c'è una data certa della fine della compressione del diritto di liberta quando questa è scaglionata in date giè comunicate ( questo al momento) per cui mi sembra una questione di lana caprina
In risposta al messaggio di ezio55 del 29/04/2020 alle 19:35:54Perchè pensi che chi stà tanto sbraitando sappia fare di meglio, ho ricordi del passato governo, dove era facile fare i "grandi" ma nella sostanza si è fatto vedere di non saper fare niente,io non ho spulciato il politichese, nel primo link le dichiarazioni sono uttte del giudice, non ho sottolineato niente, per il resto le date ci sono, dov'è il problema, posso non essere d'accordo sulle aperture dei saloni e parrucchieri, che sono i pochi che lavorano su appuntamento, e poteva farli aprire prima,ma x il resto c'è tanta propaganda ( il 60% delle industrie non si è mai fermato, perchè uno collegato all'altro) molto probabilmente soffriranno i piccoli o i singoli, ma per il resto sarebbe ora di finirla di continuare a piangersi addosso ( l'italiano è un maestro in questo)visto che si stanno erogando anche prestiti agevolati e a fondo perduto x piccole imprese e partite iva, non saranno dei campioni di velocità nell'erogarle, ma almeno ci sono, però , poi, vorrei vedere quanti di questi ne avevano veramente bisogno, e quanti ci giocheranno.
Allora, se vogliamo andare a spulciare il politichese meglio finirla qui… Gli stessi componenti del governo dicono che non si può andare avanti per decreti del presidente del consiglio. E vedrai che lana caprina quandola maggioranza degli abitanti di questo Paese, non solo dovrà ridimensionare il suo stile di vita ma andrà in povertà …, non vorrei essere un politico...
In risposta al messaggio di beppe64 del 29/04/2020 alle 19:58:54Abito a Merano e quindi posso parlare di quello che succede qui, un esempio sono i baristi della via principale, hanno fatto una protesta mettendo delle sedie vuote lungo tutto il Corso, da una piazza all'altra, degli aiuti promessi non hanno visto UN euro!
Perchè pensi che chi stà tanto sbraitando sappia fare di meglio, ho ricordi del passato governo, dove era facile fare i grandi ma nella sostanza si è fatto vedere di non saper fare niente,io non ho spulciato il politichese,nel primo link le dichiarazioni sono uttte del giudice, non ho sottolineato niente, per il resto le date ci sono, dov'è il problema, posso non essere d'accordo sulle aperture dei saloni e parrucchieri, che sono i pochi che lavorano su appuntamento, e poteva farli aprire prima,ma x il resto c'è tanta propaganda ( il 60% delle industrie non si è mai fermato, perchè uno collegato all'altro) molto probabilmente soffriranno i piccoli o i singoli, ma per il resto sarebbe ora di finirla di continuare a piangersi addosso ( l'italiano è un maestro in questo)visto che si stanno erogando anche prestiti agevolati e a fondo perduto x piccole imprese e partite iva, non saranno dei campioni di velocità nell'erogarle, ma almeno ci sono, però , poi, vorrei vedere quanti di questi ne avevano veramente bisogno, e quanti ci giocheranno.
In risposta al messaggio di beppe64 del 29/04/2020 alle 19:58:54a fondo perduto, non è stato erogato un bel niente. hanno solo dato accesso al credito più facilmente e con tassi favorevoli alle banche
Perchè pensi che chi stà tanto sbraitando sappia fare di meglio, ho ricordi del passato governo, dove era facile fare i grandi ma nella sostanza si è fatto vedere di non saper fare niente,io non ho spulciato il politichese,nel primo link le dichiarazioni sono uttte del giudice, non ho sottolineato niente, per il resto le date ci sono, dov'è il problema, posso non essere d'accordo sulle aperture dei saloni e parrucchieri, che sono i pochi che lavorano su appuntamento, e poteva farli aprire prima,ma x il resto c'è tanta propaganda ( il 60% delle industrie non si è mai fermato, perchè uno collegato all'altro) molto probabilmente soffriranno i piccoli o i singoli, ma per il resto sarebbe ora di finirla di continuare a piangersi addosso ( l'italiano è un maestro in questo)visto che si stanno erogando anche prestiti agevolati e a fondo perduto x piccole imprese e partite iva, non saranno dei campioni di velocità nell'erogarle, ma almeno ci sono, però , poi, vorrei vedere quanti di questi ne avevano veramente bisogno, e quanti ci giocheranno.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/04/2020 alle 10:38:02Mio erore avevo letto dei finanziamenti, ma era solo una proposta di trasformazione di quelli erogati con basse cifre, ma non ancora attuata.
