quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 14/04/2010 13:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto tutto Sono di Catania e le forze dell'ordine controllano spesso Cordialmente Amore Francesco
quote:Risposta al messaggio di ciccio68 inserito in data 14/04/2010 19:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non mi sono spiegata. La Sicilia è una regione M E R A V I G L I O S A! Il problema sono le strutture ricettive. Per andare a Taormina, arrivati alle sei del pomeriggio, siamo dovuti scendere per divieto di sosta camper anche a pagamento (ci saremmo fermati anche a 3 0 4 km. dal centro) per cui arrivati al campeggio di Catania , il giorno dopo ci si siamo avventurati per la meta Taormina e abbiamo iniziato ad aspettare i mezzi pubblici un'infinità di tempo per cui, presi dall'angoscia, ci rivolgiamo ad un taxi che da da Catania voleva 100 euro andata e ritorno. Un signore cortese ci ha poi proposto una cifra più ridotta e abbiamo accettato. Non è possibile che chi vi abita non si renda conto della differenza di trattamento che hai se vai in altre regioni d'Italia. Non ci si deve offendere anche perchè la Sicilia è parte della nostra nazione e quindi tutti ci dobbiamo sentire parte di essa. Io sono anconetana ma anche siciliana bolognese e via dicendo. Se c'è una parte d' Italia che merita di essere valorizzata e ciò non avviene dobbiamo indignarci tutti compresi gli stessi siciliani che solo di rado riescono ad ammettere i propri punti deboli. Smettiamola di polemizzare su tematiche che dovrebbero unirci e non dividerci! Ciao Un'amante della Sicilia!
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 15/04/2010 14:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prossima volta vai qui: http://www.parkinglagani.it/index.php oppure se non trovi posto qui: http://www.edenparking.it/ Sei al centro di Giardini Naxos, a cento metri dal mare che raggiungi attraverso una pineta e scavi archeologici. A cento metri dall'area di sosta c'è il terminal degli autobus che ogni 15 20 minuti ti portano su a Taormina oppure alle gole dell'Alcantara. Lì vicino pizzerie locali notturni supermercato ecc ecc Volendo poi in altra zone: https://forum.camperonline.it/#=105612 oppure: http://www.parcodellemadonie.it/ In questi comuni sosta libera dappertutto e sicuramente nessuna immondizia. Non dimenticare la cucina[:p][:p][:p][:p]sublime[:p][:p][:p][:p][:p] Se poi vieni in barca: http://www.portidisicilia.com/ Se ti piace giocare a golf: http://www.italia-golf.it/golf/sicilia.php http://www.verduraresort.it/ Se poi vuoi un albergo a 5 stelle puoi scegliere fra Villa Igiea di Palermo il San Domenico di Taormina e qualche altra decina di alberghi: http://www.sicily-traveller.com/ Fai un giro anche virtuale e poi decidi. I prezzi sono abbastanza sostenuti, ma il turismo di elite ... Se poi ti piace la musica: questo è il teatro di Palermo: http://www.teatromassimo.it/stagione/2010.html e questo quello di Catania: http://www.teatromassimobellini.it/index.asp A te la scelta sui programmi. Ah dimenticavo d'estate : il teatro Massimo si trasferisce qua all'aperto: http://www.hagpleasuremoments.it/teatro.php?id=110 Poi se ti piace il calcio: http://www.ilpalermocalcio.it/it/home/ Se non falsificano le carte quest'anno si va in Champions league Se poi qualcuno si vuole sposare in un posto particolare molto intimo, non dispersivo come la cattedrale di Monreale potrebbe andare benissimo la cappella palatina cche è nel palazzo dei Normanni sede della regione: Salvo Pa PS Eppoi cosa ci vuole a scrivere sul forum prima per chiedere informazioni, noi terroni siamo felici di dare una mano.
