In risposta al messaggio di beppe64 del 29/04/2020 alle 19:58:54Purtroppo in realtà hanno soltanto sollevato le banche dai rischi perchè ammesso che te lo diano e non certo in 24 ore come aveva promesso Il Presidente del Consiglio ti detraggono l' eventuale scoperto. Così le banche in un colpo solo hanno rovesciato sul governo tutte le garanzie e i rischi dei prestiti fatti in precedenza con il vantaggio di prendere gli interessi. Aggiungiamo poi che nessuno ha pensato che con le limitazioni di movimento molti cittadini sono stati costretti a versare l'obolo di 2 euro per ogni prelevamento Bancomat non potendo andare perchè vietato dal Governo alla propria Banca.
Perchè pensi che chi stà tanto sbraitando sappia fare di meglio, ho ricordi del passato governo, dove era facile fare i grandi ma nella sostanza si è fatto vedere di non saper fare niente,io non ho spulciato il politichese,nel primo link le dichiarazioni sono uttte del giudice, non ho sottolineato niente, per il resto le date ci sono, dov'è il problema, posso non essere d'accordo sulle aperture dei saloni e parrucchieri, che sono i pochi che lavorano su appuntamento, e poteva farli aprire prima,ma x il resto c'è tanta propaganda ( il 60% delle industrie non si è mai fermato, perchè uno collegato all'altro) molto probabilmente soffriranno i piccoli o i singoli, ma per il resto sarebbe ora di finirla di continuare a piangersi addosso ( l'italiano è un maestro in questo)visto che si stanno erogando anche prestiti agevolati e a fondo perduto x piccole imprese e partite iva, non saranno dei campioni di velocità nell'erogarle, ma almeno ci sono, però , poi, vorrei vedere quanti di questi ne avevano veramente bisogno, e quanti ci giocheranno.
In risposta al messaggio di alexbio del 30/04/2020 alle 14:54:50Onestamente, il mio conto corrente prevede 0 commissioni su tutti gli istituti bancari nazionali, e penso di non essere l'unico, per il resto è una mancanza del governo non fare una regola/decreto/legge che regolamenti il tutto, le banche non sono benefattori, da sempre, per cui c'è da vigilare sull'operato, ma se vigili, come fanno gli amici degli amici....
Purtroppo in realtà hanno soltanto sollevato le banche dai rischi perchè ammesso che te lo diano e non certo in 24 ore come aveva promesso Il Presidente del Consiglio ti detraggono l' eventuale scoperto. Così le banchein un colpo solo hanno rovesciato sul governo tutte le garanzie e i rischi dei prestiti fatti in precedenza con il vantaggio di prendere gli interessi. Aggiungiamo poi che nessuno ha pensato che con le limitazioni di movimento molti cittadini sono stati costretti a versare l'obolo di 2 euro per ogni prelevamento Bancomat non potendo andare perchè vietato dal Governo alla propria Banca.
