In risposta al messaggio di Mauser del 14/04/2020 alle 14:03:19Certo meno campeggi e più ville come quella di un noto fondatore di un movimento politico in prossimità della spiaggia.
Tirando in ballo il senso dell'ordine, il buon senso e l'educazione: penso ci siano persone che non arrivano a capire quanto sia negativo l'impatto psicologico e visivo di un assembramento di camper. Anche nelle soste regolari,col veicolo parcheggiato senza finestre aperte e oggetti all'esterno, in certi punti ne basta uno: se una vettura passa inosservata e non occlude la vista, con un parallelepipedo bianco di 3x6-7-8m di certo non è possibile e questo può impedire il godimento di scorci urbani e panorami, nonché arrivare a danneggiare attività commerciali rendendole invisibili. E poi, tra persone che parcheggiano un camper per passare qualche ora tra uno spostamento e l'altro, se è possibile evitare di sentire il continuo aprirsi e chiudersi di portiere e portelloni di altri veicoli perché non farlo? Spero che, in qualche modo, questa crisi sanitaria contribuisca a ridurre drasticamente il numero di vr in circolazione. Mi piacerebbe anche che molte aree tornassero pubbliche invece che in concessione a camping e speculatori del territorio.
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 16/04/2020 alle 15:54:13Sono d'accordo...
...Sembra proprio che ok, potete sguinzagliarvi sia fissato per il 4 Maggio, e se ci sono i presupposti anche prima. Nel giro di pochissimo siamo passati dal regime 41 bis alla fretta di aprire tutto, con le modalità che,a mio parere, sono state ben riassunte da ledzep. Ne sento tante in queste giorni dai nostri comitati scientifici...alcune anche pittoresche e magari efficaci, ma di applicazione impossibile. Penso che più di soluzioni cervellotiche servirebbe cambiare il cervello di molta gente, solo così si potrebbe riprendere in sicurezza. Dobbiamo fare una campagna con Striscia la Notizia contro i mozziconi di sigaretta buttati allegramente a zonzo, e pretendiamo che la gente sia consapevole? Prevedo già tatuaggi in faccia per simulare la mascherina Vedremo...
In risposta al messaggio di salito del 17/04/2020 alle 14:55:51...sulle spiagge dell adriatico venete e romagnole il discorso è identico ovviamente non potendo allargare.allungare le spiagge devono essere ridotti gli ombrelloni.sdraio e tale e quale il ragionamento per le aree libere per far rispettare le ordinanze ipotizzano dei guardiani.stuard .
Non auspico nessuna legga in più o in meno vorrei..così vorrei cosa' Ho solo voglio di ritornare a potermi muovere ma non voglio illudermi resto con i piedi per terra quindi leggo le varie ipotesi degli addetti ai lavorie ve li riporto Le spiagge come già immaginato seguiranno laprla privatizzazione dovuto alla fiducia che noi sudditi siamo riusciti a conquistare ...appunto facciamo a regola soli se c'è l uomo nero con il bastone ...Chi pensa di assumere bagnini pubblici, chi di ridurre i pezzi di spiagge libere e dare più concessioni ai balneari per favorire i controlli, chi già... ?rta via? E lo sporco? Comunque non mi preoccuperei per gli stabilimenti in concessione, si organizzeranno: da 200 passeranno a 100 ombrelloni come i ristoranti che ridurranno i tavoli” dice il sindaco Settimio Bianciardi. Ma le spiagge libere? “La libera andrà contingentata, andrà creata una situazione sulla spiaggia dove metti dei cartelli dove devono essere messi gli ombrelloni. Servirà vigilanza, dovremo forse avere dei bagnini pubblici: noi stiamo iniziando a fare dei conti, 20 mila euro forse dovrei riuscire ad averli e forse potremo assumere qualche stagionale. Noi abbiamo 13 chilometri di spiaggia libera ma una grande fortuna: 3 soli accessi. E lì potremo controllare. Stabiliremo ... volenti o nolenti queste sono le prospettive. ..si raccoglie in proporzione a ciò che si ha /hanno seminato... ovviamente sulla pubblica via cosa pretendete che facciano liberi tutti ?
https://www.altoadige.it/cronac...
In risposta al messaggio di Bandw del 19/04/2020 alle 20:06:56non dare retta,sto combattendo una battaglia sempre su questo tema anche in un'altra sezione,per fortuna non tutti la pensano in questo modo
...e già, il problema è sempre del poco senso civico dei meridionali, meno male che almeno c'è chi ha il senso dell'humor al settentrione, caso 1 e caso 2 caso 3
In risposta al messaggio di liveline del 19/04/2020 alle 13:39:31Io lo farò ma adesso non si può, troppo impegnato l'ospedale ed inoltre potrei non averli ancora sviluppati in due mesi dalla guarigione..
nel nostro caso appena possibile faremo quel test per vedere se abbiamo gli anticorpi al covid 19 dovrebbero metterlo a disposizione di tutti acquistabile in farmacia ,perchè io rimango convinto che in molti senza esserseneaccorti hanno contratto il virus e guariti senza accorgendosi di nulla ,avere gli anticorpi significa aver già avuto il virus ,cio non significa essere immune al virus a vita ,ma è già qualcosa meglio di niente ,consiglierei a tutti di farlo per togliersi questo dubbio ... per me se lo fanno su larga scala si verrà a scoprire che in italia ci sono stati milioni e milioni di persone che hanno contratto il virus
In risposta al messaggio di Bandw del 19/04/2020 alle 20:06:56sono casi singoli di qualche svalvolato , nel meridione ci sono casi di massa come fare le grigliate sopra i tetti con tanto di fuochi d'artificio ,funerali del sindaco con la partecipazione nelle strade dell' intera popolazione comunale tutta ammassata ..e mi fermo quì ...il fato a voluto che il virus ha colpito maggiormente le regione del nord ,se succedeva al sud quello che successo al nord vedevamo masse di persone muoversi per scappare verso il nord a portarci il virus
...e già, il problema è sempre del poco senso civico dei meridionali, meno male che almeno c'è chi ha il senso dell'humor al settentrione, caso 1 e caso 2 caso 3
In risposta al messaggio di liveline del 20/04/2020 alle 10:11:55penso che dovresti vergognarti di queste tue affermazioni , e non aggiungo altro ,per non essere bannato dalla moderazione
sono casi singoli di qualche svalvolato , nel meridione ci sono casi di massa come fare le grigliate sopra i tetti con tanto di fuochi d'artificio ,funerali del sindaco con la partecipazione nelle strade dell' interapopolazione comunale tutta ammassata ..e mi fermo quì ...il fato a voluto che il virus ha colpito maggiormente le regione del nord ,se succedeva al sud quello che successo al nord vedevamo masse di persone muoversi per scappare verso il nord a portarci il virus