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 15/04/2010 14:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza polemica (davvero dico) "l'indignazione" fine a se stessa serve a poco. Ti ho spiegato a lettere chiarissime (pochi post più sopra) che ci stiamo attrezzando (a passi da gigante) verso il turismo ma che sono cambiamenti generazionali come sono generazioni che si vive di turismo in Versilia, Liguria o Riviera. - Se devi venire in Sicilia per "indignarti" non credi che sia meglio aspettare una decina di anni e fare posto a coloro che non si indignano e che preferiscono mettere l'accento sugli sforzi dei Siciliani nel "convertirsi" al turismo e su quanto sono comunemente accolti bene dalla gente del posto ? - Val la pena rovinarsi la vacanza passando il tempo ad "indignarsi" ? - Non credi che sia meglio prendere il mezzo bicchiere pieno e goderti una delle ultime lande di Italia dove, accanto a qualche disservizio, c'è, in linea generale, ampia possibilità di startene in sosta libera senza che alcuno ti venga a cacciare ? - Non credi sia meglio visitarti gli splendori, dei quali Salgen ti ha solo dato un piccolissimo spaccato, e riempirti gli occhi di sole e cultura ? - Non credi che lo sport nazionale dell'indignazione (che termine stucchevolmente forte che hai usato...cavolo...ma che hai mai visto in Sicilia...esecuzioni capitali in piazza ?) diretta, indistintamente, sia verso regioni turisticizzate, dove ci si lamenta perchè si paga l'aria che si respira, sia verso regioni meno turisticizzate, dove però hai una accoglienza senza "se" e "ma" ma con qualche disservizio, abbia scocciato ? Ma credi davvero che tutti quelli che scrivono un gran bene della Sicilia (senza indignarsi) siano persone abituate a stare in mezzo al pattume e che non hanno comunque smadonnato per qualche doppia fila da qualche parte ? - Ma vai in giro per assaporare i posti o per fare la conta delle differenze rispetto ai tuoi personalissimi canoni ? - Non credi che andare in un ristorante delle Ebridi a mangiare spaghetti e poi "indignarsi" perchè sono meno buoni di quelli di Bologna o Palermo sia stucchevole ? La Sicilia è così, in parte come viene descritta...in parte romanzata, da chi si "indigna" spesso di cose false (come quella che non abbiamo forse dell'ordine in giro...visto che siamo pieni di polizia e carabinieri ovunque). Prendere o lasciare...il miglioramento verrà da se, con i tempi necessari, e senza che qualcuno giochi a farci sentire spesso gli ultimi della classe...perchè non lo siamo. Indignarsi serve a poco e non velocizzerà o rallenterà di un solo attimo il processo in corso che c'è ed è palpabile...al di là di ogni tua indignazione.
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 15/04/2010 20:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 15/04/2010 22:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo Paolo...è la solita questione del senso civico...non ti allarmare...è tutto sotto controllo ! [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 15/04/2010 19:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio dei preziosi consigli ! Ai giardini Naxos ci siamo persi quella meravigliosa area di sosta e le segnaletiche ci hanno portato in un'area che non esiste più...non vi posso descrivere il panico avuto quando abbiamo bloccato l'intero traffico di macchine in una via strettissima per cui ho dovuto arrangiarmi a fare da vigile urbano. In quella occasione (ho cercato come sempre di vedere il bicchire mezzo pieno) ed ho notato oltre lla gente che ti mandava... altra gentilissima che ho apprezzato tantissimo. Un viaggio in Sicilia te lo devi preparare a tavolino per evitare il più possibile sorprese.
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 15/04/2010 20:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perchè non ci si comprende...è così chiaro!! Quando amate una persona non vi indigniate se vedete che viene maltrattata? La Sicilia è una regione bellissima e vedere come una periferia di Catania (città meravigliosa) viene sporcata da rifiuti non dai soli siciliani naturalmente non vi desta rabbia? A me personalmente sì. Ciò non toglie che ho visitato luoghi pulitissimi . Siamo stati in un'are di sosta gestita da due giovani molto accoglienti a Marina di Ragusa STUPENDA! La Sicilia si sta muovendo e bene e smettiamola di non comprenderci!! Tutti vogliamo la stessa cosa e basta!!
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 15/04/2010 22:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>