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 26/04/2020 alle 21:01:46Buongiorno io questa mattina ho telefonato al mio comune che è Livorno e mi hanno risposto che possiamo andarci ,basta scriverlo sopra l'autocertificazione
Buonasera a tutti, scrivo a caldo dopo la conferenza stampa di Conte. Credo che nei prossimi giorni si dibatterà a lungo ma vorrei chiedere agli esperti: Ho il camper rimessato in comune limitrofo ( e non lo vedo da circa due mesi....) Dal 4 maggio potrò recarmi a muovere le ruote e magari prima o poi sostituire le gomme invernali? Grazie Cri
In risposta al messaggio di iw5ci del 26/04/2020 alle 21:20:15forse lo farò anch'io, son 60 giorni e passa che c'è una confezione di 6 uova sul tavolo del camper, non so cosa mi aspetta quando lo raggiungerò
Da quello che ho capito... per noi camperisti la fase 2 = fase 1... Non e' cambiato nulla... non solo non si potra andare in un luogo turistico nella nostra regione ma nemmeno si potra' andare al camper per controllarlo.si potra' andare a lavorare se la propria azienda riapre il 4... si potra' uscire per motivi di salute o necessita', ma non si potra' uscire per svago, salvo che per andare a fare attivita' sportiva da soli. Io l'ho capita cosi'. A questo punto, mi dispiace ma saro' costretto a infrangere la legge e andro' almeno una volta a controllare e mettere in sicurezza il mezzo. Se mi multano faccio ricorso. Non sarei voluto arrivare a questo ... Poi non capisco una cosa. Se il 15 maggio riaprono i negozi al dettaglio (esempio un negozio di accessori camper) mi spiegate cose sara' possibile andarci se non ci si deve spostare se non per comprovate ragioni? Alla fine saremo sempre in balia di come si e' svegliato il funzionario delle FDO che ti ferma. Non bastava che ci obbligassero ad uscire con la mascherina tutti ? ... ora stanno davvero esagerando... Ecco la parte che ci spiega che non possiamo andare al camper: a) sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute esi considerano necessari gli spostamenti per incontrare congiunti purché venga rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento e vengano utilizzate le mascherine;in ogni caso, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in una regione diversa rispetto a quella in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute;è in ogni caso consentito il rientro presso ilproprio domicilio, abitazione o residenza
In risposta al messaggio di barzo del 30/04/2020 alle 16:51:35Io non rischierei basandomi solo su una telefonata... mio fratello ha telefonato ai vigili per domandare se poteva uscire per l'acquisto di una tv e la risposta è stata "non lo sappiamo, dipende da chi vi ferma".. secondo me si è sicuri solo per quelle cose esplicitamente indicate, il resto dipende dall'interpretazione del controllore. Non so se dopo il 4 maggio l'elenco di cosa si può fare sarà più esplicito, ma non credo...
Buongiorno io questa mattina ho telefonato al mio comune che è Livorno e mi hanno risposto che possiamo andarci ,basta scriverlo sopra l'autocertificazione
In risposta al messaggio di salito del 30/04/2020 alle 14:21:01Onestamente al pronto soccorso non ci vai, ma ti ci portano , visto che dovrebbero esserci i pre-triage, +o- nel resto del paese è così, al pronto soccorso accedi per patologie non legate al covid, se vuoi ti faccio fare un giro a Brescia, dove abito.
Non avendo il tuo medico di base dove comunque attendi in sala di aspetto, ti rivolgi al pronto soccorso , giusto ? E devo dirtelo io o lo hai visto anche tu quanto non avevano da fare ? Avevano forse bisogno di un surplusdi accessi ? Dove abiti tu il pronto soccorso è dimensionato per quanta affluenza ? Hai interesse a farti visitare in quasi tranquillità dal tuo medico oppure ti godi ad entrare nelle bolge dei pronto soccorso degli ospedali in questi giorni ? Si onesto magari vengo e ti do un passaggio e ti porto fin dentro al pronto soccorso qui in provincia , dammi un ok
In risposta al messaggio di ezio55 del 30/04/2020 alle 14:16:09Sicuro?
Anch'io non sono nessuno…, che poi non vuol dire nulla… Perché la regione autonoma vuole i soldi dallo stato? I soldi che la Regione, anzi meglio precisare…, due Provincie Autonome, Trento e Bolzano, vuole sono quelliche vengono dati a tutti, noi i soldi non è che li fabbrichiamo... Vorrei chiarire, a te e ad altri, a cui sembra dia fastidio l'autonomia…, che le due Provincie danno a Roma molto più di quello che ricevono, ed ogni anno danno alle Regioni confinanti (patto di Milano) più di 400 Milioni a testa. Il fatto di consigliare di tornare a casa a chi qui ha la seconda casa era solo per questioni di sicurezza, i nostri ospedali sopportano fino ad un certo numero di pazienti, soprattutto le terapie intensive, che non sono grandi come a Milano…, ecco che per motivi di sicurezza è stato dato questo consiglio, non era un obbligo! Anche su questo, figurati…, si è fatta una strumentalizzazione enorme… Merano questa mattina, non ha bisogno di commenti.
https://www.ladige.it/news/busi...
https://www.ilsole24ore.com/art...
