In risposta al messaggio di iw5ci del 26/04/2020 alle 21:20:15Non è cambiato nulla o quasi per la libertà di noi camperisti, unica scappatoia recarsi all'interno della stessa regione con tanto di autocertificazione per far visita ad un congiunto, per l'interpretazione del significato affidarsi all'enciclopedia Treccani, nulla vieta però che io mi possa spostare con il mio camper visto che ci pago anche le tasse ! e se il congiunto si trova in riva al mare tanto di meglio.
Da quello che ho capito... per noi camperisti la fase 2 = fase 1... Non e' cambiato nulla... non solo non si potra andare in un luogo turistico nella nostra regione ma nemmeno si potra' andare al camper per controllarlo.si potra' andare a lavorare se la propria azienda riapre il 4... si potra' uscire per motivi di salute o necessita', ma non si potra' uscire per svago, salvo che per andare a fare attivita' sportiva da soli. Io l'ho capita cosi'. A questo punto, mi dispiace ma saro' costretto a infrangere la legge e andro' almeno una volta a controllare e mettere in sicurezza il mezzo. Se mi multano faccio ricorso. Non sarei voluto arrivare a questo ... Poi non capisco una cosa. Se il 15 maggio riaprono i negozi al dettaglio (esempio un negozio di accessori camper) mi spiegate cose sara' possibile andarci se non ci si deve spostare se non per comprovate ragioni? Alla fine saremo sempre in balia di come si e' svegliato il funzionario delle FDO che ti ferma. Non bastava che ci obbligassero ad uscire con la mascherina tutti ? ... ora stanno davvero esagerando... Ecco la parte che ci spiega che non possiamo andare al camper: a) sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute esi considerano necessari gli spostamenti per incontrare congiunti purché venga rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento e vengano utilizzate le mascherine;in ogni caso, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in una regione diversa rispetto a quella in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute;è in ogni caso consentito il rientro presso ilproprio domicilio, abitazione o residenza
In risposta al messaggio di viaggi52 del 02/05/2020 alle 12:22:22Ma come ? Ma dove ? Non cambia nulla È tutto un cambiamento e da lunedì vedremmo sperando che vada in meglio .
Non è cambiato nulla o quasi per la libertà di noi camperisti, unica scappatoia recarsi all'interno della stessa regione con tanto di autocertificazione per far visita ad un congiunto, per l'interpretazione del significatoaffidarsi all'enciclopedia Treccani, nulla vieta però che io mi possa spostare con il mio camper visto che ci pago anche le tasse ! e se il congiunto si trova in riva al mare tanto di meglio.
http://www.governo.it/it/faq-fa...
In risposta al messaggio di ledzep del 04/05/2020 alle 16:25:59fatto. Una bella boccata d'aria fresca.
Intanto, visto che Campig Sport Magenta ha riaperto, domani vado al rimessaggio, lo metto in moto e gli faccio fare un bel giretto per comprare disgregante e qualche altra piccolezza
In risposta al messaggio di Taahrna del 30/04/2020 alle 17:07:47fatto, le uova si potevano quasi mangiare, a bordo tutto ok funziona tutto e i pannelli pure, mi spaventa un po la trappola per topi che ho visto nel cortile del vicino, per ora tutto bene, ma non vorrei che tu...., io sono pronto per muovermi, sono in pole position, aspetto solo il via, ciao a tutti
forse lo farò anch'io, son 60 giorni e passa che c'è una confezione di 6 uova sul tavolo del camper, non so cosa mi aspetta quando lo raggiungerò
In risposta al messaggio di salito del 04/05/2020 alle 18:10:20Ma sai che in parte è vero, in questi giorni mi è toccato rallentare in più di un'occasione per pedoni "distratti" in mezzo alla strada, oppure assembramenti di bici a zig zag senza guardare dove vanno. E ti guardano pure male.
All attenzione dei naviganti ...opppssss...dei camperisti si segnalano pedoni mascherati disorientati dimentichi Dell esistenza di veicoli motorizzati in circolazione e di automobilisti che hanno dimenticato che ci sono anche altri in circolazione ora sulle strade...non si più solo quattro gatti... In fase due si prevedono un ajmento di vari incidenti stradali
In risposta al messaggio di beppe64 del 30/04/2020 alle 13:17:40Per chi ha frainteso/capito male altra regione ordina/consiglia
Perchè, la regione autonoma vuole i soldi dallo stato? La stessa regione che al cominciare del virus ha detto ai possessori di 2 case di andarsene a casa loro perchè non avevano intenzione di curarli nei loro ospedaliRitorniamo al punto di prima, bravi a lamentarsi Neanche a mè interessa avere ragione, ma perlomeno guardo, anche , ciò che fanno gli altri L'ho scritto che facilmente chi ci rimetterà di + saranno i piccoli imprenditori ( x imprenditori intendo tutte le ditte individuali)le quali dovrebbero essere assistite meglio dal governo, poi io non sono nessuno, per cui la mia rimane solo un'osservazione/critica.
https://www.ansa.it/toscana/not...
ora altrihttp://www.ausl.pc.it/emergenza...