a fondo perduto, non è stato erogato un bel niente. hanno solo dato accesso al credito più facilmente e con tassi favorevoli alle banche
In risposta al messaggio di ezio55 del 29/04/2020 alle 23:33:21Perchè, la regione autonoma vuole i soldi dallo stato?
Abito a Merano e quindi posso parlare di quello che succede qui, un esempio sono i baristi della via principale, hanno fatto una protesta mettendo delle sedie vuote lungo tutto il Corso, da una piazza all'altra, degli aiutipromessi non hanno visto UN euro! Di cosa parliamo…, e gli alberghi? Non faccio parte della politica, ti chiedo solo di pensare e pensare a quanti perderanno il lavoro, punto, il resto è demagogia e aria fritta! Non mi interessa avere ragione e non guardo alla propaganda.
https://www.ilmessaggero.it/ita...
In risposta al messaggio di beppe64 del 30/04/2020 alle 13:17:40"I non residenti - turisti, proprietari di seconde case - che si trovano in Alto Adige senza poter disporre del medico di base o del pediatra per i propri figli lascino il territorio provinciale per rientrare nel proprio domicilio.Â
Perchè, la regione autonoma vuole i soldi dallo stato? La stessa regione che al cominciare del virus ha detto ai possessori di 2 case di andarsene a casa loro perchè non avevano intenzione di curarli nei loro ospedaliRitorniamo al punto di prima, bravi a lamentarsi Neanche a mè interessa avere ragione, ma perlomeno guardo, anche , ciò che fanno gli altri L'ho scritto che facilmente chi ci rimetterà di + saranno i piccoli imprenditori ( x imprenditori intendo tutte le ditte individuali)le quali dovrebbero essere assistite meglio dal governo, poi io non sono nessuno, per cui la mia rimane solo un'osservazione/critica.
https://www.altoadige.it/cronac...
In risposta al messaggio di beppe64 del 30/04/2020 alle 13:17:40Anch'io non sono nessuno…, che poi non vuol dire nulla…
Perchè, la regione autonoma vuole i soldi dallo stato? La stessa regione che al cominciare del virus ha detto ai possessori di 2 case di andarsene a casa loro perchè non avevano intenzione di curarli nei loro ospedaliRitorniamo al punto di prima, bravi a lamentarsi Neanche a mè interessa avere ragione, ma perlomeno guardo, anche , ciò che fanno gli altri L'ho scritto che facilmente chi ci rimetterà di + saranno i piccoli imprenditori ( x imprenditori intendo tutte le ditte individuali)le quali dovrebbero essere assistite meglio dal governo, poi io non sono nessuno, per cui la mia rimane solo un'osservazione/critica.
In risposta al messaggio di beppe64 del 30/04/2020 alle 14:07:10Non avendo il tuo medico di base dove comunque attendi in sala di aspetto,Â
Da come l'avevo letto , era + di un consiglio, onestamente la cosa mi aveva colpito, perchè, a quanto sembra ( visto anche i fatti accaduti adeso) non siamo + in un'unico stato, già prima c'era da ridire, comincerei alevare un pò di potere ai governatori, specialmente nel comparto sanità Però una domanda, e quando non ti senti bene nella seconda casa, ti fai n, km . per ritornare al tuo paese o ti visitano dove risiedi al momento? Questo quando non c'era il problema virus.