In risposta al messaggio di beppe64 del 30/04/2020 alle 18:06:54ecco bravo visto che le cose le sai vuol dire che vuoi solo fare polemica .
Onestamente al pronto soccorso non ci vai, ma ti ci portano , visto che dovrebbero esserci i pre-triage, +o- nel resto del paese è così, al pronto soccorso accedi per patologie non legate al covid, se vuoi ti faccio fare un giro a Brescia, dove abito.
In risposta al messaggio di salito del 30/04/2020 alle 18:15:33Io ho detto cose da razzista?
ecco bravo visto che le cose le sai vuol dire che vuoi solo fare polemica . Avrai pure letto che nessuno è stato scacciat5o ne da qui sù nemmeno dalla liguria nemmeno dalla spagna ma tutti avevano capito che non era ariarestare che a casa propria era meglio nessuno è razzista ....domani quando si potrà viaqggiare stampati quattro gigantografie una per lato del camper con scritto vengo da Brescia...
In risposta al messaggio di beppe64 del 30/04/2020 alle 18:27:48Tu non hai riportato l ordinanza originale hai riportato l articolo di un giornale che riportava una sua "" interpretazione "" Dell ordinanza ,
Io ho detto cose da razzista? Ho solo fatto presemte un fatto avvenuto in Alto Adige agganciandolo a una discusione, , non l'ho scritto io , se la cosa ti dà fastidio , pazienza,
In risposta al messaggio di salito del 30/04/2020 alle 20:04:00Non ho mai scritto che era l'ordinanza originale, penso che lo capisca chiunque.
Tu non hai riportato l ordinanza originale hai riportato l articolo di un giornale che riportava una sua interpretazione Dell ordinanza ,
In risposta al messaggio di beppe64 del 30/04/2020 alle 18:12:08Non solo dunque tasse spese principalmente “a casa propria” ma anche un Pil di circa 22 miliardi di euro.
Sicuro?
In risposta al messaggio di beppe64 del 30/04/2020 alle 20:32:31"""""...penso che lo capisca chiunque ...""""
Non ho mai scritto che era l'ordinanza originale, penso che lo capisca chiunque.
In risposta al messaggio di beppe64 del 30/04/2020 alle 18:06:54Non hai certo visto nemmeno dall esterno nemmeno da lontano un pronto soccorso in questi giorni .reale e non teorico .
Onestamente al pronto soccorso non ci vai, ma ti ci portano , visto che dovrebbero esserci i pre-triage, +o- nel resto del paese è così, al pronto soccorso accedi per patologie non legate al covid, se vuoi ti faccio fare un giro a Brescia, dove abito.
In risposta al messaggio di salito del 01/05/2020 alle 16:21:17Come giustamente ha fatto notare Ezio55 siamo abbondantemente OT comportati educatamente e fai altrettanto, non ci vuole molto a capirlo.
Non hai certo visto nemmeno dall esterno nemmeno da lontano un pronto soccorso in questi giorni .reale e non teorico . È il tuo medico che hai interpellato che ti conosce sa qualcosa di te ,se normale o ipocondriaco, eagisce di conseguenza con il ricovero o con una purghetta. Sei fuori casa chiami chi ? Sei sicuro di non finire inutilmente ad aggravare inutilmente una struttura già sotto stress .? Tutti a casa per quale motivo ? 1.Chi non lo ha non lo prende ,chi lo ha non lo da. .2.esce uno solo a piedi .no bici no moto no auto quindi traffico quasi zero no incidenti no feriti al pronto soccorso .Con l apertura i pronto soccorso riprenderanno il tran.tran ossa rotte ferite varie.